View Full Version : Ma sono ancora competitivo???
Luca.sampei
21-10-2003, 09:32
Athlon Xp Thoro 1800+@2333MHz (166*14)
Asus A7V8X Deluxe
512Mb DDR KingMax @333MHz
NVidia GF4 Ti4200@4800 AGP-8X Pw by POV
Monitor 17" LG FLATRON 774FT
DVD/Rom 16/32
CDRW TRAXDATA 16X
DVD+RW NEC ND-1000A
SB Live! Player 1024 4.1
Creative FPS 2000 Digital 4.1
Ti manca solo la compatibilità hardware con le directx 9, per il resto la config per me è ancora valida.
Certo, con i prossimi giochi di ultima generazione probabilmente pagherai un po' in termini di prestazioni video.
ora come ora al massimo ti consiglierei un procio nuovo visto che hai la A7v8X.......magari con fsb a 333:)
la tua scheda video è ancora ottima! magari l'avessi io
Perchè un procio nuovo?
Il suo lo fa lavorare a 333 Fsb, e poi se tiene i 2333Mhz va bene, magari oggi arrivebbe al max a 2400Mhz ma questo minimo incremento non penalizza la spesa di una nuova cpu.
Secondo me si....
....ma magari alla nasa la pensano diversamente;)
Potresti cambiare la sk video,non adesso però più avanti,sempre che tu usi il pc per giocare.
AnonimoVeneziano
21-10-2003, 11:53
Originariamente inviato da Spyto
Perchè un procio nuovo?
Il suo lo fa lavorare a 333 Fsb, e poi se tiene i 2333Mhz va bene, magari oggi arrivebbe al max a 2400Mhz ma questo minimo incremento non penalizza la spesa di una nuova cpu.
Bello il tuo avatar Sypto, è quello che penso io ? :D
Ciao
Luca.sampei
21-10-2003, 12:14
Grazie a tutti x le dritte.... il mio proc ora lavora @333MHz come sopra e i 2333MHz li tiene con Vcore@default anke se io x sicurezza lo alimento con un piccolo Ov (1.65V)....mi sa ke allora aspetto, evito di fare incauti acquisti...al massimo prendo un'altro banco di DDR da 512....x quanto riguarda la scheda video io gioco seriamente SOLO a Diablo II, quindi credo proprio ke basti :D!!!
Cmq se avessi una 9800PRO a disposizione.....
;)
OverClocK79®
21-10-2003, 13:03
per Diablo 2 basta e avanza
al massimo l'anno prossimo cambia skeda video
del resto hai un proccio che corrisponde a un di 3000/3200+
BYEZZZZZZZZZZZZ
astronauta
21-10-2003, 19:16
Io ho Pentium 4 2600 Mhz HT 800FSB
ASUS P4C800 Deluxe
GeForce 4 Ti4200
512 MB RAM DDR 333
Penso che per un anno terrò questo; poi cambierò tutto, soprattutto sk video che non è compatibile DX9
l'avatar di spyto è il marchio che ha gatsu sul collo...o sbaglio?
:cool:
Luca.sampei
22-10-2003, 08:36
se dovessi comprare un Thorton 2400+@Barton3200+ o un altro Thorton sulla mia MoBo andrebbe bene???.... Visto ke con i Thoro i 200Mhz di Fsb nn li rege.....
:mc: :mc:
Certo che a leggere questi thread mi sento veramente obsoleto ....
K6-2+ 500@550 -- VooDoo5 5500 -- 256 EDO SIMM -- Floppy 5,25
Originariamente inviato da Buffus
l'avatar di spyto è il marchio che ha gatsu sul collo...o sbaglio?
:cool:
e anche caska:)
comunque fossi in te luca.sampei non mi preoccuperei. hai una configurazione ancora molto molto buona:)
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Bello il tuo avatar Sypto, è quello che penso io ? :D
Ciao
Grazie. ;)
Berserk
http://xoomer.virgilio.it/amodeoantonioiosaluteear/images/Berserk02.jpg
^TiGeRShArK^
22-10-2003, 13:27
OT
è il markio dei sacrifici!!! :D
Originariamente inviato da Athlon
:mc: :mc:
Floppy 5,25
:eek:
....e magari lo usi pure???:eek: :eek:
Originariamente inviato da omerook
:eek:
....e magari lo usi pure???:eek: :eek:
:confused: :confused: :confused: e perche' non dovrei usarlo ????
Funziona .. e finche non tira le cuoia rimane in attivita'
perchè ti arrabbi?? la mia era un'esclamazione di stupore ed ammirazione;)
p.s. ma dove trovi i dischetti??
Originariamente inviato da omerook
perchè ti arrabbi?? la mia era un'esclamazione di stupore ed ammirazione;)
p.s. ma dove trovi i dischetti??
No .. non mi sono arrabbiato e' che mi piace fare le uscite ad effetto quando si tratta di Dinosaur-PC ;)
Dove trovi i dischetti ??? nel casetto c'e' una discreta scorta , compresi quelli da 360 Kb ... una volta ho provato per scherzo ad andare in un negozio a chiederne dei nuovi ....
Il commesso e' andato completamente in crisi visto che era convinto che si trattasse di una MEGA ULTRA novita' ... semplicemente non ne aveva MAI visti prima nella sua vita.
Originariamente inviato da Slash84
ora come ora al massimo ti consiglierei un procio nuovo visto che hai la A7v8X.......magari con fsb a 333:)
La sua CPU sarebbe proprio l'ultima cosa da cambiare ;)
Originariamente inviato da Luca.sampei
se dovessi comprare un Thorton 2400+@Barton3200+ o un altro Thorton sulla mia MoBo andrebbe bene???.... Visto ke con i Thoro i 200Mhz di Fsb nn li rege.....
Che non regga i 200 dipende dalla mobo , non dalla CPU. D'altronde con il divisore 1/5 non vai lontano. Se proprio dovessi cambiare qualcosa, prenderei una mobo Nforce2: più veloce, fix e audio nettamente superiore alla tua SB.
Originariamente inviato da devis
La sua CPU sarebbe proprio l'ultima cosa da cambiare ;)
Quoto in pieno, avere una cpu che regge i 2300 senza ov è il sogno di molti!
Vado un po' controcorrente rispetto alle altre risposte, ma io ti consiglio di cambiare mobo e ram: una bella NF7 e superi i 200 di fsb! Tenere un procio così su un kt400 secondo me è un bello spreco (senza offesa per il chipset, si intende! ;) ).
La scheda video la terrei, aspetterei come si risolve la questione 9600xt-FX5700 e naturalmente poi comprerei la più performante (è esattamente quello che farò io).
Byez :cool:
Eheh devis abbiamo scritto contemporaneamente e praticamente la stessa cosa :p
SIR_Pupo_GE
23-10-2003, 00:00
Originariamente inviato da Athlon
No .. non mi sono arrabbiato e' che mi piace fare le uscite ad effetto quando si tratta di Dinosaur-PC ;)
Dove trovi i dischetti ??? nel casetto c'e' una discreta scorta , compresi quelli da 360 Kb ... una volta ho provato per scherzo ad andare in un negozio a chiederne dei nuovi ....
Il commesso e' andato completamente in crisi visto che era convinto che si trattasse di una MEGA ULTRA novita' ... semplicemente non ne aveva MAI visti prima nella sua vita.
Sono 2 ore che rido... spegnetemi :eheh: :eheh: :eheh:
Originariamente inviato da Conner
I reparto video è un po' debole, ma ancore accettabile, max 4 mesi.
Ha la data di scadenza sulla confezione?:rotfl:
l'unica cose che proverei è ridurre il moltiplicatore ed alzare il bus fino a 200, magari anche in asincrnono, tenendo cioè le RAM a 166 a patto che tu stia sfruttando il dual channel, altrimentio resta così.
Ha un KT400, non l'Nforce2,quindi non può farlo... :) Per la cronaca portare le ram in asincrono su Nforce2 è un suicidio prestazionale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.