View Full Version : Wine e Aspi
Ciao a tutti, vorrei usare un programma per la masterizzazione di dvd (DVD-shrink) con Wine.. funziona tranquillamente, a parte quando devo masterizzare...mi dice che mancano gli Aspi..ho provato a installarli, ma non si installano...
Dunque chiedo se qualcuno è riuscito ad installare gli Aspi, e in che modo.
Putroppo non ho trovato un programma come questo per linux...
Grazie in anticipo! :)
AnonimoVeneziano
20-10-2003, 15:51
Originariamente inviato da Bulfio
Ciao a tutti, vorrei usare un programma per la masterizzazione di dvd (DVD-shrink) con Wine.. funziona tranquillamente, a parte quando devo masterizzare...mi dice che mancano gli Aspi..ho provato a installarli, ma non si installano...
Dunque chiedo se qualcuno è riuscito ad installare gli Aspi, e in che modo.
Putroppo non ho trovato un programma come questo per linux...
Grazie in anticipo! :)
La Masterizzazione usando un programma emulato su linux è quasi impossibile , perchè è un operazione che va a colpire gli Strati + bassi del sistema , e quindi WINE non basta.
DI programmi per la masterizzazione di DVD c'è CDRECORD che puoi ad esempio abbinare a K3B o XCDROAST
Ciao
Il mio problema è il backup di dvd...purtotroppo alcuni dei miei dvd sono da più di 4,7 giga, a seconda dei contenuti speciali, e finora non ho trovato nessun programma sotto linux in grado di effettuare compressione prima della masterizzazione, o permettere la scelta di quali lingue inserire, al fine di chiudere il tutto in un dvd-5...e usare windows solo per copie di backup è veramente squallido..
AnonimoVeneziano
20-10-2003, 15:59
Il mio problema è il backup di dvd...purtotroppo alcuni dei miei dvd sono da più di 4,7 giga, a seconda dei contenuti speciali, e finora non ho trovato nessun programma sotto linux in grado di effettuare compressione prima della masterizzazione, o permettere la scelta di quali lingue inserire, al fine di chiudere il tutto in un dvd-5...e usare windows solo per copie di backup è veramente squallido..
Purtroppo non ho un Master DVD , quindi non so aiutarti, però so che uno (non mi ricordo chi ) una volta sul forum ha affermato di essere riuscito a far funzionare NERO su Linux (anke NERO usa gli ASPI che sono l'emulazione SCSI di Windows) , potresti fare una ricerca sul forum, scoprire chi è e chiedere eventualmente a lui stesso
Ciao
in giro mi sembra di aver visto un programmino fatto a posta per trasformare i DVD9 in DVD5 in modo da fare i "backup" dei propri dvd. mi sembra si chiamasse mpegrequantizer.
ciao ;)
Ciao a tutti, vorrei usare un programma per la masterizzazione di dvd (DVD-shrink) con Wine.. funziona tranquillamente, a parte quando
Ciao,
scusa il disturbo ma vorrei sapere come hai fatto a far funzionare dvdshrink con wine :-? Usi wine cone le dll native di windows ? Io sto' cercando di farlo funzionare stand alone , ma nemmeno parte .
Bye & Thx!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.