View Full Version : Rossi lascia la Honda (?)
Alessandro Bordin
21-10-2003, 09:15
http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,1007,190672,00.html
Magari è una "nuovata", ma sembrano sicuri.
"Rossi lascia la Honda"
Il presidente del colosso nipponico Takeo Kufui annuncia il divorzio: "Lo sostituiremo con un anonimo pilota giapponese perché la nostra moto è più forte di ogni pilota". 
TOKYO - Valentino Rossi lascia la Honda. Dopo un altro Mondiale vinto in sella al colosso giapponese, il giovanissimo campione italiano avrebbe già firmato per un'altra  squadra. A sostenerlo, come riporta oggi il Corriere della Sera, è il presidente e amministratore delegato del gruppo, Takeo Kufui, in occasione del Salone dell'auto tenutosi a Tokyo. 
Kufui ha assicurato: "Valentino Rossi ha già firmato per un'altra squadra e noi lo sostituiremo  con un anonimo pilota giapponese. Vinceremo ancora e dimostreremo che la nostra moto non ha bisogno di un pilota forte per vincere. Perché la moto è più forte del pilota". 
I contrasti tra la Honda e il campione sarebbero diventate infatti ormai insormontabili, dopo quattro anni di vittorie. Troppo ingombrante la figura di Rossi per lo spirito "colletivista" dell'azienda nipponica. Ma dove andrà allora il Valentino nazionale? Il tam tam delle voci dà come certa la firma per la Yamaha. Ma non si escludono sorprese, in ogni senso.
(Vedremo se è la moto, vedremo . . .  :Perfido: )
bluelake
21-10-2003, 09:17
Non doveva correre con l'HWU Racing Team insieme ad Athlon e Corsini? :confused:
Quincy_it
21-10-2003, 09:21
Non è una novità, anzi se ne discute ormai da settimane ;)
Quasi certo il passaggio alla Yamaha cmq. :)
Sicuramente in proporzione la moto conta di piu' anche se per completare la torta ci vuole anche la bravura del pilota e Rossi sicuramente e' una bella fetta.. ;);)
I giapp l'hanno sempre patito il Rossi: era una specie di amore e odio. Era forte, era il migliore, per tutti era logico tenerselo, ma era troppo una personalità, rischiava di mettere in ombra le doti del loro perfetto gioiello. 
Era solo questione di tempo.
Preghino che il buon Rossi l'anno prossimo, a bordo di una yamaha o di una ducati, non svernici le loro honda ufficiali!
sinergine
21-10-2003, 09:26
Pensate un po' che risate se toppano tutti e due.... e l'hanno prossimo vince Capirossi con la Ducati.
IMHO Rossi è il pilota più forte
Originariamente inviato da sinergine 
E' fuori discussione: e in Australia l'ha ampiamente ricordato, dando un secondo al giro o quasi al secondo.
Speriamo venga alla Ducati... così i giap avranno una pesante sensazione di deja-vù.
:D :sofico: :D
Alessandro Bordin
21-10-2003, 09:50
Originariamente inviato da cerbert 
Speriamo venga alla Ducati... così i giap avranno una pesante sensazione di deja-vù.
LOL :D
aquilante
21-10-2003, 10:00
Bah...
Probabilmente alla fine se ne andrà, ma non dimentichiamo che anche l'anno scorso si è stati vicini ad un divorzio Rossi-Honda e che il + volte campione del mondo, non è nuovo a simili commedie.
La Honda è la migliore moto del MotoGP al momento, ma Rossi ha dimostrato di fare la differenza.
Chissà se vincerà anche senza lui. :rolleyes: 
Per ciò che riguarda la Ducati, infine, il binomio Rossi-Capirossi in squadra (o comunque sulla stessa moto), IMHO è più instabile della Nitroglicerina.
Inoltre sarebbe un ben servito molto pesante per uno come Cpirex che si è impegnato seriamente a sviluppare una moto nuova investendo tutta la sua esperienza e sacrificando un posizionamento sicuramente migliore per questo anno su un altra moto (e di consequenza la sua quotazione sul mercato dei piloti).
Ovviamente IMHO.
Credo che alla fine, se andrà via sul serio, Rossi finirà probabilmente in Yamaha.
GODREI COME UN PORCELLO!
UNA PI..A A DUE MANI!!! :D:D :sofico:
sinergine
21-10-2003, 10:20
Originariamente inviato da aquilante 
Inoltre sarebbe un ben servito molto pesante per uno come Cpirex che si è impegnato seriamente a sviluppare una moto nuova investendo tutta la sua esperienza e sacrificando un posizionamento sicuramente migliore per questo anno su un altra moto (e di consequenza la sua quotazione sul mercato dei piloti).
Credo che alla fine, se andrà via sul serio, Rossi finirà probabilmente in Yamaha. 
Credo anche io che in caso di divorzio finirà in Yamaha...
Per Capirossi non c'era una scelta migliore.... le Honda 4 tempi erano tutte occupate e forse anche le Yamaha, cli restava solo la Kawasaky
aquilante
21-10-2003, 10:23
Credo anche io che in caso di divorzio finirà in Yamaha...
Per Capirossi non c'era una scelta migliore.... le Honda 4 tempi erano tutte occupate e forse anche le Yamaha, cli restava solo la Kawasaky 
Sono d'accordo sulla scelta di Capirossi.
E IMHO NON sarebbe la scelta migliore per la Ducati affiancargli ora Rossi.
Anche se sono d'accordissimo sul fatto che lo spettacolo ne guadagnerebbe tantissimo e forse sarebbero anche sonore batoste per la Honda.
Del resto Rossi è il pilota + bravo del MotoGP.
Bah...
Probabilmente alla fine se ne andrà, ma non dimentichiamo che anche l'anno scorso si è stati vicini ad un divorzio Rossi-Honda e che il + volte campione del mondo, non è nuovo a simili commedie.
La Honda è la migliore moto del MotoGP al momento, ma Rossi ha dimostrato di fare la differenza.
Chissà se vincerà anche senza lui. :rolleyes: 
Per ciò che riguarda la Ducati, infine, il binomio Rossi-Capirossi in squadra (o comunque sulla stessa moto), IMHO è più instabile della Nitroglicerina.
Ovviamente IMHO.
Non avevo considerato questo problemino "caratteriale".
Sei nelle nebbie o ti stai strafogando di coda alla vaccinara comodamente a casa?
aquilante
21-10-2003, 10:27
Non avevo considerato questo problemino "caratteriale".
Sei nelle nebbie o ti stai strafogando di coda alla vaccinara comodamente a casa?

Mi sento assai verme  perchè non mi sono fatto più sentire...
Ho trentamila cose in sospeso da fare, ma sono carico di lavoro e non ti ho più chiamato.
Comunque me sto magna' li bucatini alla Amatriciana! :D 
Penso che tornerò, comunque.
CalendarMan
21-10-2003, 11:18
http://www.tgcom.it/ArticoloTgCom/articoli/articolo150740.shtml
Premesso che IMHO Rossi è il pilota più forte in circolazione secondo me farebbe bene ad aspettare ancora un anno prima di approdare in Ducati.
Considerate l'età di Rossi e di Capirossi.........
in un prossimo futuro il binomio vincente sarà Rossi/Ducati :D ;)
Pensate un po' che risate se toppano tutti e due.... e l'hanno prossimo vince Capirossi con la Ducati.
:cool: Questa sì che sarebbe una bella cosa! A me Capirossi piace molto. Sì, Rossi ha più manico, ma anche Capirossi mica mi dispiace! Ma se vincesse Bayliss... beh, sarei ancor più contento, visto che mi sta molto simpatico! Bei tempi vederlo duellare con Edwards a Monza dal vivo e poi parlarci nel paddock senza che se ne stessero nascosti e non se la tirassero!
Mi sento assai verme  perchè non mi sono fatto più sentire...
Ho trentamila cose in sospeso da fare, ma sono carico di lavoro e non ti ho più chiamato.
Comunque me sto magna' li bucatini alla Amatriciana! :D 
Penso che tornerò, comunque. 
Vabbeh, ti perdono! :sofico:
jumpermax
21-10-2003, 23:09
Vista la risposta sprezzante di Mr Honda, spero che per l'anno prossimo non vincano nulla. A questo punto bene ha fatto Vale ad andarsene... di fronte a gente che ha questo rispetto per i piloti non si può fare altro che sbattere la porta in faccia. Mi chiedo cosa penseranno delle parole del presidente gli altri piloti che corrono per la honda... che bella considerazione che hanno di loro!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.