PDA

View Full Version : Domanda forse banale su Ghost

raceman
20-10-2003, 19:21
Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato risposta.
Qualcuno di voi ha provato a ripristinare un'immagine di ghost più grande su un disco più piccolo? Cioè mi spiego meglio: il mio disco è di 80 giga eide ma solo 6 giga sono occupati, mi interessava sapere se è possibile ripristinare l'immagine del mio hard disk eide da 80 giga (6 giga di spazio utilizzati) su un altro hard disk scsi da 36 giga?
Vi ringrazio della risposta.

sbandao
20-10-2003, 20:17
Si è possibile, tieni presente che se sullhard tieni installato un sistema operativo come windows 2000\xp probabilmente passando da un hard disk ide a uno scsi, ti darà un messaggio di errore perchè il Sistema operatico non tiene il driver del controller scsi
Ciao

raceman
21-10-2003, 17:15
Beh a dire il vero io ho installato fin da subito le e-zscsi 5....quindi il software per i controller scsi dell'adaptec li ho già installati nell'immagine che andrei a ripristinare. Quindi non dovrei avere problemi giusto?

sbandao
21-10-2003, 23:07
Si in teoria non dovresti avere problemi..
Buon divertimento
CIAO CIAO

redbaron
22-10-2003, 11:47
Nessun problema, l'ho fatto molte volte.
Al massimo potrebbe farti uno scandisk iniziale per rimettere a posto le cose.;)

raceman
22-10-2003, 17:57
Originariamente inviato da redbaron
Nessun problema, l'ho fatto molte volte.
Al massimo potrebbe farti uno scandisk iniziale per rimettere a posto le cose.;)
Grazie mi consola il fatto che lo hai già fatto......:)
Non avevo voglia di reinstallare tutto e temevo che un'immagine di un hard disk eide su uno scsi non potesse funzionare....

raceman
24-10-2003, 20:39
Dunque mi auto-rispondo anche perchè potrebbe servire ad altri.
Ho installato il controller (adaptec U160N) e gli hard disk, li ho formattati, sempre con il sistema in eide 80 giga western digital 8 mega di buffer.
Poi ho fatto un immagine con il controller e gli hard disk scsi. L'ho ripristinato sullo scsi 36 maxtor, ho fatto ripartire il pc ed è andato tutto liscio come l'olio.
Il ghost è incredibile: un'immagine di un eide 80 giga in uno scsi 36 giga.