View Full Version : Nuovi DVD Writer Dual da Sony
Redazione di Hardware Upg
21-10-2003, 15:30
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11034.html
Sony presenta due nuovi modelli di masterizzatori DVD Dual
Click sul link per visualizzare la notizia.
Si ma 8x solo per i DVD +R :(
Peccato per i -R. (e per il prezzo!)
Comunque anche il 4X sui +RW non è affatto male, così come i 40x24x per i CD-R/RW
Originariamente inviato da Luca69
Si ma 8x solo per i DVD +R :(
Mica pretenderai che ti facciano un 16x subito senza prima averti fatto comprare un 8x!
A parte gli scherzi, ancora non ci sono supporti 8x (qualcuno trova male i 4x) e la tecnologia/affidabilità non è ancora ai massimi livelli (imho).
HotMuscle
21-10-2003, 16:37
Ho fatto bene a sponsorizzare la tecnologia "+". Ormai è ovvio che quella " - " verrà relegata in un angolino
Aspettiamo a cantare vittoria....c'è in futuro anche il dual DVD-R da 9GB...io preferisco ancora il -R
daniele.g
21-10-2003, 16:47
A parte gli scherzi, ancora non ci sono supporti 8x (qualcuno trova male i 4x) e la tecnologia/affidabilità non è ancora ai massimi livelli (imho).
I +R 4X si possono scrivere a 8x almeno con il plex ;)
HotMuscle
21-10-2003, 16:52
Dove hai letto che i DUAL DVR-R da 9GB hanno un futuro.
Io ho letto solamente che PHILIPS ha presentato il DUAL DVD+R da 9 giga; leggi qui:
http://news.hwupgrade.it/10954.html
daniele.g
21-10-2003, 17:01
Dove hai letto che i DUAL DVR-R da 9GB hanno un futuro.
Io ho letto solamente che PHILIPS ha presentato il DUAL DVD+R da 9 giga; leggi qui:
leggiti la press della pioneer ;)
Davirock
21-10-2003, 17:31
... il DVD forum ha approvato la tecnologia sony-philips dual layer da 9Gb. Ed è +R.
Bye
daniele.g
21-10-2003, 20:26
comunque...
... il DVD forum ha approvato la tecnologia sony-philips dual layer da 9Gb. Ed è +R.
Bye
Riporto parete della news comunque...
E per finire, abbiamo la notizia ufficiale: Pioneer ha pubblicamente reso noto di aver sviluppato la masterizzazione del formato DVD-R a doppio strato. Pioneer afferma che questa tecnologia è pronta per essere commercializzata ma è suo desiderio proporla come nuovo formato-disco al forum DVD dopo averla ulteriormente affinata, percui è probabile che ci sarà da attendere ancora un po' prima di vedere qualcosa nei negozi.
saluti
The_Crow5
21-10-2003, 22:39
I masteriuzzatori in commercio,come il plextor a 8x o l'imminente(spero!) asus(sempre ad 8 x),saranno in grado di scruvere i supporti dual Layer?!?
TechnoPhil
22-10-2003, 07:40
Il problema è l'affidabilità.....:muro: :muro:
Finchè in giro si trovano dei media che fanno skifo, inutile pretendere di scrivere + di 2x....dopo un anno non leggi + nulla!!!:muro: :muro:
E lo so x esperienza!!!:rolleyes:
Ragazzi, 8x mi fa esattamente 10800 KB/sec equivalente ad un 72x per i cdrom normali... IMHO siamo fuori portata, chi si fiderà a scrivere su un DVD-R a 8x senza un sottosistema SCSI degno di questo nome? Io NO!
Davirock
22-10-2003, 10:49
... non è l'interfaccia scsi o ide.
Il vero problema è che se un dvd 8x equivale a scrivere un cd a 72x, perchè non ci sono masterizzatori cd di questo tipo?
Intendiamoci, non perchè ne senta il bisogno.
Quello che voglio intendere è semplice:
a queste velocità bisogna trovare un materiale che sia sensibile a quel poco di laser con cui viene scritto. più sale la velocità più il materiale deve cambiare velocemente.
Se ci sono materiale che sui dvd vanno a 8x, perchè sui cd siamo fermi a 52x?
Semplice: secondo me perchè questi dvd a 8x sono una forzatura e che i materiali x i supporti, in realtà, possono supportare solo velocità minori.
Morale: non ci sono supporti che possano reggere efficacemente e in sicurezza una velocità di 8x, altrimenti non si spiegherebbe il blocco dei cd a 52x!
Bye
Ventresca
22-10-2003, 18:21
Aiuto!!!
dove trovo una guida che spieghi in modo molto semplici tutto sulla masterizzazione(che differenza tra le velocità, R-,R+,RW)??
dragunov
22-10-2003, 19:51
Io aspettrei il dual layer,
Ma quando iniziano a fare i masterizzatori sata???
nn serve a niente in fatto di prestazioni,a niente sata ma almeno mi tolgo via i cavi eide!!
Colomba4
22-10-2003, 20:01
Che problema c'è a 8x??? Io scrivo a 4x e contemporaneamente rippo a 10x sullo stesso disco...
cdimauro
23-10-2003, 13:52
Originariamente inviato da Davirock
... non è l'interfaccia scsi o ide.
Il vero problema è che se un dvd 8x equivale a scrivere un cd a 72x, perchè non ci sono masterizzatori cd di questo tipo?
Bye
I due laser sono diversi: quello del DVD permette di incidere solchi molto più piccoli, per cui la densità del dati è aumentata, per cui ruotando alla stessa velocità vengono letti/scritti più dati da/sulla superificie del DVD rispetto al CD (la superificie del supporto è sempre la stessa).
Per leggere/scrivere una quantità di dati paragonabile a quella di un DVD 8x, CD dovrebbe ruotare molto più velocemente, con tutte le conseguenze che si possono ben immaginare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.