PDA

View Full Version : SuSE e ricompilazione del kernel

alexbau
21-10-2003, 14:02
Ciao a tutti!

Sto pensndo di ricompilarmi il kernel della SuSE, per vedere se posso ottimizzarlo in qualche modo...

Non e' la prima volta che lo ricompilo, sia su SuSE che su altre distro (principalmente Slackware, era il mio hobby preferito, ricompilavo una volta al giorno cosi' per "sport"... :D), quindi non ho problemi riguardo ai vari make ecc... il mio problema e' un altro, strettamente legato a come il kernel di default di SuSe (o chi per lui) gestisca l'avvio grafico... attualmente in fase di startup il boot mi viene visualizzato in modo grafico, ad una risoluzione di (immagino) 1152x864, e cosi' vedo le varie console testuali (ctrl+alt+F2/F3 ecc)... questo mi risulta molto comodo avendo un 17", i caratteri sono piccoli ma leggibili e posso visualizzare molte piu' righe. Nelle mie passate ricompilazioni pero' mi sono sempre ritrovato un boot esclusivamente testuale e alle dimensioni standard (800x600) e anche le console in seguito venivano cosi' visualizzate... qualcuno mi potrebbe dare una mano a capire dove devo andare per mantenere questi settaggi?

Grazie!!

P.S. ho riletto il post e mi rendo conto di essere stato un po' circonvoluto... scusate!! :mc:

Alex