PDA

View Full Version : olympus c 750 ultra zoom

luca30
20-10-2003, 21:18
c'e' qualcuno che conosce questa macchina?
e' meglio questa o la Nikon 5400?

M750
21-10-2003, 08:09
E' meglio il bianco o il nero??:D

Mi spiego hai preso due macchine che sono molto diverse fra loro:una predilige lo zooom (750 : zoom 10x) l'altra ha un buon grandangolo (4500 : 28mm zoom 4x).Con la Nikon puoi arrivare al max ad uno zoom 6x con il suo adattatore originale + tele da 1,5x.

Ho sentito che la Nikon5400 fa macro stupende l'ho vista ma come corpo macchina non mi piace molto.Anche il grandangolo lavora bene.

La 750 UZ l'ho tenuta in mano,ma a parte la rumorosità dell'obbiettivo (non del sensore,intendo proprio che fa rumore:D ) e la costruzione un po' economica secondo me, è sicuramente più piacevole come linea e ha uno zoom molto potente.
Però non mi ha entusiasmato particolarmente.

Dimenticavo una cosa abbastanza importante: Nikon5400 è una 5Mp la Olympus 750UZ è una 4Mp.OK che i fattori in campo i n una foto sono molti,però anche questa è già una cosa da considerare.

Puoi leggere le recensioni su stevedigicams o abcfotografia.

Sta a te decidere che ci devi fare con la macchina.

Dardalo
24-10-2003, 14:45
Originariamente inviato da luca30
c'e' qualcuno che conosce questa macchina?
e' meglio questa o la Nikon 5400?

Se avevi una reflex a pellicola e vuoi qualcosa di analogo anche in digitale (ma con qualità inferore x milioni di ragioni, prima fra tutte quella che fa costare una reflex digitale circa 2.000 € e a salire...) vai sulla olympus: zoom ottico fantastico (anche se il grandalo tanto grandangolo non è...ma al limite fai 2 in panoramica...), molte possibilità di regolazioni manuali (e semiautomatiche), a mio modo di vedere ottima qualità (io possiedo una c-720, la 750 l'ho solo provata)

;)

luca30
24-10-2003, 20:41
c'e' differenza in termini di qualita'tra una nikon fatta in korea e quindi senza garanzia dalla nital italia e una nikon made in japan con garanzia nital?

filippoxxx
24-10-2003, 21:21
Ragazzi ho appena comprato questa macchina ho gia' fatto mille foto!
E' fantastica... mai visto foto del genere con una macchina non professionale!
L'unica cosa e' che se la vuoi usare appieno impostando tu tutti i parametri risulta alquanto difficile a meno che tu non sia un fotografo!

ANZI QUALCUNO SA SE SI PUO' TROVARE IL MANUALE IN ITALIANO DA QUALCHE PARTE?

La cosa piu bella' e' che adesso sono in america e qui l'ho pagata solo 350 euro!

luca30
26-10-2003, 14:00
di che macchina stai parlando? della Nikon 5400?
il manuale in italiano io l'ho ordinato nel negozio di fotografia dove ho acquistato la macchina e me l'hanno fatto avere dopo circa una settimana

filippoxxx
26-10-2003, 18:27
Ops scusa... parlavo dell'olympus!
Come ti trovi con la nikon? quanto l'hai pagata?

giad
27-10-2003, 22:23
Originariamente inviato da filippoxxx
Ragazzi ho appena comprato questa macchina ho gia' fatto mille foto!
E' fantastica... mai visto foto del genere con una macchina non professionale!
L'unica cosa e' che se la vuoi usare appieno impostando tu tutti i parametri risulta alquanto difficile a meno che tu non sia un fotografo!!

mi puoi spiegare meglio le caratteristiche della macchina sono indeciso tra questa e la canon s45, ma lo zoom mi attizza molto devo usarla per foto amatoriali e qualche macro l'obiettivo lo ritieni luminoso?

luca30
29-10-2003, 20:07
con la nikon mi trovo bene ed e' semplice da usare, pero' mi aspettavo qualcosa in piu' in qualita' da una nikon, visto che l'ho pagata 879 euro, anche se non ho comprato quella con la garanzia della nital ma dovrebbe essere uguale almeno credo.................

kellone
29-10-2003, 20:45
Originariamente inviato da luca30
con la nikon mi trovo bene ed e' semplice da usare, pero' mi aspettavo qualcosa in piu' in qualita' da una nikon, visto che l'ho pagata 879 euro, anche se non ho comprato quella con la garanzia della nital ma dovrebbe essere uguale almeno credo.................
Io ho appena preso una Coolpix 5400 come la tua ma ufficiale Nital, se hai dei dubbi circa le differenze chiedimi pure.
Queste tue perplessità circa la qualità della macchina non le riscontro, per adesso, puoi essere più preciso?
Sai se il nostro modello è tra quelli in grado di trarre giovamento dall'utilizzo di compact flash ultra?
E già che ci siamo, un firmware con menù in italiano?

luca30
29-10-2003, 20:58
appunto ti vorrei chiedere se il modello nital che e' un made in japan e' uguale in qualita' a quello non nital che e' made in korea

kellone
29-10-2003, 21:14
dammi degli estremi per capirne le differenze....

luca30
29-10-2003, 21:17
scusa ma non ho capito la tua risposta, che significa dammi degli estremi?

kellone
29-10-2003, 21:29
Si, insomma, dimmi cosa guardare per dirti le differenze di costruzione o assemblaggio.
Particolari come i gancetti della tracolla, il tipo di copriobiettivo ecc.
Esteticamente potrei fare una foto alla macchina davanti allo specchio.
A livello hardware, appurato che il nostro firmware sia lo stesso, si fa un tantino complicata la cosa.

luca30
29-10-2003, 21:52
ma diciamo che esteticamente sono perfettamente uguali, la mia paura e' che siano costruite con materiali qualitativamente inferiori
rispetto a quelle made in japan.
Anche se pensandoci bene se questo fosse vero ci sarebbe da denunciare la Nikon per fare permettere cose del genere.
Nel negozio dove l'ho comprata mi hanno garantito che e' solo un discorso di garanzie.
Speriamo sia vero.

luca30
29-10-2003, 21:54
mi e' venuta in mente una cosa, tu con la tua puoi fare delle foto in tiff anche nella modalita' auto o scene?
con la mia in queste 2 modalita' fa solo jpeg

kellone
30-10-2003, 18:46
Ti confermo.
Stando al manuale è così, ma per sicurezza ho provato anche sul campo.

luca30
30-10-2003, 19:45
non ho capito, le puo' fare nelle modalita' auto o scene o no?
perche' nella mia in quelle 2 modalita' le fa solo in jpg

kellone
31-10-2003, 11:44
Si, solo jpeg.

luca30
03-11-2003, 23:04
ok e' uguale allora