PDA

View Full Version : [HTML] Elemento SELECT e aggiornamento pagina

dansolo
20-10-2003, 22:55
Salve a tutti,

ho in una pagina un elemento di tipo SELECT; vorrei che quando l'utente seleziona una voce venga caricata una certa pagina. E' possibile fare una cosa del genere in HTML semplice? Oppure ho bisogno di qualche linguaggio di scripting? Qualcuno mi può dare una dritta? Grazie in anticipo

matpez
20-10-2003, 23:49
Devi usare JS :)

Esempio:

<select name="Modalita" onChange=" location.href=('mioFile.htm')">

cosi dovrebbe funzionare :p

dansolo
21-10-2003, 11:03
Grazie, staser lo provo e ti dico. Mi sta venendo, però, un dubbio: in questo modo nella pagina che dovrò caricare riesco a risalire all'opzione selezionata nel controllo? :wtf:

matpez
21-10-2003, 11:44
Originariamente inviato da dansolo
Grazie, staser lo provo e ti dico. Mi sta venendo, però, un dubbio: in questo modo nella pagina che dovrò caricare riesco a risalire all'opzione selezionata nel controllo? :wtf:

No, infatti per per avere quello che chiedi desi utilizzare nn solo JS ma anche un linguaggio dinamico per leggere i dati nell'altra pagina....io ti posso fare l'esempio in ASP:

<script language="vbscript">

function GoSubmit()
document.frmInserimento.submit();
end sub

</script>

Metti un bel form:
<form name="frmInserimento" method="post" action="Pagina2.asp">

<select name="Modalita" onChange="javascript:GoSubmit()">

Sulla pagina due la recuperi cosi:

Apri il tag per ASP
<%
ciao=request("Modalità")
%>

dansolo
22-10-2003, 00:15
Grazie, sto cercando di implementare una cosa simile con PHP e JavaScript. Cerco in rete se con questi linguaggi esistono le funzioni omologhe a quelle che mi hai detto tu in ASP e VbScript.