PDA

View Full Version : Chieftec 420: distrutto appena preso...

andreamarra
21-10-2003, 00:26
Ho acquistato un Chieftec 420 pfc attivo. Lo esco dalla scatola e lo monto su NF7-s 2.0 + xp 2400+ + 9700 Pro. Al primo avvio e in piena fase di boot sento un rumore sordo & inquietante, seguito dallo spegnimento totale del sistema :eek: .
Provo a riaccendere... niente :muro:

Dal led della main mi accorgo che c'è passaggio di corrente. Lo faccio "riposare" e riprovo.
Nulla, non fa una piega...

Naturalmente non è il primo alimentatore che monto e il problema non è stato causato da imperizia.

Vi chiedo se avete avuto esperienze simili e soprattutto cosa potrebbe essere la causa, per evitare in futuro ulteriori sgradite sorprese...

pippop
21-10-2003, 12:41
La causa è la abit....:(

Stessa cosa successa a me con il primo ali codegen da 400w che ho avuto.....

andreamarra
21-10-2003, 12:48
Originariamente inviato da pippop
La causa è la abit....:(

Stessa cosa successa a me con il primo ali codegen da 400w che ho avuto.....

In che senso la causa è la scheda madre? Il chieftec non è stato l'unico alimentatore che ho montato su questa scheda madre, mai un problema... :confused:

Vecovaro
21-10-2003, 12:50
Stessa identica cosa con la mia IC7. Ho staccato tutte le prese di alimentazione ( credendo fosse in corto qualcuna di queste) le ho riattaccate e tutto funzionava a meraviglia.
Boh.

andreamarra
21-10-2003, 12:52
Originariamente inviato da Vecovaro
Stessa identica cosa con la mia IC7. Ho staccato tutte le prese di alimentazione ( credendo fosse in corto qualcuna di queste) le ho riattaccate e tutto funzionava a meraviglia.
Boh.

Anch'io le ho staccate tutte e rimesse il giorno dopo... nulla!

Vecovaro
21-10-2003, 13:16
Dopo aver rimontato il tutto, non vedevo l'ora di vederlo partire, ho accesso il comp e nulla!!! Credevo mi avessero venduto una m/b fasulla, il led era acceso ma le ventole abbozzavano una partenza e poi nulla. Speravo fosse un corto di qualche periferica, ho smontato il tutto e rimontato, tutto è partito. L'ho catalogato come una stranezza e basta, però se già altri utenti con le m/b's abit hanno avuto lo stesso problema, un perchè ci sarà!

andreamarra
21-10-2003, 16:21
Dopo aver rimontato il tutto, non vedevo l'ora di vederlo partire, ho accesso il comp e nulla!!! Credevo mi avessero venduto una m/b fasulla, il led era acceso ma le ventole abbozzavano una partenza e poi nulla. Speravo fosse un corto di qualche periferica, ho smontato il tutto e rimontato, tutto è partito. L'ho catalogato come una stranezza e basta, però se già altri utenti con le m/b's abit hanno avuto lo stesso problema, un perchè ci sarà!

Meno male! Almeno ne sei contento? Overvolta come un dannato?? :oink:

Vecovaro
21-10-2003, 16:35
Guarda, ho un p4 2400c arriva a 3200 a 1,525, oltre il nulla! Provo a 3300 e a 3400 con voltaggi molto superiori allo standard, sono arrivato fino a 1,675 ma non è stabile per niente. Tengo le mems a 5/4 ma non va più di così.:(

sslazio
21-10-2003, 16:50
Guarda, ho un p4 2400c arriva a 3200 a 1,525, oltre il nulla! Provo a 3300 e a 3400 con voltaggi molto superiori allo standard, sono arrivato fino a 1,675 ma non è stabile per niente. Tengo le mems a 5/4 ma non va più di così.:(

il mio massimo digerisce senza overvolt 3100 :mad: