PDA

View Full Version : Fotografare a distanza

O fotografo
21-10-2003, 14:51
Esiste un sistema per far funzionare una macchina a distanza senza autoscatto? Intendo se ci sono accessori o sistemi per applicare una prolunga o qualcosa del genere e scattare senza toccare direttamente la digicamera.
Lo chiedo perchè mi piacerebbe fare foto di nascosto ai miei amici tenendo la digicamera nascosta in tasca e farci un calendario simpatico da regalare con le foto ritoccate in modo curioso e robe del genere. :) :p
Ho fatto una cosa del genere anche un paio d'anni fa ma quando si vedono ripresi si mettono in posa e non viene come dico io...
Se sapete anche di macchine economicissime che danno questa possibilità va bene lo stesso.

ps
Io ho un'agfa cl20 molto compatta e una fuji204

zimboart
21-10-2003, 14:59
le nikon hanno tutte un accessorio-----un filocomando!

credo anche le Canon ....sulla 300D c'è sia la possibilita del filocomando che del telecomando!

O fotografo
21-10-2003, 15:03
Originariamente inviato da zimboart

credo anche le Canon ....sulla 300D c'è sia la possibilita del filocomando che del telecomando!

Mi servirebbe proprio una cosa del genere, sai se si può mettere anche sulle macchine che ho? Oppure c'è qualcosa tipo trust o robe così molto economiche?

goblin1980
21-10-2003, 15:33
La mia Olympus ha il telecomando!:cool: :D

O fotografo
21-10-2003, 15:40
Originariamente inviato da goblin1980
La mia Olympus ha il telecomando!:cool: :D

:incazzed: :grrr:

:D

lhawaiano
21-10-2003, 16:55
Originariamente inviato da zimboart

tutte cosa vuol dire,anche le compatte?:)

tegame
22-10-2003, 00:27
Originariamente inviato da O fotografo
Mi servirebbe proprio una cosa del genere, sai se si può mettere anche sulle macchine che ho? Oppure c'è qualcosa tipo trust o robe così molto economiche?
per vedere se puoi applicare un cavetto flessibile, dovresti avere sl bottone dello scatto un foro filettato.
Solitamente quello e' il punto in cui viene applicato il cavo.

Hai controllato sul manuale della macchina?

izutsu
23-10-2003, 11:01
La CL20 è una vecchia Agfa no? Per quel che vale ormai io la aprirei, salderei 2 fili al pulsante di scatto e li porterei fuori con un jack femmina... poi ti fai una prolunga lunga quanto vuoi con un jack maschio ad una estremità e un pulsante all'altra... ed ecco fatta la prolunga...

O fotografo
23-10-2003, 13:15
Originariamente inviato da izutsu
La CL20 è una vecchia Agfa no? Per quel che vale ormai io la aprirei, salderei 2 fili al pulsante di scatto e li porterei fuori con un jack femmina... poi ti fai una prolunga lunga quanto vuoi con un jack maschio ad una estremità e un pulsante all'altra... ed ecco fatta la prolunga...

Si, credo sia l'unica soluzione...

Mammabell
24-10-2003, 01:47
un'asta bella lunga:D

O fotografo
24-10-2003, 10:35
Non manca l'autoscatto manca una prolunga flessibile che potrebbe far comodo anche per foto fatte con poca luce e più soggette al mosso. Non capisco perchè le compatte digitali abbiano una serie infinita di accessori spesso inutili e complicati dal punto di vista progettuale e si perdano in queste sciocchezze realizzabili con poco e spesso veramente utili.