View Full Version : Formattare HD con ISO 9660 ??
robertosamb
20-10-2003, 22:22
Forse sembrerà una domanda un pò strampalata...ok lo è :D
Ma qualcuno saprebbe dirmi se esista un programma o metodo per formattare un hd non bootable con questo file system ?
Sarebbe come avere un CDrom di vari Gb.
Non chiedetemi il perché, ve lo dirò solo se riesco nell'impresa ;)
Ciao, aspetto fiducioso consigli
Mistral PaolinuX
20-10-2003, 22:51
Ciao !
Personalmente non mi torna possibile. L'ISO9660 è fatto apposta per i CD, e non dovrebbe funfere su HDD.
Paolo
robertosamb
21-10-2003, 11:59
Uff :cry: temevo fosse così...
Mi sarebbe servita un'utility per questo scopo perché volevo provare a montare in un DVD stand alone un HD al posto del solito lettore DVD.
Questa strane operazione sarebbe servita ad installare in auto tale sistema con un HD estraibile, da riempire con il pc di casa di file mp3 e poi farlo vedere al sistema proprietario dello stand a. , che immagino sia in grado di vedere solo cd e dvd...
Peccato, sarebbe stata davvero una cosa interesante ad un prezzo veramente basso.
Comunque se saltasse fuori una possibilità fatemi sapere.
GRazie comunque Paolo.
Ciao :)
Mistral PaolinuX
21-10-2003, 22:34
Ciao !
L'idea è interessante, ma temo che ci sia un altro problema: interfacciare il fissodisco al DVD stand-alone. Non credo che sui DVD s-a usino l'interfaccia IDE.
Paolo
robertosamb
22-10-2003, 12:08
Il mio è un Keymat, ma ne ho visti anche altri aperti.
Praticamente il lettore è un vero e proprio lettore da pc, che possiede le stesse uscite ide ed alimentazione di quelli da computer.
Il problema consisterebbe nel fatto che il microprocessore potrebbe non essere in grado di riconoscere partizioni FAT, tipiche degli HD...
Non ho provato , ma sono quasi certo di questo inconveniente.
Ecco perché volevo ( :p ) formattare l'HD come un cd.
Le soluzioni in generale non mancano ( vedi veri pc in auto , autoradio mp3 od altre soluzioni come http://www.myplace.nu/mp3/yampp3.htm .
Però quella che mi era venuta in mente era molto economica .
...
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.