PDA

View Full Version : Barton 2500 + NF7... come li monto?

NatZan
21-10-2003, 15:47
Lo sò che è una boiata di domanda... ma a breve (spero un paio di giorni) mi dovrebbero arrivare un pò di pezzi per il pc...

Ho preso su Tecnocomputer:

Barton 2500 box
Abit NF7-S Rev2
2x256 Mb kingston DDR2700
HD Seagate SATA 80 Gb....

Che precauzioni/consigli devo seguire per mettere assieme il tutto?

Suppongo che la cosa sia abbastanza semplice, ma non avendo mai montato da zero un pc, magari qualche consiglio me lo potete dare, soprattutto per quanto riguarda la configurazione del tutto

Grazie ...

Ciao..

Biohunter
21-10-2003, 16:09
Originariamente inviato da NatZan
Lo sò che è una boiata di domanda... ma a breve (spero un paio di giorni) mi dovrebbero arrivare un pò di pezzi per il pc...

Ho preso su Tecnocomputer:

Barton 2500 box
Abit NF7-S Rev2
2x256 Mb kingston DDR2700
HD Seagate SATA 80 Gb....

Che precauzioni/consigli devo seguire per mettere assieme il tutto?

Suppongo che la cosa sia abbastanza semplice, ma non avendo mai montato da zero un pc, magari qualche consiglio me lo potete dare, soprattutto per quanto riguarda la configurazione del tutto

Grazie ...

Ciao..

il consiglio ke ti posso dare è quello della massima calma...

non improvvisarti tecnico o esperto se non lo sei e alla prima difficoltà fermati ond evitare danni all'hw ke si ripercuotono poi sul tuo portafogli...;)

Io ti direi di montare il barton + dissi + ram sulla main FUORI dal case, in questo modo hai tutta la luce necessaria e tutto lo spazio per muoverti liberamente...

Poi monta tutto nel case...procedi all'assemblaggio delle alte parti (speaker, hdd led etc...hd, mast, dvd, alimentatore (attacca entrambi i connettori)). dai fuoco e vedi se parte tutto. Se qualkosa va storto e il pc non parte stai tranuqillo...smonta tutto e rivedi ogni minimo passaggio...se fai le cose con coscienza e calma non hai alcun tipo di problema...se, invece, il pc di partire non en vuole sapere, contattaci e ti aiutiamo noi.

Ciao

p.s. mi raccomando la pasta termoconduttiva tra cpu e dissi :sofico: e se il dissi ha il pad termico toglieglielo con della trielina.

NatZan
21-10-2003, 16:54
comunque aspetto che arrivi il tutto...

Il case e tutto il resto è già montato, queste componenti vanno a sostituire i cuore di un PIII550 con scheda madre e ram fulminate...

Quindi alimentatore, CD, masterizzatore, scheda video, scheda di rete e quant'altro va dentro un pc è già tutto pronto....

devo solo innestare cpu,mb,ram nuova e hd....

Poix81
21-10-2003, 17:32
ma l'alimentatore e' sufficiente??

NatZan
22-10-2003, 08:08
L'alimentatore è un 300W

Poix81
22-10-2003, 08:13
potrebbe andare bene se non hai molte periferiche