mc.god
21-10-2003, 15:48
Caio a tutti, volevo sootporvi un problema che da ieri (o almeno ieri me ne sono accorto....) affligge il mio lettore dvd-rom Hitachi GD-8000 (firmaware 010, l'ultimo disponibile): nella riproduzione di dvd-video protetti non funziona, ossia con WinDVD 5 la riproduzione sembra partire ma subito le immagini vanno e vengono in ordine sparso a si sente l'audio a scatti, mentre provando la riproduzione con WindowsMediaPlayer e RealOnePlayer mi appare subito un messaggio che dice "Impossibile riprodurre il DVD. Scambio della chiave per la protezione della copia DVD non riuscito" :confused:
La riproduzione di dvd-video non protetti è invece perfetta, così come la normale lettura di cd, cd-r, ecc.. ed anche l'estrazione di dvd protetti (tramita smart-ripper) avviene perfettamente. Mi chiedo se il problema sia da attribuire al lettore o possa essere un problema di Windows (effettivamente dovrei fare un bel formattone tra poco) tuttavia fino a cira 10 giorni fa tutto andava bene. Grazie a chi potrà aiutarmi :D
Bye ;)
La riproduzione di dvd-video non protetti è invece perfetta, così come la normale lettura di cd, cd-r, ecc.. ed anche l'estrazione di dvd protetti (tramita smart-ripper) avviene perfettamente. Mi chiedo se il problema sia da attribuire al lettore o possa essere un problema di Windows (effettivamente dovrei fare un bel formattone tra poco) tuttavia fino a cira 10 giorni fa tutto andava bene. Grazie a chi potrà aiutarmi :D
Bye ;)