View Full Version : (ve)scambio 1/2server con un portatile
questo server: Dell PowerEdge 2400 (premetto che il server è abbastanza scarno )
mancano le cpu ce' un terminatore, no ramm ,1 sola slitta x 1 solo hd ibm ultrastar da 9.1gb rpm 10000 due alimentatori separati da 350w l'uno i cdrom 1 floppy il case è completo vorrei scambiare con un portatile x il valore del server ho provato ad interpellare i moderatori attendo risposta
:mc:
fatevi sotto
ciao
aristotele
20-10-2003, 19:03
però avrei bisogno di alcune informazioni in più, specialmente riguardo la scheda madre.
fammi tutte le domande che vuoi ..vedo se riesco a rispondere.la scheda madre e marchiata dell
http://docs.euro.dell.com/docs/systems/sigu/en/index.htm#pdf
BloodFlowers
20-10-2003, 19:34
In quel link non c'è scritto che tipo di marca e modello è la scheda madre..
Cmq:
1-Che cpu monta? E' dual se non erro..
2-Che tipo di ram,spero sdr o ddr ma non rimm.. ?
3-E' compreso l'hd scsi?
4-Sono compresi cd-rom,floppy,svga,audio?
Dalla tua descrizione si capisce poco..se potessi illuminarci di più.. :)
aristotele
20-10-2003, 19:40
cercato un pò di informazioni:
è una macchina "legacy" fuori produzione, che montava processori pIII sino a 1 ghz, dotata, di base di 192mb, disco scsi etc etc.
Vorrei sapere in che condizioni è ed il prezzo.
Tuttavia, tieni presente che la parte migliore è il cabinet e gli alim. se ne ha due.
BloodFlowers
20-10-2003, 19:45
Qua si trovano un po' di informazioni:
http://www.idg.it/networking/nwi2000/Bp050002.htm
Dell
Nella sezione dei dischi hot-plug il Dell Power Edge 2400 può accogliere fino a sei dischi hot-swap da un pollice, oppure quattro dischi da 1,6 pollici; la configurazione, che non può essere mista, deve essere scelta al momento dell’acquisto in quanto il backplane dei dischi è specifico per ciascuna situazione (soluzione poco pratica e antieconomica). Sulla scheda madre si può installare una seconda CPU gemella e quattro schede di memoria RAM di tipo DIMM SDRAM ECC per raggiungere la configurazione massima di 2 GB. Il sistema permette l’installazione di un buon numero di schede aggiuntive grazie ai sette slot d’espansione; cinque di questi sono PCI a 64 bit (13, full lenght), uno è PCI ma a 32 bit e l’ultimo, che in realtà utilizza l’uscita in combinazione con uno slot PCI, è di tipo ISA e può risultare utile per l’installazione di schede "datate"; l’installazione delle schede aggiuntive si può eseguire senza utilizzare attrezzi.
Frontalmente sono disponibili due slot da 5,25" che possono essere sfruttati per dispositivi di backup o periferiche collegabili sul canale SCSI. Infine il sistema prevede l’installazione di un gruppo power supply ridondante: questa operazione comporta la sostituzione totale dell’alimentatore singolo che rimane così inutilizzato. E’ consigliabile effettuare la scelta della doppia alimentazione in fase di acquisto del sistema. Nella zona posteriore troviamo le porte standard presenti su tutti i computer con in più due porte USB abbastanza inconsuete per un server, ma potenzialmente utili.
Si fa invece notare la mancanza di una porta SCSI per il collegamento di dispositivi esterni.
allorra in origine se non erro dovrebbe montare 2 cpu pentium3 866mhz slot 1(in una slot x cpu ce' un terminetor card)dovrebbe lavorare con un minimo di 450mhz, le x ram sono sdr al massimo 4 banchi di tipo ecc la scheda madre ripeto è marchiata dell presenta uno slot x un altra ramm dove è posta questa sigla dimm raid use e inserita cè una ramm con su scritto pc 100-322-620 della hyundai. la scheda video e ati3d integrata .l'hd è conpreso insieme al lettore e floppy
gli alimentatori sono due separati la dell ne da uno in cofigurazione minima il secondo è optional :
http://docs.euro.dell.com/docs/systems/sigu/en/8761teb1.pdf
mi sto documentando...........
spad
BloodFlowers
21-10-2003, 09:14
Originariamente inviato da spad
:) :)
hai pvt.. cmq dici un prezzo orientativo?
aristotele
21-10-2003, 13:00
Svuota la casella dei pvt.
Ciao.
ragazzi x il prezzo apetto ancora risposta dai mod:muro: :muro:
non vorrei sparare a vuoto
ciao
spad
aspetto pvt
aristotele
22-10-2003, 10:31
che tu faccia up finchè non avrai stabilito un prezzo.
Tu prova a stimarne uno, gli utenti ti diranno se è corretto o meno.
aristotele
22-10-2003, 11:05
è sicuramente interessante, ma alto per me.
In caso smembrassi (e forse lo venderesti più facilmente) io sarei interessato al cabinet con gli alimentatori.
BloodFlowers
22-10-2003, 11:46
Originariamente inviato da aristotele
è sicuramente interessante, ma alto per me.
In caso smembrassi (e forse lo venderesti più facilmente) io sarei interessato al cabinet con gli alimentatori.
guarda che al 99% il case e la main sono proprietari,ergo quel case non si può utilizzare con altre main e quella main non si può utilizzare con altri tipi di case..
in definitiva fanno parte di questo server:
* case ATX desktop proprietario con 2 ali 350w
* mainboard dual processor,raid,u2w scsi,slot 1
* no cpu
* ram ECC, quanti mb?
* hd 9Gb scsi, marca, modello e pin (50.68,80?)
* Cd, modello, scsi, velocità?
* Fdd
* svga Ati 3d, quanta ram on board?
* audio??
grazie
aristotele
22-10-2003, 11:53
ma comunque ho un m/b Dell che sicuramente dovrebbe entrarci.
Mi auguro.
nessuna ram disponibile
hd lella IBM modello ultra 3 ddys-t09170 da 9.1 gb 80 pin
cd.rom scsi nec modello cd3010a non so dirti la velocita?
svga Ati 3d, quanta ram on board? non so dirtelo forse 4mb
audio?? no
prediligo lo scambio con un portatile posso arrivare a meterci su un 100€
ps:preferisco non smenbrare !!
aristotele
22-10-2003, 12:54
grazie lo stesso.
Ginopilot
24-10-2003, 11:54
Il prezzo come hai capito e' alto.
Sei sicuro funzioni? Puoi inserire foto dettagliate? Spedisci?
il prezzo resta quello
il server è funzionante (basta completarlo)
si possibile anche la spedizione
spad
Ginopilot
24-10-2003, 13:14
lascio
urge un masterizzatore dvd
scambio con un master dvd:)
aristotele
28-10-2003, 19:52
ma lascio, purtroppo va completato con i processori e le memorie ECC che costano una enormità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.