PDA

View Full Version : Mini-pci Wi-fi: Dove Comprarla?

Psychnology
20-10-2003, 19:21
Ciao a tutti,
attualmente possiedo un omnibook vt6200 (serie 6000).
Vorrei aggiungere un collegamento wi-fi 802.11b utilizzando lo slot mini-pci presente sul note. Tengo a precisare che alcuni vt6200 uscivano già di fabbrica con una scheda mini-pci wifi, mentre nel mio credo sia solo opzionale.
Mi chiedevo se le schede mini-pci che si trovano per i toshiba, gli ibm o i dell sono compatibili con il mio notebook.
Qualcuno mi sa dare un dritta?
Grazie

teod
20-10-2003, 22:18
Originariamente inviato da Psychnology
Ciao a tutti,
attualmente possiedo un omnibook vt6200 (serie 6000).
Vorrei aggiungere un collegamento wi-fi 802.11b utilizzando lo slot mini-pci presente sul note. Tengo a precisare che alcuni vt6200 uscivano già di fabbrica con una scheda mini-pci wifi, mentre nel mio credo sia solo opzionale.
Mi chiedevo se le schede mini-pci che si trovano per i toshiba, gli ibm o i dell sono compatibili con il mio notebook.
Qualcuno mi sa dare un dritta?
Grazie

Le schede mini-pci in commercio in Italia sono quelle di Toshiba e IBM e dovrebbero essere compatibili, ma per averne la certezza dovresti provarle. (la più compatibile dovrebbe essere la Intel Pro Wireless 2100, ma non ne ho la certezza).
Accertati che ci sia il cavetto dell'antenna vicino allo slot mini-pci, altrimenti non puoi montare nessuna scheda wi-fi nello slot.
Se riesci a trovare qualche scheda mini-pci a prezzi umani (attorno ai 40/50€) fammi sapere, perché dovrei prenderne una anch'io. Per ora le ho trovate solo negli USA su ebay.
Ciao

Psychnology
21-10-2003, 09:51
In Italia dove posso comprare la intel pro/wireless lan?
Secondo te non avrò problemi di riconoscimento?
Ciao

teod
21-10-2003, 19:18
Originariamente inviato da Psychnology
In Italia dove posso comprare la intel pro/wireless lan?
Secondo te non avrò problemi di riconoscimento?
Ciao

Per i problemi di riconoscimento, non posso dirti nulla, dato che in Italia è venduto solo come accessorio per i notebook IBM (circa 130€, mi pare) e la dovresti trovare su www.eprice.it o su www.e-comp.it.
Ora che ci penso, forse c'è anche una mini-pci wi-fi di 3com in vendita in italia che, almeno teoricamente, dovrebbe essere compatibile con quasi tutti i notebook dotati di tale slot e di antenna integrata; non ricordo dove l'avevo vista, ma costava parecchio.
Altrimenti non ti rimane che rivolgerti all'estero.
Ciao

Hall999
22-10-2003, 23:47
Costano un botto,anche il mio note alcuni modelli escono con la scheda montata ma andarla a comprare... poi in italia nn si trova mai niente...

Red_Rose
27-11-2003, 10:18
scusate l'intrusione ... se siete ancora in cerca di minipci wi-fi:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2815336#post2815336

Saluti