PDA

View Full Version : Help Sony Dru510

paise
20-10-2003, 22:15
Ciao a tutti, chi mi spiega una cosa molto strana che mi è successa.... allora... ho comperato un masterizzatore SONY DRU510 , lo installo e mi brucia tutti i dvd che provo a fare, in pratica arriva al 65-70 % della scrittura e poi si blocca il PC, ERRORE INTERFACCIA MASTERIZZATORE, boh!!! inoltre si sente uno "STOC STOC" dal disco fisso, l'ho collegato ad un'altro pc e siccome faceva uguale riporto il mast. in negozio, me lo sostituiscono...
Ora va tutto ok, in un mese ho fatto 30-40 dvd senza buttarne uno, poi ieri sera di nuovo " STOC STOC " dal disco fisso, buffer a zero e pc bloccato, mistero!!!
Collego il masterizzatore al secondo pc e sembra funzionare, nel pc incriminato metto un LITEON 52 24 52 e provo a fare delle simulazioni di scrittura, il buffer è al massimo, sembra tutto normale, il disco fisso non mostra rumori strani...
Ho contattato la SONY e ora son in attesa di comunicazioni... dovrò forse spedirlo... ho pensato a un problema di alimentatore, però il pc funziona regolare, c'è anche un gruppo di continuità APC per stabilizzare la tensione...
Chi ha qualche idea del possibile guasto?

Configurazione PC nr. 1
MB ABIT BE7Raid
Matrox G550
SB live 5.1
CPU Celeron 2000
Ram 512 MB
HD IBM 61GB con win me + HD Maxtor 120 GB con win xp professsional (cassetti estraibili)
BACKUP APC 500EI

Configurazione PC nr. 2
MB ABIT BE7Raid
XFX GF4 mx 440 64mb ddr
audio integrato 5.1
CPU Pentium 4 2400/533
Ram 512 MB
HD Maxtor 80 GB con win xp professsional
BACKUP APC CIBERSHOT 350

Chi mi aiuta?????

sil.dan
20-10-2003, 23:06
Se non fosse x il fatto che dopo aver cambiato il master andava bene,io ti avrei consigliato di formattare il pc.
Di recente mi e successo qualcosa di simile (con il lettore dvd non veniva riconosciuto perfettamenteda record now - ),me ne sono reso conto facendo la prova di estrazione,il prog. si bloccava,di conseguenza masterizzava male.
Ed avevo appena finito di fare una prova con cd-spedd di nero.
Qualcosa di analogo mi era successo pure con il teac .
Ora x la cronaca come prog. di masterizzazione uso solo recordnow x evitare conflitti di qualsiasi genere.
Facci sapere cosa ti hanno detto quelli dell'assistenza.
Ciao

paise
21-10-2003, 04:55
Ciao, ho già provato ad usare il suo software RECORDNOW e anche a formattare il pc, nulla da fare,si blocca sempre...
Ora ho ordinato da SD un masterizzatore Toshiba 5112, considerato il fatto che fino ad un mese fa con il Pioneer 105 preso a gennaio tutto filava liscio...credo che il Sony DRU510 non sia il top come pensavo...ho già buttato 50 euro di supporti!!
:muro:
Mistero... faro questa ulteriore prova .... se qualcuno ha altro da suggerire....

Coyote74
21-10-2003, 11:28
Hai provato con vari tipi di supporti?

paise
21-10-2003, 12:33
Si... già provato con PRINCO 4X, TDK 4X, VERBATIM 4X, riscrivibili TDK - RW, boh!:muro:

Coyote74
21-10-2003, 13:40
Come sono occupati i canali ide della tua MB? Io ti consiglierei di mettere il masterizzatore sul secondary master. Inoltre controlla che il cavo ide che utilizzi non sia rotto.

aquila10
21-10-2003, 16:00
Ho anch'io lo stesso masterizzatore che mi ha sempre masterizzato alla grande a parte un paio di volte che mi ha fatto uno scherzo strano: inserendo un disco per masterizzare mi ha spento il computer:mad:
Da qualche giorno ho problemi discontinui di rumorosità e a volte sono insopportabili al punto da doverlo spegnere di notte nonostante sia distante dalla camera da letto la bellezza di venti metri, a parte per la paura di qualche rottura.
Ieri sera non ce l'ho fatta più e ho controllato sia la ventola cpu che l'alimentatore ma a parte la polvere, tanta, non ho notato altro. Posso dire però che dopo ha smesso ma ho paura che sia una cosa momentanea e non avrei pensato mai al masterizzatore se non avessi letto :confused:

paise
24-10-2003, 17:08
Ciao a tutti, ho risolto il problema con il masterizzatore Sony DRU510, in pratica uno dei tre dischi fissi del mio pc principale faceva i capricci, un Maxtor 80GB, si bloccava se effettuavo un trasferimento dati prolungato, ora l'ho tolto e il masterizzatore funziona regolarmente...
Ho provato successivamente a formattare il disco fisso "birichino" ma non ci riesco, si blocca e si sente il rumore di quando si spegne il PC e il disco fisso si sta fermando, uno "stoc stoc", è in garanzia e la prossima settimana lo riporto in negozio...