PDA

View Full Version : Aiuto urgente urgente

nirvanboy81
21-10-2003, 16:03
Ho appena assemblato il pc..all'avvio nessu rumore strano, solo questo messaggio : FLOPPY DRIVE FAIL (40)
Se premo f1 per continuare resta fermo su boot from cd.
Ho così messo il cd d'installazione di windows xp ma mi dice che non c'è nessun hard disk pronto..
Il mio hard disk è un SATA che ho collegato sul Sata1 nella a7n8x
Ho poi collegato il dvd-rom nel canale primario come master e il masterizzatore come master ma nel secondario
Che devo fare??
Aiutatemi sono bloccato!!

ARGO
21-10-2003, 16:16
Per il floppy è sicuramente il cavo all'incontrario, per l'hd ti servono i driver del controller sata da mettere su floppy e quando parte l'installazione premi F6 quando lo chiede.

nirvanboy81
21-10-2003, 16:19
e dove li prendo i driver??

nirvanboy81
21-10-2003, 16:25
Scusa il messaggio è floppy disk(s) fail (40)

Kars
21-10-2003, 16:28
Se il controller sata e' integrato sulla mobo o aggiuntivo ,devi avere il dischetto che ti hanno dato insieme alla mobo al controller al momento dell' acquisto,altrimenti te li scarichi da internet

nirvanboy81
21-10-2003, 16:37
ho girato il cavo del floppy ma continua a dirmi nel post floppy disk fail e la luce verde continua a restare accesa..
aiuto!!

ARGO
21-10-2003, 16:52
Originariamente inviato da nirvanboy81
ho girato il cavo del floppy ma continua a dirmi nel post floppy disk fail e la luce verde continua a restare accesa..
aiuto!!

Il cavo può essere invertito o sulla scheda o direttamente al floppy, controlla sulla scheda che sia messo come gli altri con il bordino rosso quindi come cd hd, mentre l'attacco diretto all'incontrario.

gava
21-10-2003, 23:26
Originariamente inviato da ARGO
Per il floppy è sicuramente il cavo all'incontrario, per l'hd ti servono i driver del controller sata da mettere su floppy e quando parte l'installazione premi F6 quando lo chiede.

scusa ho lo stesso problema che non riconosce l'hd ma non ho capito quando devo mettere il dischetto e quando devo premere F6...

ARGO
21-10-2003, 23:51
Quando parte l'installazione di XP/2000 alla prima schermata in basso c'è scritto di premere F6 per utilizzare driver di terze parti ecc... premi F6 e prosegui, più avanti chiede il floppy.

gava
22-10-2003, 00:32
Originariamente inviato da ARGO
Quando parte l'installazione di XP/2000 alla prima schermata in basso c'è scritto di premere F6 per utilizzare driver di terze parti ecc... premi F6 e prosegui, più avanti chiede il floppy.

ok grazie
cmq non mi funziona ho scoperto di avere il lettore floppy rotto
:eek: :muro:

gava
22-10-2003, 12:24
ok sostitutito lettore floppy.
fatta partire installazione win xp
pigiato F6
installati driver del sata
non riconosce l' hard disk (sata)....

gava
22-10-2003, 12:52
Originariamente inviato da gava
ok sostitutito lettore floppy.
fatta partire installazione win xp
pigiato F6
installati driver del sata
non riconosce l' hard disk (sata)....

...:doh:...ho dimenticato di attaccare il cavo dell'alimentazione...:D

(in realtà non me l'hanno dato con l'hd e non pensavo ci volesse:p)

gava
22-10-2003, 17:42
...attaccato cavo di alimentazione all hd
fatta partire istallazione di xp
pigiato F6
istallati driver sata
non riconosce l' hd...:ncomment:

gava
22-10-2003, 18:03
...:muro::bsod:...

NatZan
24-10-2003, 11:25
help

felixmarra
24-10-2003, 12:03
Originariamente inviato da nirvanboy81
aiuto!!

il cavo sul floppy non deve essere quello con tutti i fili al suo posto, ma nella piattina che colleghi al floppy ci sono alcuni cavi tagliati e invertiti, è l'unico connettore non dritto che c'è.

Il filo rosso del cavo di collegamento (non quello dell'alimentazione) va montato nella direzione opposta dei fili rossi dei lettori ottici.

felixmarra
24-10-2003, 12:06
Originariamente inviato da gava
...attaccato cavo di alimentazione all hd
fatta partire istallazione di xp
pigiato F6
istallati driver sata
non riconosce l' hd...:ncomment:

al momento in cui chiede di pigiare F6 tu fallo e dopo quando chiede che controller specificare schiaccia S così ti fa scegliere il controller... se vedi scritto <nessuno> allora non ha caricato i driver...