Entra

View Full Version : masterizzatore che fa i capricci

Python
20-10-2003, 21:35
ciao ciao :)

allora oggi approfittando di un buono, ho preso una stampante epson stylus C64, un lettore dvd LG e un cdrw lg 52x32x52

la stampante è perfetta

il lettore dvd non ho idea di che velocità abbia (come faccio a saperlo? vorrei sapere la velocità di lettura di dvd e cd) e viene riconosciuto da windows come "HL-DT-ST DVD-ROM GDR8162B"

il masterizzatore, la prima volta che ho riavviato ho provato (non trovando indicazioni sulla velocità da nessuna parte) ad avviare nero burning room 6 e cancellare completamente un cd riscrivibile, me l'ha cancellato in 20 minuti (e selezionabile c'era solo 4x come velocità), cmq dopo aver chiuso il pc, attaccato le schede di rete e riavviato il pc, ho provato a scrivere con la funzionalità di windows dei file nel cdrw, adesso le velocità selezionabili arrivavano fino a 52x, ma io ho scelto 32x e per masterizzare 50 mb di roba c'è stato fin troppo, circa 3-4 minuti......
apro nero e nella schermata di creazione o copia cd mi fa scegliere solo come velocità 52x (le altre non ci sono proprio)
cosa faccio per fare in modo che funzioni bene?

(uso win xp pro)

Python
20-10-2003, 21:46
adesso nero 6 mi dice sempre in ogni cosa che si può impostare solo 52x (anche x cancellare i rewritable cd)

poi usando cd mate (altro software di masterizzazione), se provo col miniprogrammino interno x cancellare i riscrivibili mi segnala la velocità massima di 12x (e quelle inferiori) ma se vado nel programmino favourite cdrw (per scegliere il masterizzatore) nelle proprietà del mio master. trovo velocità di scrittura totale 52x e riscrittura 1x ...................

Psiche
20-10-2003, 22:01
Credo sia più opportuno spostare in Periferiche di memorizzazione
;)

Python
20-10-2003, 22:02
si ifnatti l'ho rifatta li puoi chiudere questa

però era più che altro un problema di xp....

Psiche
20-10-2003, 22:06
Originariamente inviato da Python
si ifnatti l'ho rifatta li puoi chiudere questa

Chiudo