PDA

View Full Version : Problema banale..[Dev C++ ]

The Incredible
21-10-2003, 16:08
Quando eseguo il file già compilato, mi si apre la finestra dos.. ma mi si richiude subito.. in questo modo nn riesco a vedere neanche il risultato del mio semplice programma.. come posso risolvere??

Grazie

jolanda_81
21-10-2003, 16:20
Originariamente inviato da The Incredible
Quando eseguo il file già compilato, mi si apre la finestra dos.. ma mi si richiude subito.. in questo modo nn riesco a vedere neanche il risultato del mio semplice programma.. come posso risolvere??

Grazie

Proprio agli inizi...certo che si chiude subito perchè termina l'esecuzione ed esce...aggiungi una getch() la fondo! così:

#include <stdio.h>

int main(void){
getchar();
}

per linux ( penso sia compatibile anche per windows ), sono sicuro invece che funzioni in windows sotto borland c

#include <conio.h>

int main(void){
getch();
}

ciao

Hall999
21-10-2003, 16:29
oppure vai in dos e esegui il prog da dos

Qwertid
21-10-2003, 16:33
Oppure in Dev dovrebbe funzionare anche

#include <stdlib.h>

system("PAUSE");

Saluti!

The Incredible
21-10-2003, 16:38
Originariamente inviato da Qwertid
Oppure in Dev dovrebbe funzionare anche

#include <stdlib.h>

system("PAUSE");

Saluti!

non funziona..:(

The Incredible
21-10-2003, 16:39
Originariamente inviato da jolanda_81
Proprio agli inizi...certo che si chiude subito perchè termina l'esecuzione ed esce...aggiungi una getch() la fondo! così:

#include <stdio.h>

int main(void){
getchar();
}

ciao

meno male che tu 6 esperto..
:D

nn funziona.. da lo stesso problema.. scompare la finestra di dos..

Hall999
21-10-2003, 17:01
perche devi includere qualcosa che nn ricordo che,apri dev e vai su nuovo progetto fai file di esempio o na cosa del genre e guarda gli include,ci dovrebbe essere una cosa tipo winxxx

The Incredible
21-10-2003, 17:07
trovato devo mettere:
#include <iostream>

Gibbus
21-10-2003, 18:16
E' molto probabile che il buffer di input contenga qualcosa che un singolo getchar() o getch() non riesce ad intercettare...

Così deve funzionare (anche senza <iostream.h>):

fflush(stdin); /* svuota lo standard input */
getchar();

la funzione di libreria fflush è ANSI C, tuttavia per svuotare lo stdin, ogni compilatore lo tratta in modo differente: tant'è che in Linux fflush non sortisce gli effetti voluti.
Col Pinguino occorre utilizzare un'altra funzione.

cionci
22-10-2003, 07:01
non funziona..:(
Comuqnue anche system("PAUSE"); deve funzionare ;)

cionci
22-10-2003, 07:02
Originariamente inviato da Gibbus
fflush(stdin); /* svuota lo standard input */
getchar();
E anche questo deve funzionare...

~Blissard~
22-10-2003, 19:35
Con questo programmino come si fa a fare il debug step by step e magari visualizzare il valore delle variabili passandoci sopra con il mouse?

The Incredible
22-10-2003, 22:53
nn sono riuscito ancora a risolvere il problema.. cambierò il compilatore..

Hall999
22-10-2003, 23:31
esegui il programma da dos,vai in dos ti sposti nella cartella dove tieni il programa e digiti il nome del programma

Gibbus
23-10-2003, 06:52
Di che versione del Dev-C++ disponi? Attualmente l'ultima versione disponibile è la 4.9.8.4:

http://www.bloodshed.net/dev/devcpp.html

cionci
23-10-2003, 07:39
Comunque se vuoi un ambiente che si appoggia sempre allo stesso compialtore e sinceramente ha un un sistema di debugging che da meno problemi vai qui: http://www.parinya.ca e scarica MinGWStudioFullSetup-2.02.exe

~Blissard~
23-10-2003, 17:22
Originariamente inviato da cionci
Comunque se vuoi un ambiente che si appoggia sempre allo stesso compialtore e sinceramente ha un un sistema di debugging che da meno problemi vai qui: http://www.parinya.ca e scarica MinGWStudioFullSetup-2.02.exe

Veramente bello!!!!!

Ma si possono visualizzare i valori delle variabili passando sopra con il mouse nel codice?
La trovo una funzione davvero utile...

cionci
23-10-2003, 18:24
Boh...non credo... Sinceramente non l'ho ancora testato a fondo...ma sembra che sia più facile debuggare con quello rispetto a Dev C++...

Ja]{|e
23-10-2003, 20:51

ma potresti scriverci il codice, magari così si capisce meglio....

Manuelix
24-10-2003, 09:10
Salve a tutti, io utilizzavo un breackPoint alla fine del codice così la finestra rimaneva aperta fino alla fine, senza intervenire con altro codice.
Io usavo ed uso il Borland e il Dev.

The Incredible
24-10-2003, 09:48
ok ho riasolto.. uso sempre devc++.. ma quando devo eseguire i programmi vado sotto prompt.. così la finestra rimane aperta..

cionci
24-10-2003, 10:15
Comunque ripeto...il codice che ti abbiamo dato DEVE funzionare...non ci sono alternative... Quindi posta il main del tuo programma e vediamo di risolvere il problema...