View Full Version : Volante Logitech WingMan formula force gp... un'occhiata all'interno. Guardate qua!
Ho acquistato questo volante non piu' di due mesi fa, ultimamente ho riscontrato un po' di "gioco" del volante stesso ossia aveva movimenti seppur minimi, di pochi mm, sull'asse (ossia avanti e indietro). L'ho aperto e ho notato una cosa che non mi convince molto...
Il volante in questione e' quello nella foto...
logitech wingMan formula force gp
Come si puo' vedere dalle foto seguenti vi e' una battuta in ferro nella parte terminale dello sterzo (indicato dalla freccia) pero' questo va a sfregare durante la rotazione su una parte in plastica, questa inevitabilmente si usura. A conferma si puo' notare i residui di polvere della plastica sulla base dell'involucro del volante...
un'altra foto piu' ravvicinata...
p.s. ma qualcuno sa come visualizzare le immagini nel trend e non metterle in allegato? :confused:
andyweb79
21-10-2003, 13:19
hihihi non èche hai qualche cricieto che rosica ad ogni sterzata??? scherzi a parte, mi pare inspiegabile sta cosa....
la spiegazione e' che semplicemente il ferro e' piu duro della plastica!!! ...modifichero' questa parte aggiungendo un profilo in alluminio.
MA NON CI POTEVA PENSARE LA LOGITECH???!!!!:ncomment:
ma lo fanno apposta affinchè non ti duri in eterno no... :O
Il Logi gomarossa è ben noto per la sua fragilità....
X fortuna alla Logitech si sono rifatti coi 2 MOMO :cool:
Originariamente inviato da Eizo
ma lo fanno apposta affinchè non ti duri in eterno no... :O
Si, in eterno capisco ma se uno lo utilizza settimanalmente non gli dura neanche 1 anno!!! :muro:
cavolo quando l'ho preso io il gomma rossa mi han detto che non lo facevano +.
e ho preso quello giallo!
Ataru_Moroboshi
22-10-2003, 11:27
Io mi sto comprando il momo racing... a quanto ho sentito è uno dei più robusti...
e io che stavo per acquistarlo....mi sapete dire se per caso è meglio il microsoft?
Sono curioso di sentire qualche parere da chi ha gia' questo volante da diverso tempo, per vedere se ha avuto problemi o cosa...
Magari la bava creata dall'usura della parte in plastica e' "normale" all'inizio... anche se penso proprio che non sia cosi'... :rolleyes:
io ho quello con la gomma gialla senza force feed back ed è un paio di annetti che funge a meraviglia!;)
pozzy666
22-10-2003, 14:08
Il mio volante GOMMAROSSA è il primo modello di GOMMAROSSA....quello con la pedaliera leggera a pedali piccoli.
INDISTRUTTIBILE!!!!
QUINDI NON CONFONDIAMO I MODELLI DI GOMMAROSSA!
Originariamente inviato da pozzy666
Il mio volante GOMMAROSSA è il primo modello di GOMMAROSSA....quello con la pedaliera leggera a pedali piccoli.
INDISTRUTTIBILE!!!!
che modello e' precisamente?
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi
Io mi sto comprando il momo racing... a quanto ho sentito è uno dei più robusti...
Lo prenderai on-line?Se si dove??
Confermo ... anche io ho il "vecchio" gommarossa e non c'è paragone con il nuovo. La pedaliera è un po' discutibile, ma poi ci sia abitua, ma il volante è molto più robusto (e il FF è migliore a detta di tutti quelli che li hanno provati entrambi).
Il vecchio si pone appena sotto il momo ... mentre il nuovo gommarossa è decisamente più scadente purtroppo.
Ataru_Moroboshi
23-10-2003, 11:45
Originariamente inviato da Alfa147
Lo prenderai on-line?Se si dove??
no, lo ordino in un negozio (che è di un mio amico) in balduina
ciao ho provato anche io ad aprire il mio gommarossa e ho notato di non avere il tuo problema, a me la battitura in ferro scorre vicinissima laa plastica ma non la tocca! probabilmente il tuo è un problema di fabbricazione:confused:
ciaoo
Originariamente inviato da Pzed
ciao ho provato anche io ad aprire il mio gommarossa e ho notato di non avere il tuo problema, a me la battitura in ferro scorre vicinissima laa plastica ma non la tocca! probabilmente il tuo è un problema di fabbricazione:confused:
ciaoo
quello che mi dici mi preoccupa!!! lo aprito' nuovamente x vedere dove e' il fermo che tiene il piantone dello sterzo al suo posto....
Ma sei sicuro? le battute in ferro le hanno fatte a fare? domando...
si sono sicuro se vuoi appena posso mi faccio prestare una digitale e ti faccio le foto.
si ci credo, vorrei vedere comunque le foto x capire in cosa differenzia il tuo dal mio... ciao!
Io ormai lo ho da piu di un anno e anche il mio ha un gioco notevole sull'asse.
Originariamente inviato da XP2200
Io ormai lo ho da piu di un anno e anche il mio ha un gioco notevole sull'asse. non e' che lo apriresti per vedere se e' come il mio??:D
Gia aperto un sacco di volte ;) ma il problema mi sa che non è lo stesso, io ho risolto facendo un giro di nastro isolante intorno al piantone sia nella zona alta che in quella bassa.
Comunque adesso lo uso pochissimo da quando mio fratello ha preso il momo non riesco quasi piu ad usarlo tutto un'altro mondo:O
tristan79
25-10-2003, 14:19
io raga ci gioco a schifo troppe volte al giorno da parecchi mesi......e addirittura in un momento di sclero, l'ho preso a pugni
ma quando ci rigioco sembra ancora più duro di prima!!!!:D :muro:
mai un problema!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.