PDA

View Full Version : Lg N2200p ---> Problemi Aiuto Per Chi Ce L'ha !!!

troppo_ilSilviun
20-10-2003, 20:14
Sono in possesso da qualche mese di un monitor 22 pollici della Lg, il top di gamma di questa casa, uscito verso marzo.
Già da subito ho notato problemi di mancanza di nitidezza soprattuto in corrispondenza di bordi di programmi, caratteri, dove si nota come una doppia immagine, tanto che le parole verso il fondo, presentano l'ultima lettera ripetuta ma di colore bianco. Lo ho spedito in assistenza, il tecnico mi ha sostituito il monitor con un altro che gli era arrivato e mi ha detto che tutto era ok.
Oggi mi è stato riconsegnato, un monitor con numero di matricola con 80 numeri in piu, ma ahime i problemi sono gli stessi e questo non mi va bene. Ho provato a cambiare scheda video, cavi, ma tutto è uguale, ad allontanare eventuali forme di magnetismo vicino, casse, ciabatte alimentatori, ma nulla cambia.
A sto punto sto pensando che sia un problema del modello e chiedo se qualcuno è in possesso dello stesso modello e se ha qualcosa da scambiare come opinioni impressioni problemi
Grazie

Adric
20-10-2003, 20:17
Premesso che non ho mai avuto occasione di vedere il tuo modello, neanche da spento; con quali schede video l'hai provato finora ?

troppo_ilSilviun
20-10-2003, 20:20
lo ho provato con la mia scheda video che è una geforce2 titanium della msi e poi 10 minuti fa sempre con una mi scheda ma in prestito presso un amico, la voodoo 3 3000 e i problemi di doppi bordi di immagini è sempre uguale.

The Wise
13-12-2003, 12:55
In ufficio dove lavoro ne abbiamo 4 comperati in periodi diversi e nessuno di questi va bene.....

Se si settano a risoluzioni attorno a 1280x1024 non hanno problemi di nitidezza ma a volte compaiono aloni negli angoli del monitor, se invece si utilizzano a 1600x1200 come faccio io in corrispondenza di scritte tipo i menù dei programmi si vede una specie di effetto movimento che è particolarmente accentuato quando il monitor è freddo perkè appena acceso che poi diminuisce leggermente quando il monitor è caldo...

Come caratteristiche cromatiche sono buoni.... ma per il resto penso sia il peggior monitor che abbia mai visto.

P.S. i monitor sono usati su G3, G4 e G5 quindi escludo problematiche di vecchie schede.

Abilmen
14-12-2003, 09:50
Dopo la testimonianza di The Wise, penso che il problema sia insito nell'elettronica del monitor, visto che il tubo è il noto Diamontron; probabilmente con un certo tipo di scheda (Matrox? Radeon?) potrebbe anche andar bene e puoi provare ma, fossi in te (a meno che non l'hai preso direttamente da Lg), proverei a farmelo cambiare con un Mitsubishi 2070 SB o un La Cie 22" electron blue che difficilmente hanno problemi...
Ciao