View Full Version : AMD: codice a barre contro la rimarchiatura delle CPU
Redazione di Hardware Upg
20-10-2003, 16:56
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11026.html
AMD sta per adottare un metodo di anti-contraffazione basato sui codici a barre, da aggiungere alla tradizionale marchiatura
Click sul link per visualizzare la notizia.
Si ma il povero utente come lo legge tale codice a barre?
ottima cosa direi almeno chi acquista sa il vero prodotto che ha e se poi è in grado di alzarlo lui ben venga.....
Ma noi il codice a barre?
Come faccioa sapere se mi vendono una Cpu rimarchiata...
Io il codice non lo capisco mica..
vedrai che tra poco appena il codice a barre sara in commercio in volumi avremo delle tabelle precise.....
Barcode? Ma se tale barcode è uguale e tabulato per le varie cpu non sarà difficile per i rivenditori poco seri contraffare anche quello....boh!
Ciao, GHz.
ammettiamo che amd diffonda delle tabelle per interpretare i codici:ci vorrebbe il microscopio per leggere quel codice,sempre se va letto in maniera tradizionale.
in effetti mi sembra + facile contraffare il codice a barre dei numeri
Scusate l'ignoranza ma il pericolo della rimarchiatura stà nel fatto che poi i disonesti ti possono vendere una cpu usata????
E poi non credo che quel codice potrà essere letto da un utente qualsiasi,secondo me solo la casa produttrice potrà interpretarlo secondo i loro sistemi anticontraffazione!
Il rivenditore disonesto li infila overcloccati in un sistema gia' completo, e lo vende al primo cliente sprovveduto che non si sognera' mai di smontare il dissy per leggere i codici a barre per vedere se la cpu e' proprio quella che ha pagato. Per me e' una cosa inutile.
Per fortuna che gli A64 hanno una stringa (come i P4) che indica modello e frequenza, e che rimane tale anche con CPU overcloccata.
Dove e' la novita? il mio modesto thread....
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=539014&highlight=nuovi+codici
avvelenato
21-10-2003, 00:55
è inutile che vi alambicchiate la mente nel tentativo di immaginare come leggere questo codice: verrà utile solo ai grossi rivenditori, i quali avranno dei lettori all'uopo.
comunque credo rimanga facilmente falsificabile. a questo punto mi rendo conto di cosa serva l'iD presente sui P3 (altro che paure orwelliane. e non vorrei andare ot, ma secondo me anche su Palladium si sta spargendo analogamente troppo FUD inutile.), e forse nei panni di un rivenditore avrei preferito questo a uno stupido codice a 12x12punti riproducibilissimo.
<i>avvelenato che mò si controlla il suo p3 che ID ha.</i>
lucky3000
21-10-2003, 15:42
Ma non è più facile mettere un numero sulla cpu, che poi ti deve essere fornito è con un servizio sul web controllare l'autenticità, infatti se il numero risulta essere già stato accreditato tu denunci il rivenditore.
per eempio metto 1160
mi dici la zona ch è stato venduto , le carratteristiche e se volgio registrtarmi com proprietario,che ne pensate
alimatteo86
21-10-2003, 18:35
beh, sempre meglio di intel che pochi mesi fa, mi pare(correggetemi se sbaglio) pensava di eliminare il problema della rimarchiatura bloccando totalmente l'OC
Originariamente inviato da avvelenato
Complimenti per l'orribile avatar:Puke:
avvelenato
21-10-2003, 22:31
quello sono io "nuovo di zecca" appena uscito dalla sala operatoria.
fico neh?
cmq adesso sono ancora pù fico :D
Originariamente inviato da avvelenato
quello sono io "nuovo di zecca" appena uscito dalla sala operatoria.
fico neh?
cmq adesso sono ancora pù fico :D
Che ti era successo?:eek:
avvelenato
22-10-2003, 13:47
ti rimando a questo 3d, così evito di andare off-topic
http://www.codiceaperto.org/forum/viewtopic.php?t=4755&highlight=
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.