View Full Version : Domanda forse banale su Ghost
Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato risposta.
Qualcuno di voi ha provato a ripristinare un'immagine di ghost più grande su un disco più piccolo? Cioè mi spiego meglio: il mio disco è di 80 giga eide ma solo 6 giga sono occupati, mi interessava sapere se è possibile ripristinare l'immagine del mio hard disk eide da 80 giga (6 giga di spazio utilizzati) su un altro hard disk scsi da 36 giga?
Vi ringrazio della risposta.
Si è possibile, tieni presente che se sullhard tieni installato un sistema operativo come windows 2000\xp probabilmente passando da un hard disk ide a uno scsi, ti darà un messaggio di errore perchè il Sistema operatico non tiene il driver del controller scsi
Ciao
Beh a dire il vero io ho installato fin da subito le e-zscsi 5....quindi il software per i controller scsi dell'adaptec li ho già installati nell'immagine che andrei a ripristinare. Quindi non dovrei avere problemi giusto?
Si in teoria non dovresti avere problemi..
Buon divertimento
CIAO CIAO
redbaron
22-10-2003, 11:47
Nessun problema, l'ho fatto molte volte.
Al massimo potrebbe farti uno scandisk iniziale per rimettere a posto le cose.;)
Originariamente inviato da redbaron
Nessun problema, l'ho fatto molte volte.
Al massimo potrebbe farti uno scandisk iniziale per rimettere a posto le cose.;)
Grazie mi consola il fatto che lo hai già fatto......:)
Non avevo voglia di reinstallare tutto e temevo che un'immagine di un hard disk eide su uno scsi non potesse funzionare....
Dunque mi auto-rispondo anche perchè potrebbe servire ad altri.
Ho installato il controller (adaptec U160N) e gli hard disk, li ho formattati, sempre con il sistema in eide 80 giga western digital 8 mega di buffer.
Poi ho fatto un immagine con il controller e gli hard disk scsi. L'ho ripristinato sullo scsi 36 maxtor, ho fatto ripartire il pc ed è andato tutto liscio come l'olio.
Il ghost è incredibile: un'immagine di un eide 80 giga in uno scsi 36 giga.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.