View Full Version : master lg
ho comprato oggi un masterizzatore della lg 52x32x52 firmware 1.00
windows xp me lo riconosce cosi:
HL-DT-ST CD-RW GCE-8525B
io credo che lo debba riconoscere come "LG qualcosa", ma mi accontenterei anche cosi, se funzionasse bene!!!
driver con il cdrw non ce n'erano (e manco scatola, c'era solo la busta di nylon trasparente)
primary master MAXTOR 40 GB
primary slave NIENTE
secondary master CDRW LG 52x32x52
secondary slave DVD LG XXx48x
nero burning room 6.0.0.15 (credo) al primo boot me lo riconosceva come 4x max in tutto, e provando a cancellare un cdrw c'è stato 20 minuti..., dopo un secondo riavvio invece mi dava un 52x come velocità selezionabile (in qualsiasi cosa, dalla copia cd al cancellare cdrw) e non potevo scegliere altro, ma la cancellatura dei cdrw impiega sempre ben 20 minuti....
ho provato tramite la funzione di xp pro x masterizzare su cdrw come se fosse un floppy, e per scrivere 50 mb di roba s'è mangiato qualche 5 min (davvero troppi)
adesso cosa faccio? esistono dei driver specifici da trovare in rete? qualcosa? non so che fare mi funziona male... e forse non riesce a leggere bene neanche il dvd (me lo riconosce con una sigla simile a quella del cdrw, l'ho preso assieme al masterizzatore oggi e non so manco che velocità di lettura dvd ha)
help me!!!
La sigla è giusta, per il resto non so
ho usato il programma nero infotools e del masterizzatore mi dice
vel. di lettura me ne dice un bordello fino a 52x
di scrittura mi dice solo 52x e nessuna altra
come driver aspi mi dice system aspi:
WNASPI32.DLL 4.60 (1021)
ASPI32.SYS 4.60 (1021)
WINASPI.DLL 4.60 (1021)
WOWPOST.EXE 4.60 (1021)
mentre su nero aspi:
WNASPI32.DLL 2.0.1.59 (17 giugno 2003)
usando nero burning room se provo a creare/copiare un cd mi da come velocità selezionabile solo 52x (e non so manco se, una volta provato a masterizzare, masterizzi effettivamente a 52x) mentre se provo a cancellare un cdrw mi dice sempre che posso selezionare solo 52x mentre se provo a cancellarlo effettivamente ci sta 20 minuti... non credo proprio cancelli a 52x ma a 1x
se avvio cdmate (altro software di masterizzazione) per cancellare un cdrw mi fa selezionare velocità scalabili fino a un massimo di 12x (a un minimo di 1x) ma alla prova sempre 20 minuti impiega
è assurdo dai ditemi qualcosa cavolo!!! che devo fare? a che serve una sezione sulle unità ottiche se per un problema (che magari sarà semplicissimo) nessuno sa dirmi nulla da provare?
Ciao!! hai già visto se il masterizzatore lavora inn dma o solo in pio???
SE non sai di cosa sto parlando leggiti il topic in rilievo.
Scaricati clonecd e prova a cancellare un cdrw con sto programma.
Se fai una cancellazione rapida non dovresti impiegare più di 2 min.
Anche io ho un lg ,ma 52x24x52.
Infine se te lo continua a fare controlla che sia in master e prova a cambiargli il cananale.
ciao e in bocca al lupo!!!!:) :)
si è in master (in slave, nello stesso canale, c'è il lettore dvd lg) ed è in ultra dma (come consigliato dalla guida in rilievo, ho letto tutto ma non riesco a risolvere il problema...)
Non ti preoccupare delle sigle con cui chiama le periferiche e lascia stare per un momento il fatto dei cdrw.
Prova a fare un cd a 48X,lo scrive a quanto??
Potrebbe metterci 20 min per colpa del supporto,ti consiglio di comprarne uno nuovo di qualità e fare delle prove di masterizzazione si acon cdr che con cdrw basta che non usi quello di prima.
Per il lettore dvd basta che ti fai un bel rip di un dvd oppuri lanci nero dvd speed che ti da la velocità di lettura.
avendo entrambe le periferiche nello stesso canale (non c'è modo di metterle in due canali separati)
secondary master --> master. lg 52x32x52x
secondary slave --> dvd lg 16x48x
dite che c'è pericolo a fare le copie al volo? ho provato a farne una a 32x ma come prevedevo mi ha dato problemi di buffer, ovvero certe volte si bloccava e quindi si svuotava molto velocemente (visto che in un canale ide i dati circolano solo in una direzione)
alla fine, insomma, finivo il cd con solo 5% di buffer nel masterizzatore
dite che può dare problemi? devo masterizzarlo più piano di 32x? (c'è stato circa 3 minuti per 450mb di cd)
Ciao!!anch'io ho le tue stesse periferiche sullo stesso canale,appena ho tempo le metterò su due canalei separati,per ora se vuoi il mio consiglio se devi copiare un cd fatti l'immagine,so ceh ci metti più tempo,ma per 2 minuti in più non mi sembra un dramma..........
.....se proprio devi farlo al volo che tu metta 52 o 32 è uguale dato che se arrivano pochi dati e il buffer si svuoto il masterizzatore scrive a velocità inferiore.
Originariamente inviato da tommy06
Ciao!!anch'io ho le tue stesse periferiche sullo stesso canale,appena ho tempo le metterò su due canalei separati,per ora se vuoi il mio consiglio se devi copiare un cd fatti l'immagine,so ceh ci metti più tempo,ma per 2 minuti in più non mi sembra un dramma..........
.....se proprio devi farlo al volo che tu metta 52 o 32 è uguale dato che se arrivano pochi dati e il buffer si svuoto il masterizzatore scrive a velocità inferiore.
dipende quanto ci sta a leggere :) il mio vecchio lettore cd (quando usavo entrambi i drive diversi, ovvero un cd lg 52x e un master. 8x4x32 dex) ci stava sui 10 min per leggere un intero cd
se ci sta 2 min, penso di poter aspettare :) tanto po irecupero in scrittura e alla fine perdo solo un minutino in più
prova i due canali e fammi sapere :)
L'immagine del cd di solito la faccio in 3 minuti,ma a volte il mio lettore dvd con alcuni cd tipo i giochi legge più difficilmente,allora li metto nel masterizzatore e faccio l'immagine con quest'ultimo.
Se li metti su due canali differenti senza ombra di dubbio puoi fare copie al volo senza problemi,se sono sullo stesso canale come hai visto il buffer piano piano si svuoto.......praticamente fai copie al volo a 24x......
il tecnico che mi ha venduto i drive sotto casa mia, dice che non va bene messo nel primo canale (non mi ha specificato bene perchè però...)
REPERGOGIAN
14-11-2003, 08:26
Originariamente inviato da Python
il tecnico che mi ha venduto i drive sotto casa mia, dice che non va bene messo nel primo canale (non mi ha specificato bene perchè però...)
anche io dovrei, forse , acquistare questo lg
me lo consigli? ora hai risolto i problemi?
grazie e quanto l'hai pagato
tnx
si mi funziona perfettamente
ho pagato il cdrw 50 euro e il lettore dvd 35 euro, entrambi versioni oem (solo una busta di plastica trasparente e basta)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.