Entra

View Full Version : terribile hd perso per un batch DELTREE??

overclokk
21-10-2003, 02:11
è possiblibile che un batcH del cazzo inserito in autoexec.bat (VIRUS )
con deltree barra y o qualcosa del genere distrugga tutta la struttura di un hd???
i dati si riprendono con programmi di recupero ma è possibile
far ripartire windows su l'hd incriminato senza reinstallare tutto??????
premetto che il sistema vede il file system RAW e non più ntfs
http://www.symantec.com/avcenter/venc/dyn/26913.html

naso
21-10-2003, 13:32
Originariamente inviato da overclokk
è possiblibile che un batcH del cazzo inserito in autoexec.bat (VIRUS )
con deltree barra y o qualcosa del genere distrugga tutta la struttura di un hd???
i dati si riprendono con programmi di recupero ma è possibile
far ripartire windows su l'hd incriminato senza reinstallare tutto??????
premetto che il sistema vede il file system RAW e non più ntfs
http://www.symantec.com/avcenter/venc/dyn/26913.html
nn credo che un solo batch possa anche fotterti la fat.. almeno dovrebbe vederti l'hd vuoto ma ntfs.. e tra le altre cose devi averlo fatto girare x ore.. solo x cancellare 1,5gb di roba ce ne vuole...
diciamo che forse è comunque un virus.. quindi credo che ci fari poco.. e che il deltree sia solo una parte di esso...
mi dispiace.. (tra le altre cose potresti provare con prg x il recupero dei file.. ma se ti sei beccato un virus.. ti recupererebbero anche lui.. nn andresti quindi molto lontano...)

overclokk
21-10-2003, 13:39
no forse non hai capito....
l'hd non ha più un file system... leggendo qua e la con google ho scoperto che quel comando stronca il file system in un secondo...

e come se facessi un fdisk...elimina partizione non dos...

con un programma di recupero come easy recovery ho recuperato tutto senza problemi....

volevo sapere se era possibile ripristinare il file system senza formattare o se c'era un comando inverso...

disumano
21-10-2003, 13:52
dalla console di ripristino: fixmbr
ma prima salvati i dati che hai recuperato perché il nuovo master boot record potrebbe non consentire l'accesso alla partizione e quindi dovresti ripetere l'operazione di recupero dati.

naso
21-10-2003, 18:25
veramente il comando deltree derve x cancellare più cartelle e relativi file (esempio deltree c:\windows mi cancella tutta la cartella windows sottocartelle e file compresi..) e la funzione /y serve solo x evitare che proponga domande su se deve proseguire o se ci sono file di sola lettura se deve o no cancellarli...

come già detto probabilmente il tuo deltree o è semplicemente una parte o nn è il vero deltree..

WhiteBase
21-10-2003, 21:43
un po'come il caro vecchio "format c: /autotest" da mettere a tradimento nell' autoexec di win 95 ;)

disumano
22-10-2003, 00:58
se andate a leggere la pagina che ha linkato vedrete che la symantec parla proprio di un deltree trojan...