View Full Version : Cerco un buon codec DVD...
...che sia:
a) in italiano
b) incredibilmente performante
c) semplice da usare
d) totalmente freeware ^_^
confido nel vostro prezioso aiuto ;)
PS- perdonate il cross-posting ma in un altro forum mi è stato consigliato di chiedere qua :mc:
PPS- ne approfitto per un'altra richiesta... ho appena scaricato il nuovo codec DivX 5.1, ma è l'unico esistente o ce ne sono in giro altri non-ufficiali, e magari che rispondano alle qualità di cui sopra?
HoF.Ben Kenobi
21-10-2003, 03:35
Codec DVD? Intendi MPEG2? In caso positivo, puoi provare TMPGenc o CCE. :)
Originariamente inviato da HoF.Ben Kenobi
Codec DVD? Intendi MPEG2? In caso positivo, puoi provare TMPGenc o CCE. :)
Grazie... :)
quanto alla seconda domanda?
EDIT- ho trovato TMPGenc ma sul sito ho letto che non ha un codec mpeg2, serve solo per convertire i file. CCE invece non l'ho proprio trovato... potreste darmi qualche link?
Allora?
PS- WinDVD secondo voi è buono? Perchè sarei tentato di acquistarlo...
HoF.Ben Kenobi
22-10-2003, 03:16
La tua seconda domanda non è pertinente alla tua richiesta. DivX è un codec MPEG4 come Xvid e Microsoft S-MPEG4, non un codec MPEG2.
Avrai letto male. Il fatto è che l'encoder MPEG2 di TMPGenc è in licenza ed è utilizzabile solo per 30 giorni, ma di sicuro c'è! ;)
ok ma quel CCE dove lo posso trovare? e soprattutto è freeware? altrimenti prendo in considerazione l'acquisto di WinDVD...
Originariamente inviato da EvilSid
ok ma quel CCE dove lo posso trovare? e soprattutto è freeware? altrimenti prendo in considerazione l'acquisto di WinDVD...
Allora mi consigliate o no? sono indecisissimo :muro:
CCE non è free.
:rolleyes:
Riesumo questo thread, visto che lettori mp2 freeware (legali ovviamente :D) sono un'utopia.
Ora, dovendo aprire il portafoglio, cosa mi consigliate di acquistare? Qual è secondo voi il migliore come qualità audio/video?
Grazie
PS- possibilmente indicatemi un software commercializzato in Italia perchè non vorrei doverlo ordinare on-line
HoF.Ben Kenobi
16-12-2003, 03:34
Un'utopia? :D
Ti consiglio Media Player Classic o ZoomPlayer se vuoi vederti DVD/MPEG2. Non devi pagare niente. :)
Originariamente inviato da HoF.Ben Kenobi
Un'utopia? :D
Ti consiglio Media Player Classic o ZoomPlayer se vuoi vederti DVD/MPEG2. Non devi pagare niente. :)
Nel post precedente mi sono espresso male... perdonatemi ma ancora sono poco pratico di queste cose.
Come da topic, quello che mi serve è un codificatore per leggere i file mp2v. In altre parole, non riesco a vedere i film normalmente in commercio su DVD con il computer. Quanto al lettore mi posso benissimo accontentare del Windows Media Player.
A quanto ne so codec mp2 gratis non se ne trovano cosi' facilmente... :cry:
ominiverdi
16-12-2003, 12:46
Originariamente inviato da EvilSid
Nel post precedente mi sono espresso male... perdonatemi ma ancora sono poco pratico di queste cose.
Come da topic, quello che mi serve è un codificatore per leggere i file mp2v. In altre parole, non riesco a vedere i film normalmente in commercio su DVD con il computer. Quanto al lettore mi posso benissimo accontentare del Windows Media Player.
A quanto ne so codec mp2 gratis non se ne trovano cosi' facilmente... :cry:
ti serve un player, puoi usare bsplayer (in italiano; al momento forse e' ancora meglio la "vecchia" versione 0.86.501) , zoomplayer , mediaplayer classics, sono tutti e tre freeware, e puoi usare anche lo stesso mediaplayer d microsozz
pero' ti servono i filtri directshow per il decoding e multiplexing dei filmati mpeg2/vob, i filtri powerdvd e windvd ovviamente legalmente non li puoi usare se non hai i rispettivi software originali, pero' ci sono decoder free, trovi ad es. i filtri fraunhofer DVD qui:
http://www.doom9.org/
per l'audio AC3 dei DVD sono ottimi e vanno benissimo questi filtri (freeware):
http://ac3filter.sourceforge.net/ac3filter_ita.html
byez
Originariamente inviato da ominiverdi
ti servono i filtri directshow per il decoding e multiplexing dei filmati mpeg2/vob, i filtri powerdvd e windvd ovviamente legalmente non li puoi usare se non hai i rispettivi software originali, pero' ci sono decoder free, trovi ad es. i filtri fraunhofer DVD qui:
http://www.doom9.org/
Purtroppo da quel sito non riesco a scaricarli, per un problema di download manager credo.... sono ore che cerco in giro gli stessi file ma non sono riuscito a trovare nulla. Non conosci un altro posto da cui scaricarli??:muro:
Cmq non ho nessun problema ad acquistare un player/codec... vorrei solo sapere qual e' il migliore in circolazione. Non vorrei aver problemi nel navigare fra i menu di un DVD o nel visualizzare i sottotitoli, per cui vorrei spendere bene i miei soldi. Anche la qualità audio e video mi interessa.. vorrei che non si discostasse molto da quella dei lettori DVD da salotto, altrimenti non varrebbe l'acquisto. Insomma, consigliatemi voi...
HoF.Ben Kenobi
17-12-2003, 02:12
Ti ho già risposto: vai su ZoomPlayer che è un'ottima scelta...
Per quanto riguarda i filtri di cui ha bisogno, puoi anche installare WinDVD o PowerDVD, tenerti le dll che ti servono (sono indicate nelle opzioni di ZoomPlayer) e disinstallare. :)
Allora ho acquistato il codec CinePlayer della Sonic (non il lettore ma solo il codec), che dovrebbe sfruttare i filtri Ravisent che a detta di molti sono i migliori. L'unico problema è che non riesco a settare valori come ad esempio la nitidezza, col risultato che mi ritrovo con colori piuttosto spenti e un'immagine piatta. Mi hanno detto che per cambiare valori del genere devo agire sul registro di sistema, ma non ho trovato nessuna voce a riguardo ne fra le cartelle della ATI ne fra quelle del codec. Nella finestra di proprietà della ATI c'è il tag Overlay, con alcune voci come luminosità, contrasto e gamma, ma non si possono settare :cry:
Vi prego, aiutatemi :mc:
HoF.Ben Kenobi
18-12-2003, 02:15
Quei valori li puoi modificare solo quand'è attivato l'overlay hw, quindi durante la riproduzione di un clip. ;)
Allora??? Non c'è un modo per modificare le impostazioni del codec?? :confused:
HoF.Ben Kenobi
21-12-2003, 02:26
Vedi post precedente. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.