View Full Version : Consiglio: Asus, Gigabyte o Abit?
Ciao, tra queste tre schede quale mi consigliate?
Asus P4P800 Deluxe i865 PE
Gigabyte 8IK1100 i875P
Abit IC7 i875P
Vorrei prendere un P4 2800 800 Fsb, 2 x 256 Mb DDR Dual Channel, Hd Serial Ata, Ati Radeon 9600 Pro. L'overclock non mi interessa più di tanto, vorrei dare la precedenza assoluta alla stabilità.. Ero quasi deciso x la Asus, quando ho letto che nemmeno le altre due sono poi tanto male... E poi per lo stesso prezzo o anche meno avrei un chipset migliore. Cos'ha la Asus x costare di più? :confused:
Help :)
Dai non fate i timidi :p Conviene spendere di più e prendere la Asus che monta un chipset inferiore secondo voi?
Phantom II
21-10-2003, 12:27
Io prenderei la Abit.
Spacemen
21-10-2003, 13:13
Devo dire che questa discussione interessa pure me, ti volevo dire comunque che leggendo recentemente una recensione su PC world, la Abit IC7-G ( quindi neanche il modello che vuoi tu) ne prendeva di santa regione dalla Asus P4P800 Deluxe. Ora ci sono delle cose da dire e da chiarire. La Abit ha sfornato una nuova IC7-G rev 1.1 che pare vada molto bene sia in overclock che come stabilita rispetto al modello precedente, il dubbio e' questo sara' stata revisionato anche il modello che vuoi tu la Abit IC7?. Mentre dall'altra parte la Asus ha sfornato pure lei una nuova revisione della P4P800 del. la rev2.0 che pare non abbia piu' il PATH. Anche se ho letto che uno del forum ha proprio la asus rev 2 con il PATH che funziona quindi qui le mie idee si fanno un po' confuse. Se qualcuno del forum ci conferma che Abit ha revisionato anche il modello IC7 io al posto tuo prenderei questa , altrimenti la Asus e' un ottima scheda. Lascia perdere le Gigabyte non mi ispirano molto , altrimenti se puoi spendere 200€ sicuramente la IC7-G rev1.1 non la scarterei, ma ci sono 50€ che risparmi con il modello che vuoi tu , quindi la scelta ora e' solo tua. Spero di esserti stato di aiuto e che qualcun altro possa dirci se la rev1.1 vale anche per il modello da te scelto, visto che devo comprarmi una scheda madre nuova per il mio nuovo pc.
ciao:D
ps ( qui nel forum mi hanno consigliato la new Asus P4C800 Gold rev2 pare sia una bomba sia in overclock che stabilita e' costa sui €175 ma non so' dove comprarla)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.