PDA

View Full Version : Maledetta copertura ADSL

Raul
21-10-2003, 11:12
Sono ormai 3 anni che a 100 METRI ! da casa mia c'è l'ADSL, non ne posso più di telefonate al 187 dove il solito operatore ti dice che puoi in alternativa fare Alice SAT o richiamare fra un mesetto che stanno ampliando la copertura... BASTA non ne posso più, che cavolo si può fare per far muovere il C**O alla nostra amata mamma TELECOM che ci bombara con pubblicità di alice !
Dal 2004 sarà possibile evitare la telecom ed avere un ADSL al 100% con un altra società oppure ci saranno sempre loro di mezzo !

:mad: :muro: :mad:

[xMRKx]
21-10-2003, 11:51
cerca un altra casa

:cool:

Raul
21-10-2003, 12:00
Originariamente inviato da [xMRKx]
cerca un altra casa

:cool:

simpatico
:cry: :( :muro:

[xMRKx]
21-10-2003, 12:02
ovviamente scherzo ....... il fattp è che c'è ben poco da fare imho..... non è che chiamando la telecom allora li si convince a coprire una certa zona . Non so se potrebbe cambiare qualcosa una specie di raccolta firme degli abitanti ..... ma suppongo sia un lavoro colossale e non avendo la garanzia che funzioni non mi ci sforzerei .

B1G
21-10-2003, 12:07
bhè se a 100 metri c'è adsl vuol dire che quello che sta a 100 metri da te e ha adsl è collegato ad una centrale predisposta, mentre tu sei collegato ad una centrale non predisposta......perchè non provi a farti cambiare centrale? Conosco chi era in una situazione simile alla tua e facendo in questo modo ora ha adsl.

Raul
21-10-2003, 13:36
Per [xMRKx], figurati meglio scherzarci su questi simpaticoni della telecom

Per B1G si infatti è proprio come dici tu, ho una centrale diversa che NON è abilitata mentre a 100 metri da casa sono collegati con una centrale abilitata.

Avevo pensato anche io di richiedere il cambio di centrale ma mi hanno detto che NON è POSSIBILE..... :confused:
sei sicuro che sia un operazione fattibile ? Pensa che ho anche chiesto all'operatore di fare un nuovo numero e collegarlo alla centrale abilitata ma... niente da fare.....

fool
21-10-2003, 13:48
se è molto vicino puoui farti mettere adsl connesso a quella centrale.

Tutto sta nel vedere quanto sei vicino alla chiostrina...

Raul
21-10-2003, 13:56
Originariamente inviato da fool
se è molto vicino puoui farti mettere adsl connesso a quella centrale.

Tutto sta nel vedere quanto sei vicino alla chiostrina...

Cos'e' la chiostrina ?

so solo che a 100 metri da casa mia c'è la copertura e discorsi di connettersi a questa o quella centrale credo che l'operatore che risponde al 187 non sappia nemmeno che esistano.

fool
21-10-2003, 14:12
la chiostrina è quella scatoletta grigia dove entrano tutti i cavi del telefono.

Se è vicino, possono fare partire da li un cavo fino a casa tua...

Raul
21-10-2003, 14:27
la chiostrina è quella scatoletta grigia dove entrano tutti i cavi del telefono.

grazie

gotam
21-10-2003, 18:07

Io sono nella stessa situazione ma nisba nn me la vogliono cambiare la centrale...

fool
21-10-2003, 18:16
la centrale non si puo cambiare, poi farti mettere un cavo solo dati x adsl attaccato a un alotra chiostrina se è vicina!

gotam
21-10-2003, 18:51
la centrale non si puo cambiare, poi farti mettere un cavo solo dati x adsl attaccato a un alotra chiostrina se è vicina!

Senti mi spieghi come ha fatto il tuo amico a fare sta cosa? Calcolando che io ho isdn 1 cavo dati dovrebbero portarmelo, come faccio a sapere dove sta sta benedetta chiostrina? Il 187 risponde sempre picche :muro:

fool
21-10-2003, 19:30
il mio amico era collegato alla centrale x senza adsl. La casa subito attaccata era collegata alla centrale y (con adsl).

nella casa del mio amico cera la chiostrina della centrale X, mentre nell altra casa quella della centrale Y.

ha richisto una adsl senza telefono, quando si è presentato il tecnico ha fatto attaccare dall akltra centrale.

pero se sei distante dalla chiostrina della cneyrale abilitata nn si puo fare

B1G
21-10-2003, 22:47
dovresti andare cmq in un negozio 187.....il call center non sa nemmeno che cos'è l'adsl figurati se ti sanno dire se è possibile fare una cosa del genere.

Raul
22-10-2003, 08:25
Originariamente inviato da B1G
dovresti andare cmq in un negozio 187.....il call center non sa nemmeno che cos'è l'adsl figurati se ti sanno dire se è possibile fare una cosa del genere.

Parole sante, cmq ieri sera dopo la 99999999999esima telefonata al 187 mi hanno detto che per la mia centrale è prevista l'attivazione a gennaio 2004 (non so se sia vero o se me l'hanno detto tanto per farla finita) e che il cambio di centrale purtroppo non è possibile. :( :(

Aspettiamo dai.... :rolleyes: