beog
21-10-2003, 10:45
Ciao, ho un problema che ormai mi tormenta.
Ho installato J2SDK, ma Javac, il compilatore, mi va solo se ogni volta richiamo c:\j2sdk1.4.1_05\bin\javac nomefile.java.
Se io faccio semplicemente javac miofile.java lui trova il file javac (quindi non č un problema di path) ma mi da questo errore:
java.lang.NoClassDefFoundError: com/sun/tools/javac/Main
Exception in thread "main"
Nella classpath (l'ho inserita andando su Variabili d'Ambiente di WinXP) ho messo un po di tutto: .;c:\j2sd...\;c:\j2s...\bin;c:\j2sd..\src.zip ecc.
Ma non mi funziona.
Devo sempre far partire javac dalla sua path altrimenti mi da quell'errore.
L'intterprete Java.exe invece va tranquillamente dappertutto!
Siccome tutti gli editor mi danno questo errore ed ogni volta per compilare devo andare sul prompt e farmi tutta la trafila... mi sto un po' irritando. Vi prego di aiutarmi.
Ciao e grazie
Ho installato J2SDK, ma Javac, il compilatore, mi va solo se ogni volta richiamo c:\j2sdk1.4.1_05\bin\javac nomefile.java.
Se io faccio semplicemente javac miofile.java lui trova il file javac (quindi non č un problema di path) ma mi da questo errore:
java.lang.NoClassDefFoundError: com/sun/tools/javac/Main
Exception in thread "main"
Nella classpath (l'ho inserita andando su Variabili d'Ambiente di WinXP) ho messo un po di tutto: .;c:\j2sd...\;c:\j2s...\bin;c:\j2sd..\src.zip ecc.
Ma non mi funziona.
Devo sempre far partire javac dalla sua path altrimenti mi da quell'errore.
L'intterprete Java.exe invece va tranquillamente dappertutto!
Siccome tutti gli editor mi danno questo errore ed ogni volta per compilare devo andare sul prompt e farmi tutta la trafila... mi sto un po' irritando. Vi prego di aiutarmi.
Ciao e grazie