View Full Version : Aiuto come faccio con questa temperatura????
Nn ce la faccio veramente piu.
Ho un athlon xp 2000 nn overcloccato, lo so che scalda molto, ma ora siamo a livelli indecenti.
Per giocare devo tenere il case aperto senno dopo 10 minuti si riavvia xche la asus A7V333 a 75 gradi stacca !!!!
Come faccio??? Da che può dipendere???
Ciao
Phantom II
20-10-2003, 16:06
Originariamente inviato da Rikka
Da che può dipendere???
Beh c'è da dire che le Asus sballano parecchio le temperature, per accertarti se effettivamente il tuo Athlon scalda come un forno puoi provare a toccare il dissipatore quando il pc è in funzione, se è rovente è ovvio che c'è qualcosa che non va.
è solamente caldo, nn scotta.
Però nn posso giocare a nessun gioco perche a 75 gradi il pc si riavvia.
Se provo a dare ignora temperatura dal bios rischio? E se poi sale di molto?
Ciao
Phantom II
21-10-2003, 12:44
è solamente caldo, nn scotta.
Però nn posso giocare a nessun gioco perche a 75 gradi il pc si riavvia.
Se provo a dare ignora temperatura dal bios rischio? E se poi sale di molto?
Ciao
Se dici che il dissipatore è solo caldo, mi viene da pensare che le temperature siano fortemente sballate dalla mobo, ad ogni modo sulla tua cpu che dissipatore c'è montato?
Anke io credo ke il sensore asus da bios sia sballato ... (a 75° se tocchi il dissipatore ti scotti :p)
Col mio XP2000+ prima dell'overclock monitoravo le temp.da bios e non c'era verso di scendere sotto i 47/49° ... ho cambiato dissipatore con un SLK800 e sono sceso di circa 6/7° ...
Poi ho overcloccato ed ho cominciato a monitorare con diversi programmi (Probe, speedfan, aida32, ecc.) e con un Senfu digitale ed ho potuto constatare che in realtà, con la config. in signa non salgo sopra ai 35° ...
In sostanza le tue temperature da altoforno potrebbero essere la risultante di un dissipatore non troppo performante e del sensore asus sballato ;)
se lo tocco in questo momento ci sono "solo" 59 gradi, ma è sempre caldo.
Purtroppo il dissipatore è un semplice cooler master, magari la colpa è anche di quello.
Cmq oggi mi arrivano i pezzi nuovi del pc e questo lo vendo ad un mio amico. Però quando giocherà e gli si riavviera il pc che gli racconto???
E se provassi con un pò di pasta e ripulendolo tutto?
Se invece gli do ignore dal bios rischio?
Ciao ciao
Phantom II
21-10-2003, 13:38
Però quando giocherà e gli si riavviera il pc che gli racconto???
Digli di cambiare dissipatore ;)
E se provassi con un pò di pasta e ripulendolo tutto?
Questa è una buona idea, magari smontando e rimontando per bene tutto la temperaturà migliorerà.
asdasdasdasd
21-10-2003, 14:26
in effetti la pasta termica andrebbe cambiata ogni tanto... sul mio intel p4 williamette 1,6@2.13 ghz la pasta diventa grigia e secca dopo qualche mese...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.