PDA

View Full Version : Wireless Internet

paranoic
20-10-2003, 13:04
Ciao ragazzi, è molto tempo oramai che non seguo più gli sviluppi informatici quindi vi chiedo in anticipo scusa per eventuale stupidaggini...

Iniziamo con il dire che sono un utente Adsl Fastweb e vorrei cambiare qualcosa ( a parte il pc...che mi sto attrezzando per comprendere cosa prendere..) nella mia connessione.
Ho notato che ci sono queste bellissime connessioni senza fili ovvero Wirless che mi danno grande curiosità...

A tale riguardo...non ho capito ( dopo aver letto le varie guide..) se e cosa devo cambiare nella mia attuale situziazione "Internettiana"....cosa mi serva per attuare i miei progetti. Devo spaccare qualcosa, viaggia in banda radio o devo mantenere sempre la mia normale connessione? Mica ho capito...
Chi mi illumina??

Scusate se queste domande sono state già eventualmente postate, come ripeto ho cercato nella funzione search ma non mi è sembrato di vedere qualcosa di specifico..poi posso essermi sbagliato...quindi, se così fosse chiedo perdono...

Ciao e grazie

Ps: qualcuno sa se sia possibile ridare indietro i marchingegni della Fastweb ed utilizzare qualcosa di proprio? O ci sono modifiche hardware che renderebbero la mia idea inattuabile?

gohan
20-10-2003, 18:26
Gli apparecchi FW li devi lasciare stare.
Quello che a te serve è un Access Point che collegherai all'hag di fastweb, più una sk di rete wireless per ogni pc che vorrai collegare tramite la rete wireless.

www.wireless-italia.com se ti servono altre info.

paranoic
20-10-2003, 19:13
Grazie del link, indagherò ;)