View Full Version : Maledetta copertura ADSL
Sono ormai 3 anni che a 100 METRI ! da casa mia c'è l'ADSL, non ne posso più di telefonate al 187 dove il solito operatore ti dice che puoi in alternativa fare Alice SAT o richiamare fra un mesetto che stanno ampliando la copertura... BASTA non ne posso più, che cavolo si può fare per far muovere il C**O alla nostra amata mamma TELECOM che ci bombara con pubblicità di alice !
Dal 2004 sarà possibile evitare la telecom ed avere un ADSL al 100% con un altra società oppure ci saranno sempre loro di mezzo !
:mad: :muro: :mad:
cerca un altra casa
:cool:
Originariamente inviato da [xMRKx]
cerca un altra casa
:cool:
simpatico
:cry: :( :muro:
ovviamente scherzo ....... il fattp è che c'è ben poco da fare imho..... non è che chiamando la telecom allora li si convince a coprire una certa zona . Non so se potrebbe cambiare qualcosa una specie di raccolta firme degli abitanti ..... ma suppongo sia un lavoro colossale e non avendo la garanzia che funzioni non mi ci sforzerei .
bhè se a 100 metri c'è adsl vuol dire che quello che sta a 100 metri da te e ha adsl è collegato ad una centrale predisposta, mentre tu sei collegato ad una centrale non predisposta......perchè non provi a farti cambiare centrale? Conosco chi era in una situazione simile alla tua e facendo in questo modo ora ha adsl.
Per [xMRKx], figurati meglio scherzarci su questi simpaticoni della telecom
Per B1G si infatti è proprio come dici tu, ho una centrale diversa che NON è abilitata mentre a 100 metri da casa sono collegati con una centrale abilitata.
Avevo pensato anche io di richiedere il cambio di centrale ma mi hanno detto che NON è POSSIBILE..... :confused:
sei sicuro che sia un operazione fattibile ? Pensa che ho anche chiesto all'operatore di fare un nuovo numero e collegarlo alla centrale abilitata ma... niente da fare.....
se è molto vicino puoui farti mettere adsl connesso a quella centrale.
Tutto sta nel vedere quanto sei vicino alla chiostrina...
Originariamente inviato da fool
se è molto vicino puoui farti mettere adsl connesso a quella centrale.
Tutto sta nel vedere quanto sei vicino alla chiostrina...
Cos'e' la chiostrina ?
so solo che a 100 metri da casa mia c'è la copertura e discorsi di connettersi a questa o quella centrale credo che l'operatore che risponde al 187 non sappia nemmeno che esistano.
la chiostrina è quella scatoletta grigia dove entrano tutti i cavi del telefono.
Se è vicino, possono fare partire da li un cavo fino a casa tua...
la chiostrina è quella scatoletta grigia dove entrano tutti i cavi del telefono.
grazie
Io sono nella stessa situazione ma nisba nn me la vogliono cambiare la centrale...
la centrale non si puo cambiare, poi farti mettere un cavo solo dati x adsl attaccato a un alotra chiostrina se è vicina!
la centrale non si puo cambiare, poi farti mettere un cavo solo dati x adsl attaccato a un alotra chiostrina se è vicina!
Senti mi spieghi come ha fatto il tuo amico a fare sta cosa? Calcolando che io ho isdn 1 cavo dati dovrebbero portarmelo, come faccio a sapere dove sta sta benedetta chiostrina? Il 187 risponde sempre picche :muro:
il mio amico era collegato alla centrale x senza adsl. La casa subito attaccata era collegata alla centrale y (con adsl).
nella casa del mio amico cera la chiostrina della centrale X, mentre nell altra casa quella della centrale Y.
ha richisto una adsl senza telefono, quando si è presentato il tecnico ha fatto attaccare dall akltra centrale.
pero se sei distante dalla chiostrina della cneyrale abilitata nn si puo fare
dovresti andare cmq in un negozio 187.....il call center non sa nemmeno che cos'è l'adsl figurati se ti sanno dire se è possibile fare una cosa del genere.
Originariamente inviato da B1G
dovresti andare cmq in un negozio 187.....il call center non sa nemmeno che cos'è l'adsl figurati se ti sanno dire se è possibile fare una cosa del genere.
Parole sante, cmq ieri sera dopo la 99999999999esima telefonata al 187 mi hanno detto che per la mia centrale è prevista l'attivazione a gennaio 2004 (non so se sia vero o se me l'hanno detto tanto per farla finita) e che il cambio di centrale purtroppo non è possibile. :( :(
Aspettiamo dai.... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.