PDA

View Full Version : Info Gioco di ruolo

sylver
20-10-2003, 15:43
Ciao a tutti,

vorrei comprare un gioco di ruolo per pc ma non sono assolutamente esperto di questo genere di giochi.

Potreste consigliarmermene qualcuno carino possibilmente in italiano e nel caso se ce in giro qualche versione demo da poter provare prima di acquistarlo?

grazie

andfer84
20-10-2003, 16:45
Se vuoi un mio consiglio è di comprati "plane escape Torment" se vuoi un Gdr con una grande trama e stile di gioco piu' improntato sul dialogo che sui combattimenti..purtoppo è un po' anzianotto ed ha una grafica in 2D un po' scadente (se paragonato ai giochi attuali), ma ti posso dire che e' semplicemente fantastico. Se invece vuoi un gdr con una bella grafica, grande liberta' di gioco ed anche azione io ti consiglio Morrowind che è un gdr veramente con le palle.

Zappz
20-10-2003, 16:52
Se vuoi un mio consiglio è di comprati "plane escape Torment" se vuoi un Gdr con una grande trama e stile di gioco piu' improntato sul dialogo che sui combattimenti..purtoppo è un po' anzianotto ed ha una grafica in 2D un po' scadente (se paragonato ai giochi attuali), ma ti posso dire che e' semplicemente fantastico. Se invece vuoi un gdr con una bella grafica, grande liberta' di gioco ed anche azione io ti consiglio Morrowind che è un gdr veramente con le palle.

Quoto. :) in piu' per tutti e 2 i titoli esiste la patch per tradurre i testi in italiano.

sylver
21-10-2003, 08:04
ok grazie dei consigli

p.s.: ma la trama dei suddetti giochi qual'è?

ciao

Jedi_Master
21-10-2003, 08:22
Ciao.
Il piu' bel gioco di ruolo su pc che abbiano mai fatto e' sicuramente Baldur's Gate.
Nonostante la sua eta' e' ancora oggi il prodotto che piu' si avvicina all'universo dei GdR quelli 'veri' da tavolo con carta, penna, un Master e 3 o 4 amici.
Imperdibile!
:cool:

elfoscuro
21-10-2003, 10:11
Confermo, ti hanno consigliato tutti dei bellissimi giochi, aggiungerei Gothic1 completamente in italiano, pure in versione economica e Gothic2 in inglese

Considera che alcuni sono 3D: Morrowind, Gothic 1&2, gli altri hanno una visuale isometrica.

nonsidice
21-10-2003, 11:16
Per cominciare con le regole classiche senza forti varianti meglio Baldur's gate, non è neanche difficilissimo da imparare anche se magari all'inizio ci si sente spaesati e con taaaaante cose da scoprire sul funzionamento del gioco. :O