View Full Version : Palladium Ready
DanieleA7V8X
20-10-2003, 20:31
Chi mi sa spiegare cos'è il palladium Ready??grazie mille!!
solarlord
21-10-2003, 11:33
Sostanzialmente questo:
http://www.disinformazione.it/palladium.htm
http://www.apogeonline.com/webzine/2002/10/01/01/200210010102
Anche se a dire il vero un po' di punti mi sono oscuri.
Se io prendo una scheda sonora non Palladium, non avro' mai nessun problema nell'ascoltare quello che voglio, anche se ho CPU e sistema operativo Palladium? (sempre che le musiche non siano state codificate per sistemi Palladium ovviamente)
Se io installo Linux su un K8 che dovrebbe essere Palladium (ci sono gia' distribuzioni di Linux che supportano il K8), come riusciranno in futuro a bloccarmi il funzionamento di Linux?
Ci mancava pure sto' PALLADIUM!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
pippocalo
22-10-2003, 14:31
per fortuna non è ancora una realtà diffusa e funzionante...diciamo che è una possibilità reale.
Se io compro un PC con S.O. e CPU Palladium vuol dire che voglio la sicurezza che quel sistema "chiuso" può garantire. Su Tale PC non potrò usare ne Hw ne SW che non siano certificati Palladium.
Non è immediatamente vero il viceversa. Ovvero se io ho un PC "non palladium" posso usare sia SW sia HW Palladium. Non c'è un motivo serio perchè non mi funzioni. Se così sarà (è una scelta libera del produttore non ci sono costrizioni tecniche), ovvero che una scheda audio Palladium, non funzionerà su un PC qualsiasi, allorà sarà un "dispetto" o meglio una "mafia". Infatti il costruttore della scheda audio dovrà mettere un controllo in più sul suo HW (maggiori costi) per vedersi ridotto il mercato.
Palladium sarà sicuramente utile a certe aziende e a certi settori.
Se non vogliamo che diventi l'unico standard dobbiamo combatterlo noi consumatori con le armi che abbiamo:
- tenersi stretto l'ultimo PC posseduto "non Palladium"
- sacrificare le prestazioni in nome della libertà e comprare le CPU non Palladium (che ci saranno sicuramente ma che saranno molto meno performanti e soprattutto che sopravviveranno solo se noi le compreremo).
- fregarsene del mondo Win che resterà chiuso dentro Palladium e andare verso i sistemi aperti: Linux per primo.
Se invece un numero elevato e crescente di consumatori per avere la CPU a 10 GHz e il S.O. ultimo nato manderanno giù Palladium potrebbe essere la fine.....almeno per me: io il PC lo BUTTO!!! e torno ad attività più salutari.
DanieleA7V8X
23-10-2003, 15:35
KE PEZZA!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.