View Full Version : Schermo...accenditi!!!
84Gibson
20-10-2003, 18:54
Ciao ragazzi...
il mio vecchio pc funziona egregiamente pur essendo un P3 datato ormai di tre annetti buoni ma purtroppo ha un piccolo problema...
All'accensione lo schermo rimane in stand by! Solo quando windows si apre si decide ad accendersi!!!
Tutto ciò nn è causato da un mio settaggio di impostazioni(sempre ke nn me ne sia reso conto), ha semplicemente iniziato a farlo.
Cosa posso fare per poterlo fare accendere a dovere?
(ANKE PERCHè UN OCCHIATINA AL BIOS LE LA VORREI DARE!)
Grazie....ciao
:(
Sheerqueenie
20-10-2003, 19:27
io ho un hitachi da 19 polllici,e anche col p3 faceva così...,cioè passavano quei 3 secondi afinche da stand by passasse ad acceso..
cmq non è un problema,perchè se volevo accedere al bios tenevo premuto il tasto canc....
da quanto ho capito la scheda video deve mandare il segnale almonitor
84Gibson
20-10-2003, 21:48
Innanzitutto grazie di avermi risposto!
il mio monitor è un sony 17" 210ES ed anche a me inizialmente attendeva qualche secondo, ma adesso si parla di quasi una trentina...conta che si accende esattamente col suono di apertura di windows.....HELP!!!
:( :( :(
Sheerqueenie
21-10-2003, 08:46
azzo bè 30 secondi sono tropppppppi...
mmm vediamo un pochino....
inizia col fare ciò:
1: stacca il cavo di alimentazione del monitor e quello che va alla scheda video...
2: controlla che non vi siano piedini piegati nel cavo dia ttacco alals cheda video
3: controlla la presa di allmentazione del monitor
4: collega la presa di alimentazione del monitor su una altra presaa
per ora fai questo...
se è ancora il problema....controlla priam nel bios ( se ce la fai ad accedere) le impostazioni relative al power saving
Test molto semplice: da dentro win prova ad aprire una finestra DOS. Se ti dà messaggio d'errore facilmente la scheda video si è fottuta (succedeva spesso con le Matrox G100/200). Non riesce piu' a visualizzare in modalità testo ed è causato da una corruzione del bios della sk.
84Gibson
21-10-2003, 09:29
La cosa potrbbe essere molto possibile...
Adesso nn posso provare perchè sono all'università, ma che tu sappia lo faceva anche con le matrox g400?
CMQ grazie del consiglio...
Si, anche se con moooolta meno frequenza.....
84Gibson
21-10-2003, 18:01
Avevi ragione shingo....
Ho fatto partire il prompt di dos e magicamente mi è apparso una simpatica schermata nera...ma non quella solita del prompt, quella che ti dice riavvia pure che tanto nn fai più niente!
non mi prendeva più neanche i comandi alt+tab per cambiare finestra o alt+F4...zero assoluto!o almeno io non li vedevo...
Cosa posso fare?
:cry:
Cambiare sk video, purtroppo...:cry: :cry:
84Gibson
22-10-2003, 09:23
Grazie di tutto...mi consolerò col nuovo pc che sto assemblando!:D
Ciao...
-=Krynn=-
22-10-2003, 10:39
se è un problema di bios danneggiato forse dovrebbe essere sufficiente cambiare bios alla scheda, no?
84Gibson
22-10-2003, 11:08
da quel che ho capito nn è il bios ma la scheda a essere danneggiata?
Pensi che cambiando il bios possa sistemare tutto?
...:cry:
Mi sembra di aver provato ma non è servito a niente....
84Gibson
22-10-2003, 11:33
ok...ho perso completamente le speranze!:muro:
grazie di tutto ragazzi...:cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.