View Full Version : display 33/66mhz vecchio case...
Ciao, ho un vecchio case della trust (c'era un buon 486...) con un display che visualizzava i 33 mhz normali oppure 66 in turbo mode, e possibile riutilizzarlo, che ne sò, per visualizzare la velocità delle ventole abbinato ad un reostato per la regolazione del voltaggio?
Non credo ma forse qualcuno di voi ha più esperienza di me (... e ci credo, sono a zero :sofico: ).
Io avevo un desk 386 con tale display ma mi sembra fosse solo uno switch collegato al tasto turbo quindi abbastanza passiva come cosa e si potevano cambiare i numeri con dei jumper.
Poi non so se da te è lo stesso...
E' un display a 7 segmenti, si controlla tramite i pin che ci sono dietro. Non è dinamico, puoi solo impostare manualmente quelo che deve mostrare.
... l'unica cosa che sono riuscito a fare con un display di quel genere è stato settare la scrittina Hd e sostituirlo al led dell'HD ... ma mi ha stancato subito perchè essendo sottoalimentato era un pò pallidino :p
Ho capito che in questo caso con ...... la gallina vecchia non ci faccio neanche il brodo :)
Grazie a tutti.
Io con quel display ci faccio scrivere 7 o 12 in base a come metto lo switch delle ventole :) non è attivo però è figo :p
Mi hai dato un'idea.... visto che ho un dissi hcc-001 heat-pipe con una ventolina che fa un cas**o della miseria, cosa mi servirebbe per crearmi un regolatore a tre velocità, mi sono scaricato la guida per i reos... ma in quel caso non credo potrei utilizzare il display, puoi consigliarmi sulla procedura?
1000 grazie.
3 velocità la vedo dura, due velocità (12v e 7v o 12v e 5v) si può fare tranquillamente. Vai su fanbus.com ci sono tutti gli schemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.