PDA

View Full Version : problema lettura dvd-video criptati

mc.god
21-10-2003, 15:48
Caio a tutti, volevo sootporvi un problema che da ieri (o almeno ieri me ne sono accorto....) affligge il mio lettore dvd-rom Hitachi GD-8000 (firmaware 010, l'ultimo disponibile): nella riproduzione di dvd-video protetti non funziona, ossia con WinDVD 5 la riproduzione sembra partire ma subito le immagini vanno e vengono in ordine sparso a si sente l'audio a scatti, mentre provando la riproduzione con WindowsMediaPlayer e RealOnePlayer mi appare subito un messaggio che dice "Impossibile riprodurre il DVD. Scambio della chiave per la protezione della copia DVD non riuscito" :confused:
La riproduzione di dvd-video non protetti è invece perfetta, così come la normale lettura di cd, cd-r, ecc.. ed anche l'estrazione di dvd protetti (tramita smart-ripper) avviene perfettamente. Mi chiedo se il problema sia da attribuire al lettore o possa essere un problema di Windows (effettivamente dovrei fare un bel formattone tra poco) tuttavia fino a cira 10 giorni fa tutto andava bene. Grazie a chi potrà aiutarmi :D
Bye ;)

mrmic
21-10-2003, 21:11
Non ho capito, è un problema di regioni?

mc.god
22-10-2003, 19:47
Originariamente inviato da mrmic
Non ho capito, è un problema di regioni?

No, parlavo della protezione CSS, mi risultava impossibile riprodurre dvd protetti con tale sistema mentre si leggevano quelli privi di protezione. Parlo al passato perchè fortunatamente ho risolto, non era un problema hardware legato al lettore ma come immaginavo era un impiccio software, più precisamente mi è bastato disinstallare Ahead InCD ed EasyWrite Reader, che avevo installato qualche giorno fa, ed il problema è magicamente scomparso :eek:
Per stavolta me la sono cavata con poco ;)
Bye :D