PDA

View Full Version : Ventole xaser 3

loopy
21-10-2003, 16:03
Ragazzi ho acquistato oggi questo case, e ne sono molto soddisfatto, ho riscontrato solo un problema, nell'attaccare le ventole.
Purtroppo nel manuale non è specificato nulla sul come collegarle ed ora chiedo a voi una mano.
Spero possiate aiutarmi

Kinh
21-10-2003, 16:05
Originariamente inviato da loopy
Ragazzi ho acquistato oggi questo case, e ne sono molto soddisfatto, ho riscontrato solo un problema, nell'attaccare le ventole.
Purtroppo nel manuale non è specificato nulla sul come collegarle ed ora chiedo a voi una mano.
Spero possiate aiutarmi
le attacchi come ti pare
non c'è un ordine
io ha esempio al controllo 1 ho attaccato quelle davanti, al 2 quelle dietro etc...
c'è un etichetta sui collegamenti per capire a quale controllo stai attaccando i connettori

loopy
21-10-2003, 16:10
Grazie Kinh ma non mi riferivo al come impostarle(se a fan 1 la superiore, a fan 2 le laterali ecc.), ma a come attaccarle materialmente, cioè quale cavo ataccare all'alimentatore, dove vanno i cavi fan1 fan2 ecc.

lo so sono un po impedito, ma le ho provate tutte...GRAZIE!:muro:

Kinh
21-10-2003, 16:13
Grazie Kinh ma non mi riferivo al come impostarle(se a fan 1 la superiore, a fan 2 le laterali ecc.), ma a come attaccarle materialmente, cioè quale cavo ataccare all'alimentatore, dove vanno i cavi fan1 fan2 ecc.

lo so sono un po impedito, ma le ho provate tutte...GRAZIE!:muro:
un cavo per alimentare va all'ali che è quello con una scritta strana e dovrebbero andare tutte dopo averle attaccate al contro fan

loopy
21-10-2003, 16:16
Ti prego perdi un secondo in più spiegamelo meglio...

Il cavo che dici con la "scritta strana" è quello con la scritta "for power suppli"?Ma ce ne sono due. ne uso solo uno?

Kinh
21-10-2003, 16:17
Ti prego perdi un secondo in più spiegamelo meglio...

Il cavo che dici con la "scritta strana" è quello con la scritta "for power suppli"?Ma ce ne sono due. ne uso solo uno?
si sorry sto facendo 10000 cose :D
si io mi pare che ho attaccato solo quello

loopy
21-10-2003, 16:18
Ti prego, me lo spieghi per benino...:cry:

Kinh
21-10-2003, 16:22
Ti prego, me lo spieghi per benino...:cry:
praticamente (spero di ricordare bene)
ha 10000 cavetti che sono del control fan
alla fine di ogni cavetto ci attacchi 2 ventole (i cavetti con scritto fan 1,2,3,4) e all'ultimo una sola che è quella in alto
nel gruppo di quei cavetti ce ne è uno senza etichetta che non ho collegato

invece vicino al display ne spunta un altro che ho collegato (for power suppli mi sembra sia)

Kinh
edit

Kinh
edit

loopy
21-10-2003, 16:28
Se ho capito bene attacco il "for power supply" al molex dell'alimentatore e per i Fan1 Fan2 Fan3 Fan4 una coppia di ventole. Ma così facendo perdo un cavo dell'alimentatore che mi servirebbe per alimentare il secondo hard disk...come faccio?
Certo che la themaltake poteva spendere due righe in più a specificare come collegare le ventole... :(

Kinh
21-10-2003, 16:30
Se ho capito bene attacco il "for power supply" al molex dell'alimentatore e per i Fan1 Fan2 Fan3 Fan4 una coppia di ventole. Ma così facendo perdo un cavo dell'alimentatore che mi servirebbe per alimentare il secondo hard disk...come faccio?
Certo che la themaltake poteva spendere due righe in più a specificare come collegare le ventole... :(
devi comprare un altro cavo
io ho un ali con davvero tantissimi connettori (mi pare una dozzina) e non ho avuto problemi anzi ne sono avanzati!

shingo
21-10-2003, 16:34
Ci sono 3 cavi con scritto "for power supply". 1 serve per alimentare il display, gli altri 2 alimentano a coppie i cavi che vanno alle ventole. Puoi decidere di usare solo una coppia di trimmer per controllare le ventole (occhio che se l'assorbimento supera i 0.xx A devi usare i connettori dispari (mi sembra) - comunque sul manualetto c'è scritto). Per ovviare al problema dei connettori di alimentazione puoi trovare in qualsiasi negozio degli sdoppiatori di alimentazione.

loopy
21-10-2003, 16:44
Ehm i cavi "For power supply son solo due... sei sicuro che da te sono 3??
Quindi l'unica soluzione sarebbe acquistare altri 2 sdoppiatori molex giusto?
Perchè praticamente io ora ho 4 molex in usita dall'alimentatore, uno per il lettoreDVD, uno per il masterizzatore, due li utilizzerò per le ventole e me ne servirebbero due per gli HD

shingo
21-10-2003, 16:49
Hmmm, forse hai ragione, ma c'è comunque un 3° connettore per il display. Che alimentatore hai, che ha solo 4 molex?

loopy
21-10-2003, 16:59
é un clone di un codegen con un ventolone grosso sotto
Ha l'alimentazione per la mobo, quella supplementare per mobo P4, 4 molex e un alimentatore floppy. Giuro che non ne ho mai visto uno con più di 4 :O

loopy
21-10-2003, 17:15
Posso confermarti che in giro non se ne trovano alimentatori con più di quattro molex...Ne sei sicuro?
Devo comprarli quei cavi?

loopy
21-10-2003, 17:17
http://www.codegenworld.com/admin/power/show.asp?ID=11 Questo è il mio case...
Ho guardato in giro ma alimentatori con più di 4 molex non ne ho visti, ne sei sicuro?
Fammi sapere prima di acquistare i cavi...

Sheerqueenie
21-10-2003, 18:06
Originariamente inviato da shingo
Hmmm, forse hai ragione, ma c'è comunque un 3° connettore per il display. Che alimentatore hai, che ha solo 4 molex?

3 cavi di power supply?

io ne ho due soli!

e li devo attaccare tutti e due perchè uno serve per tot ventole e l'altro serve per le altre ventole....

il terzo cavo io non lo vedo...
frose ti sei sbagliato...

il display si vede....

cmq la mia domanda è: il display si deve illuminare come la scritta thermaltake?