PDA

View Full Version : Scheda TV consigli

LukA4e
21-10-2003, 12:02
mi potete dire la marca e il modello di una scheda TV buona compatibile con Linux??? E' compatibile il chip conexant???

ilsensine
21-10-2003, 12:04
Qualsiasi scheda basata su chip bttv prodotto _PRIMA_ che la Broktree venisse acquisita dalla Conexant.
Nessuna scheda che utilizzi chip bttv prodotti dalla Conexant.

lovaz
21-10-2003, 17:28
In parole povere bt878

MartiniG.
21-10-2003, 18:20
Originariamente inviato da LukA4e
mi potete dire la marca e il modello di una scheda TV buona compatibile con Linux??? E' compatibile il chip conexant???

Pinnacle PCTV
Hauppauge WinTv

leggiti questo:
http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/neoatlantide/tv2.html

ciao

LukA4e
21-10-2003, 20:51
ma la Pinnacle PCTV è supportata??? non ha un chip Conexant????
e la Hauppauge WinTv che chip ha, sapete quanto costa e dove posso trovare altre informazioni????

pinball
21-10-2003, 22:07
prendi la hauppauge wintv (bt878)

ce l'ho pure io e va da dio ;)

ciaoooo

ilsensine
22-10-2003, 07:48
Originariamente inviato da moly82
prendi la hauppauge wintv (bt878)

ce l'ho pure io e va da dio ;)

Bella, questa.
Quali driver stai usando?

pinball
22-10-2003, 09:00
Originariamente inviato da ilsensine
Bella, questa.
Quali driver stai usando?

boh che ne so quando avevo provato mdk agli inizi me l'aveva subito riconosciuta in automatico all'installazione e funzionava egregiamente. poi passando a debian di nuovo nessun problema, unico modulo da caricare bttv (che si porta dietro videodev, msp3400, tuner, tvaudio e non mi ricordo cos'altro ;) ).

PS: è una hauppauge wintv PCI presa diversi anni fa, quindi non so nulla di sta storia del cambio di casa produttrice del chip! ;) Magari quelle nuove non fungono +! :p

ciaoooo

ilsensine
22-10-2003, 09:17
PS: è una hauppauge wintv PCI presa diversi anni fa, quindi non so nulla di sta storia del cambio di casa produttrice del chip! ;) Magari quelle nuove non fungono +! :p

Ah certo. Non ha il "nuovo" chip Conexant, che _non_ funziona con linux.

MartiniG.
22-10-2003, 09:37
Ma l'acquisizione sotto Linux è meglio o peggio di Win?
Io ho una PCTV con chip bt878 (devo controllare se è una rev. 13) ma non l'ho ancora installata.

LukA4e
22-10-2003, 13:26
la Pynaccle PRO pctv va bene'???

MartiniG.
22-10-2003, 15:06
Originariamente inviato da LukA4e
la Pynaccle PRO pctv va bene'???

Io ti consiglio di andare direttamente nel sito della distro che vuoi installarti e controllare che sia supportata ad esempio questo è quello di Red Hat:
http://hardware.redhat.com/hcl/

questo è quello di Mandrake
http://www.mandrakelinux.com/it/hardware.php3

etc....

ciao

MartiniG.
22-10-2003, 15:40
Come non detto :rolleyes: niente schede TV nei link che ti ho dato

E' in inglese ma ci sono le schede che comunque sono supportate:
http://www.metzlerbros.org/bttv.html

ciao

LukA4e
22-10-2003, 18:29
mi dite x favore che scheda usate voi e se va bene x collegare il lettore vhs e dvd in modo da prendermi i filmati? voglio trasformarmi le vhs in digitali (VideoCD).
Allora??

lovaz
22-10-2003, 19:03
Come già detto e ridetto devi prendere una sk con chip bt878.
Se vuoi acquisire dal vhs ti serve una scheda con ingresso rca o s-video, ovviamente

LukA4e
28-11-2003, 20:31
allora domani è il Linux day!!!!! Vicino a dove lo fanno c'è un ipermercato e vorrei fare un salto x prendere la scheda tv.

Ditemi SI o NO x la nuova PINNACLE PCTV PRO.

X favore il prima possibile!!

Ciao

Zip80
29-11-2003, 11:13
Scusate visto che siamo in tema che software usate per vedere al tv? Io ho una scheda Terratec Cinergy 400 basata su chipset philips saa7134 una spanna avanti rispetto alle schede bt878 based (pinnacle incluse) sotto windows.
Installato linux non so che software utilizzare_ xawtv sembra essere solo per bttv driver. Inoltre avviando draktv mi dice che non è presente alcuna scheda tv sul sistema quando poi in fase di installazione sembrava averla correttamenee riconosciuta al punto che nel pannello riepilogativo dell'inst di MDK9.2 mi permetteva di scegliere da un elenco proprio il modello esatto e riconosceva in automatico il nome esatto del chipset.
Devo cmq installare i driver?

pinball
29-11-2003, 13:47
Originariamente inviato da Zip80
Scusate visto che siamo in tema che software usate per vedere al tv? Io ho una scheda Terratec Cinergy 400 basata su chipset philips saa7134 una spanna avanti rispetto alle schede bt878 based (pinnacle incluse) sotto windows.
Installato linux non so che software utilizzare_ xawtv sembra essere solo per bttv driver. Inoltre avviando draktv mi dice che non è presente alcuna scheda tv sul sistema quando poi in fase di installazione sembrava averla correttamenee riconosciuta al punto che nel pannello riepilogativo dell'inst di MDK9.2 mi permetteva di scegliere da un elenco proprio il modello esatto e riconosceva in automatico il nome esatto del chipset.

tvtime! è un prg veramente fantastico! ;) :)

o in alternativa zapping... ma funge male ultimamente! ;)

ciao

Zip80
29-11-2003, 15:20
tvtime! è un prg veramente fantastico! ;) :)

o in alternativa zapping... ma funge male ultimamente! ;)

ciao

Per mette anche di usare il televideo e di registrare?
Sai se è compatibile con la mia scheda tv?

pinball
29-11-2003, 16:18
Per mette anche di usare il televideo e di registrare?
Sai se è compatibile con la mia scheda tv?

non so se è compatibile con la tua shceda mi disp! Il televifdeo lo hai con zapping sicuro, con tvtime non mi pare... x registrare ti servono gv4l e transcode, 2 bei programmini! ;) :p

ciao!

Zip80
29-11-2003, 20:16
non so se è compatibile con la tua shceda mi disp! Il televifdeo lo hai con zapping sicuro, con tvtime non mi pare... x registrare ti servono gv4l e transcode, 2 bei programmini! ;) :p

ciao!

Compatibili eventualmente con la mia scheda tv?
Oltretutto se prima non trovo un software che la supporti sicuro non potrò mai sapere se è già configurata, devo installarci i driver o quant'altro:rolleyes:

hardskin1
29-11-2003, 22:20

Io sono indeciso tra la Pinnacle e la 400 della Terratec. Pravo a convincermi che la Terratec e' migliore, cosa ha in piu' dell'altra?
Premetto che devo solo guaradare e registrare la TV, no vhs, no dvd, solo TV.
Grazie.

Edit OT
Me ne sono accorto adesso: ho sforato i 300 messaggi :D