View Full Version : Mi sapete dare delle info su questa scheda...?
Vi allego le foto di questa scheda Pci che mi ha dato un mio amico.
Da un a breve ricerca mi è sembrato di capire che sia un ricevitore per parabole digitali...infatti il nome che c'è sulla scheda "DirecPc" è un fornitore di internet a banda larga via satellite.
Ma cosa ci posso fare con questa scheda?
Posso usarla? :mc:
La vendo?:O
La butto?:D
Grazieeeeeeeeeee
http://digilander.libero.it/capraia03/000_0382.JPG
Potrebbe essere una scheda per satellite; se hai una parabola, ci puoi guardare probabilmente la TV (con appositi *ehm ehm* programmi anche alcuni canali criptati stranieri), sentire le radio via satellite (qualità digitale!) e probabilmente fare internet via satellite (serve sottoscrizione a un provider)
mi sapresi dire dove posso trovare qualche programma per farla funzionare...?
Magari vedere qualche canale satellitare...la radio....
Doctor P
24-10-2003, 00:10
se cerchi su interten trovi la direcpc dovrebbe essere 1 fornitore di servizi a banda larga. SUl sito direcpc.com c'è 1 link dal quale scaricare il programma altro nn so anche xché ora son stanco morto;) cmq se hai la possibilità di attaccare la scheda ad 1a parabola probabilmente puoi vedere la tv e sentire la radio come già postato. Penso inoltre che si possa scaricare a banda larga (solo in download) come offre già un servizio in Italia di cui nn ricordo il nome, mi sembra sia Netsystem. Se ben ricordo in quel caso basta comprare la scheda tipo la tua, orientarla verso il satellite Astra (e qui a meno che nn hai gli apparecchi adatti te la devi orientare tu) e poi navighi gratis.
A chiaramente questo se la scheda va.
Si ho scaricato quel programma e la scheda è stata riconosciuta dal s.o.
Ma una volta attaccata la parabola con quale prog sento la radio e vedo qualche canale satellitare? Il prog di direcpc serve solo per collegarla ad internet...
P.S. Mi conviene sottoscrivere un abbonamento con netsystem? costa molto l'abbonamento?
Grazie ancora
alderighi
24-10-2003, 08:00
scarica un programma generico per sintonizzatori tv, ce ne sono molti amatoriali fatti da appassionati per esempio per le schede hauppage dvb. Basterebbe sapere che chip monta e sei apposto.
Doctor P
24-10-2003, 10:50
Quando uscì l'offerta net system ti davano la scheda a circa 399 mila lire e 1 software x vedere i canali. L'abbonamento era gratis, pagavi la scheda e basta (anche xché dovevi cmq collegarti col modem per navigare appieno)
Sono andato sul sito netsystem e ho controllato i prezzi...
Sono 72€ ogni due mesi....e considerando gli altri costi del mio fornitore internet mi verrebbe a costare troppo....
Per quanto riguarda il programma per vedere la tv non so proprio dove trovarlo...ho cercato su kazaa scrivendo la chiave di ricerca "Satellite" Tv" ma niente.... come lo trovo? Grazieeeee
Ragazzi la mia e-mail è: dem_d@libero.it
Se mi dite dove posso trovare questo programma...nn sono proprio riuscito a trovarlo...
usa progdvb,se vuoi venderla considerami interessato ma solo se funziona progdvb con i filtri elecard per i feed in mpeg 4:2:2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.