View Full Version : [milano]workstation cad cpu risc hp
qua avete info solo sul monitor
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=522279
la workstation intera, pesa una 15ina di kili ed è davvero robusta
il modello ed il logo delle cpu pa-risc
so che è possibiule installarci linux al 100% ma io nn lo so fare
tutte le connessioni sul retro che vanno dall'audio al scsi con terminatore alla classica parallela,piu rj45 per la lan ed ovviamente mouse tastiera ecc
l'apertura avviene attraverso quattro viti svitabili senza cacciavite.
si sfila l'intera piastra che scivola su delle guide
la piastra una volta tirata fuori si scollega automaticamente dall'alimentatore chesi trova ancora dentro e dai dischi, anch'essi dentro al case
le ventole si tolgono facilmente oppure si aprono per accedere agli slot
anche l'alimentatore da 380watt si sfila su delle guide, è bloccato da una vite
una volta tirato fuori si nota come sia piatto ma bello pesante
davanti all'alimentatore ci sono i connettori che collegano l'alimentazione e l'altoparlante alla scheda madre
anche i dischi (ora uno solo) si sfilano. questo blocco è fissiato con una vite che deve essere avvitata se no il sistema non si avvia. c'è un microswitch
Genocide85
21-10-2003, 13:41
ma vendi pure il monitor separato?a 70€??ciauz!
come appare la composizione dei songoli elementi al di fuori del case
l'unita dischi con tutti i cavi scsi predisposti per il collegamento di una periferica ottica (cdrom scsi o dat)
la scheda video è davvero immensa, con dopio pbc
gli slot di espansione sono 4, bloccatoi tramite una piastrina di metallo.
bello..moltiplichi per 15 i post..
la scheda madre si suddivide un due parti, questa è la parte con cpu e i banchi di ram (96mb). si sfila su guide
questa è le tavoletta che veniva usata con il softaware cad me10
ed infine i volumi di istruzioni per la configurazione e l'uso.
in inglese (alcune pagine sono ancora incelofanate.)
:eek: :eek: :eek: mai vista una roba del genere!!!
perchè non ho più spazio in casa, altrimenti te la prendevo subito!!!
il monitor lo vendi anche separato?
in caso mi daresti le caratteristiche?
Grazie e complimenti per la macchina!
BountyKiller
22-10-2003, 13:36
ti uppo (anche se non sono interessato) per l'impegno che ci hai messo nel fare le foto, postarle e descrivere la macchina pezzo per pezzo:) :)
ciao!!
si, il monitor (ne ho due) lo vendo anche separatamente. ti interessa?
ho anche le foto del monitor mo ho un problema con il lettore compact flash(che palle).
Timeforks
22-10-2003, 20:21
Ciao,
quanta ram ha il computer ?
puoi postare una foto di una barretta di ram ?
in caso venderesti solo quella ? ( anche se dubito molto ;) )
fammi sapere x piacere
ciao
Alberto
i dischi da quanto sono ?
il controller ha qualche sigla ?
La scheda di rete ( il chip integrato ) è da 10 o 100 Mbps ?
Originariamente inviato da kaksa
si, il monitor (ne ho due) lo vendo anche separatamente. ti interessa?
ho anche le foto del monitor mo ho un problema con il lettore compact flash(che palle).
nessun problema, appena hai le foto postale che le aspetto. intanto potresti darmi le caratteristiche e il prezzo?
info sul monitor:
http://www.workstationsetc.com/sony/hp/a4033.asp
HEWLETT PACKARD A4331
CHE è UN SONY CON TUBO TRINITRON 21"
MODELLO SCC-144D-A
CONNETTORE SUB15 PIN
MENU PER REGOLAZIONE MONITOR SU SCHERMO
1280X1024 @ 75HZ
1600X1200 @ 60HZ
HEWLETT PACKARD A4033
MODELLO SCC-G28K-A
CONNETTORI BNC 5 CAVO DA BNC A SUB15 PIN
1280X1024 @ 75HZ
1600X1200 @ 60HZ
PESO CIRCA 40KG
15O EURO L'UNO
x timeforks
appena risolvo il problema con il lettore compact flash maledetto faccio le foto alle ram.
cmq ha 96mb di ram
il disco è uno e non so da quanto è, come faccio a vedere? boh.
che controller intendi, quello scsi?
la rete dovrebbe essere a 10Mbps
x timeforks
appena risolvo il problema con il lettore compact flash maledetto faccio le foto alle ram.
cmq ha 96mb di ram
il disco è uno e non so da quanto è, come faccio a vedere? boh.
che controller intendi, quello scsi?
la rete dovrebbe essere a 10Mbps
info sul monitor:
http://www.workstationsetc.com/sony/hp/a4033.asp
HEWLETT PACKARD A4331
MODELLO SCC-144D-A
CONNETTORE SUB15 PIN
MENU PER REGOLAZIONE MONITOR SU SCHERMO
1280X1024 @ 75HZ
1600X1200 @ 60HZ
HEWLETT PACKARD A4033
MODELLO SCC-G28K-A
CONNETTORI BNC 5 CAVO DA BNC A SUB15 PIN
1280X1024 @ 75HZ
1600X1200 @ 60HZ
PESO CIRCA 40KG
15O EURO L'UNO
interessante... ma gli schermi sono piatti o molto bombati?
tra i due quali sono le differenze cruciali? a prima vista l'hp a4331 sembrerebbe un pochino meglio...
comunque aspetto le foto ed intanto ci penso un pochino, visto che tra poco è il mio compleanno magari mi faccio un regalino!
gli skermi sono "piatti" ma con leggera curva ai lati, è la prima generazione di trinitron.
il A4331
ha il menu per la regolazione a schermo, altro no.
si mi pare migliore, ho visto che sei di milano, bene.
perche non prendi tutto il blocco cosi mi liberi da questo hardware pesante.
p.s.
il monitor è stato pagato al tempo 8.000.000 di lire, poco confronto alla workstation che è costata 15.000.000.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
gli skermi sono "piatti" ma con leggera curva ai lati, è la prima generazione di trinitron.
il A4331
ha il menu per la regolazione a schermo, altro no.
si mi pare migliore, ho visto che sei di milano, bene.
perche non prendi tutto il blocco cosi mi liberi da questo hardware pesante.
p.s.
il monitor è stato pagato al tempo 8.000.000 di lire, poco confronto alla workstation che è costata 15.000.000.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
sei molto gentile, ma ti ripeto che non ho spazio... purtroppo!!!
figurati, vivo in un appartamento di 42 mq con altri due ragazzi, pagando quanto una villetta di 100 mq a cernusco!!! (solamente perchè siamo davanti al politecnico, altrimenti... AAAH!)
abbiamo 1 camera in tre... e nel soggiorno siamo sommersi dai pc!
quanti anni ha circa il monitor? comunque da quanto ho capito dovresti averlo tenuto in buone condizioni, un investimento di quel tipo non si tratta certo male!
credo di aver presente la forma del monitor, tutt'ora possiedo un mitsubishi diamond plus 71 da 17", uno dei primi diamondtron da 17" che uscirono... preso nel 98, a tutt'oggi è un gran bel monitor che mi tiene i 1172x864 a 72 hz.
il monitor mi interessa parecchio, se potessi darmi un paio di giorni per organizzarmi (dovrebbero entrarmi dei soldi a brevissimo...) te lo passo a prendere a casa, anche perchè penso che portarlo in giro in bici sarebbe un pò impegnativo...
:eek:
potremmo fare la settimana prox, se a te va bene. altrimenti se hai urgenza mi organizzo diversamente...
un'altra cosa: tra 1280x1024 e 1600x1200 ha altre risoluzioni?se si a che frequenza di refresh?
Ginopilot
23-10-2003, 01:34
Non per sminuire il prodotto, ma si tratta di "vintage" ormai. Si trovano a molto meno macchine piu' recenti ben piu' blasonate (tipo sgi).
Io sarei interessato a tutto tranne monitor e tavoleta grafica. Ma ad un prezzo molto diverso :)
è del 96.
e tra 1024 e 1028 penso dipenda dalla scheda grafica, perche se la imposti quella risolusione il monitor te la fa vedere, poi basta aggiustare le geometrie.
per quanto rigiarda la workstation, la usavano in piedi quindi occuoa molto poco spazio:D.
ginopilot.
si dai trovami un bel sgi 21 meno "vintage" ad un prezzo decente che non bisogni spedire dagli stati uniti.
o magari un bel sgi 1600W......ma dai:rolleyes:
è del 96.
e tra 1024 e 1028 penso dipenda dalla scheda grafica, perche se la imposti quella risolusione il monitor te la fa vedere, poi basta aggiustare le geometrie
si io intendevo tra 1280 e 1600... ok comunque ho capito.
in caso quando vengo a prenderlo puoi farmelo vedere acceso? così mi faccio un'idea.
Ah, un particolare: quanto consuma??? :confused:
si certo non c'è problema.
il consumo non so come vederlo
Ginopilot
23-10-2003, 10:54
Basta comprare in germania: 25euro di spedizione.
Ho proprio qui una indigo2 superaccessoriata pagata ad un prezzo ridicolo.
Sono prodotti che le aziende hanno dismesso e che non hanno piu' un utilizzo professionale. Le comprano (quando non si trovano nelle discariche) gli appassionati per smanettarci un po' su.
Parlo dell'unita' centrale ovviamente, i monitor sono ancora validi.
Solo i monitor fixed frequency tipo molti della sun non hanno piu' mercato: si trovano 21" a poche decine di euro, ma sono inutilizzabili su pc.
Tanto per avere una idea con circa 250-300 euro tutto incluso puoi portarti a casa una octane r10k 250MHz con 512MB o piu' di ram e tutto, escluso il monitor. Una macchina del genere ha prestazioni circa triple rispetto al c100, ed e' una sgi.
non lo sapevo, allora dammi qualche indirizzo che mi faccio una scorta di octane ed intergraph, magari hanno pure qualche server onyx.
Ginopilot
23-10-2003, 11:24
Le Intergraph costano di piu' perche' sono x86. Ultimamente non ne ho viste molte in giro in europa, ma basta pazientare un po' e nel giro di un mesetto troverai una configurazione interessante.
Per le octane basta che nella ricerca di ebay.it iniziale spunti "nel mondo" e non "in italia": non guardare i compro subito e i prezzi molto alti, sono li da 6 mesi che cercano il pollo.
Penso ti stupirai vedendo che ci sono octane complete di monitor 21" invendute per 350 euro circa.
Per le onyx e' un po' piu' difficile, ma si trovano anche quelle. C'e' da dire che in europa non ce ne sono molte.
infatti lo so che su ebay si trovano ste cose, ma in europa sono poche e cmq devi fartele spedire, e soprattutto devi fidarti.
il mercatino serve appunto per ovviare a questo problema o al massimo spedire all'interno del territorio nazionale.
Ginopilot
23-10-2003, 12:03
Si ok, ma dubito troverai qualcuno disposto a cacciare il quadruplo :)
Tu continua a dubitare ed io continuo a sperare.
ciao
up.
prezzo della workstation aggiornato a 120 euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.