PDA

View Full Version : Re-Boot improvviso in windows XP

Danielsann
20-10-2003, 23:18
Ciao a tutti, eccomi qui con l'ennesima checca di windows !!

Da qualke giorno mi capita che mentre uso il pc, solitamente mentre è sotto carico (es. compressione video, giochi etc.), windows senza nessun preaviso se la pensa e si riavvia, facendo un vero e prorpio reboot del sistema !!!

Da cosa puo' dipendere ???
Sappiatemi consigliare perkè è una situazione veramente sgradevole !!!!

GRAZIE MILLE A TUTTI !!!

Daniele ....#

david-1
21-10-2003, 08:27
Da qualche giorno?
Negli ultimi giorni hai cambiato ram, alimentatore o comunque hardware??
Oppure hai installato od aggiornato qualche software??
O hai modificato qualche oc?

Pensaci bene. ;) Poi facci sapere

Icaro Spallone
21-10-2003, 10:37
Originariamente inviato da Danielsann
Ciao a tutti, eccomi qui con l'ennesima checca di windows !!

Da qualke giorno mi capita che mentre uso il pc, solitamente mentre è sotto carico (es. compressione video, giochi etc.), windows senza nessun preaviso se la pensa e si riavvia, facendo un vero e prorpio reboot del sistema !!!

Da cosa puo' dipendere ???
Sappiatemi consigliare perkè è una situazione veramente sgradevole !!!!

GRAZIE MILLE A TUTTI !!!

Daniele ....#
sei sicuro di non esserti preso un blaster???

Danielsann
21-10-2003, 11:41
allora... non ho preso un blaster (l'ho preso tempo fa ma l'ho eliminato, il problema consisteva nel reboot CON PREAVVISO).
Hardware nemmeno, non ne ho modificato, ho installato e rimosso qualke software, es. Mediaring Talkworks PRO Symantec (installato e rimosso), Norton Personal firewall.

Mi sorge un dubbio, io ho overclokkato leggermente iil mio processore (Atlon XP 2000+ @ 2200+ (1800MHz)) portando il bus di sistema credo a 144MHz; il mio dubbio è che forse la mia RAM non supporta questa frequenza, ho due banchi da 256MB PC2100 (266MHz), forse la frequenza eccessiva le crea dei problemi di funzionamento.

Attendo un riscontro

Daniele ....#

Icaro Spallone
21-10-2003, 13:33
Originariamente inviato da Danielsann
allora... non ho preso un blaster (l'ho preso tempo fa ma l'ho eliminato, il problema consisteva nel reboot CON PREAVVISO).
Hardware nemmeno, non ne ho modificato, ho installato e rimosso qualke software, es. Mediaring Talkworks PRO Symantec (installato e rimosso), Norton Personal firewall.

Mi sorge un dubbio, io ho overclokkato leggermente iil mio processore (Atlon XP 2000+ @ 2200+ (1800MHz)) portando il bus di sistema credo a 144MHz; il mio dubbio è che forse la mia RAM non supporta questa frequenza, ho due banchi da 256MB PC2100 (266MHz), forse la frequenza eccessiva le crea dei problemi di funzionamento.

Attendo un riscontro

Daniele ....#
Ok allora cambia tutto!!!
che processore è?? palo o thoro?? evidentemente il tuo sistema non è stabile!!! prova ad abbassare le frequenze al 2100+ e vedi come si comporta!!!

Danielsann
21-10-2003, 16:20
E' un thoro !!!!!
Cmq ho ripristinato la frequenza di bus a 133MHz (266Mhz x RAM) e tutto sembra piu' tranquillo senza blocchi improvvisi !!!
Quindi probabilmente il problema è la RAM che non supporta quella frequenza !!! xchè il up tranquillamente lavorava a quella frequenza con temperature veramente basse (dopo circa 1 ora di CPU al 100% la temperatura si aggira attorno ai 48°C).
Devo provare a cambiare la RAM e mettere una PC 3200 o similare !!!

Quindi non c'è speranza di overclock in queste condizioni vero ??

Daniele ....#

ncspal
21-10-2003, 19:53
Mi succede la stessa cosa quando, per tentare di velocizzare la baracca, vario le impostazioni della mobo da bios, solo che a me reboota all'istante.
Quindi credo che tu e gli altri abbiate ragione: il reboot può dipendere dal tentativo di overclock.

Ciao

PS bello l'avatar!