PDA

View Full Version : Pelè

AmsRoma
20-10-2003, 12:58
Ieri ho rivisto in DVD "Fuga per la vittoria" (titolo originale Victory), uno splendido film realizzato sulla base di un evento realmente accaduto ai margini della II GM.
Come Extra, nel DVD, c'è un documentario su Pelè con tantissimo video dei suoi straordinari goals.
Sono rimasto in imbarazzato e religioso silenzio; quanti di voi non hanno mai visto "o rey" in azione? Avete idea di cosa potesse fare con la palla?
Che mito.

buglis
20-10-2003, 13:07
non sarà mai al mio livello cmq!!:D

robnet77
20-10-2003, 13:09
e pensare che in molti ancora dicono che Maradona è il più forte di sempre... :muro:

IlPadrino
20-10-2003, 13:11
Originariamente inviato da AmsRoma
Ieri ho rivisto in DVD "Fuga per la vittoria" (titolo originale Victory), uno splendido film realizzato sulla base di un evento realmente accaduto ai margini della II GM.
Come Extra, nel DVD, c'è un documentario su Pelè con tantissimo video dei suoi straordinari goals.
Sono rimasto in imbarazzato e religioso silenzio; quanti di voi non hanno mai visto "o rey" in azione? Avete idea di cosa potesse fare con la palla?
Che mito. ho un documentario fatto dalla gazzetta

è impressionante la facilità con cui riusciva ad usare destro e sinistro con la stessa sensibilità (o quasi)

per non parlare di tecnica,fantasia,velocità ecc...

Pelè è il giocatore "perfetto"

abxide
20-10-2003, 13:12
Originariamente inviato da robnet77
e pensare che in molti ancora dicono che Maradona è il più forte di sempre... :muro:
Maradona è meglio di pelè, lo dice anche la canzone :D

IlPadrino
20-10-2003, 13:12
e pensare che in molti ancora dicono che Maradona è il più forte di sempre... :muro: Maradona, secondo me, ha fatto vedere qualcosa in più

ogni suo gol mi stupisce
tecnicamente non ha pari

robnet77
20-10-2003, 13:16
Originariamente inviato da IlPadrino
Maradona, secondo me, ha fatto vedere qualcosa in più...
tecnicamente non ha pari

tecnicamente, di destro non era il massimo, di testa non ne parliamo, diciamo che poi concedeva molto allo spettacolo, invece Pelè si muoveva come se sembrasse facile fare certe cose, di certo Maradona rappresenta di più il calcio moderno, ma è inevitabile, imho...
;)

IlPadrino
20-10-2003, 13:19
tecnicamente, di destro non era il massimo, di testa non ne parliamo, diciamo che poi concedeva molto allo spettacolo, invece Pelè si muoveva come se sembrasse facile fare certe cose, di certo Maradona rappresenta di più il calcio moderno, ma è inevitabile, imho...
;) tecnicamente, di destro era 0, magari anche di testa

ma quello che ha fatto vedere col sinistro basta e avanza, calcio moderno o non che sia :D

IlPadrino
20-10-2003, 14:03
è impressionante la facilità con cui riusciva ad usare destro e sinistro con la stessa sensibilità (o quasi)guardate che gol (http://members.xoom.virgilio.it/cicciom84/pele.avi) :cool:

buglis
20-10-2003, 14:04
tecnicamente, di destro era 0, magari anche di testa

ma quello che ha fatto vedere col sinistro basta e avanza, calcio moderno o non che sia :D

si aveva un gran sinistro...
ma senza dubbio il suo pezzo forte era il tiro!!!
dio mio come tirava!!!:D :D

bananarama
20-10-2003, 14:06
Pele' e' semplicemente il giocatore perfetto. Fortissimo in ogni cosa, praticamente un alieno.

Per me e' il migliore di sempre, anche' piu' forte di maradona.

Ciao

IlPadrino
20-10-2003, 14:13
Originariamente inviato da buglis
dio mio come tirava!!!:D :D e tu ne sai qualcosa di tiri, eh? :sofico: :D

D_IL PRINCIPE
20-10-2003, 14:22
Originariamente inviato da AmsRoma
Che mito.

ho visto una video cassetta di mio padre! ed semplicemente devastante a maradona se lo mangia 10 volte...

buglis
20-10-2003, 14:29
e tu ne sai qualcosa di tiri, eh? :sofico: :D

io??
io non ne so niente!!!:)

IlPadrino
20-10-2003, 14:32
Originariamente inviato da buglis
io??
io non ne so niente!!!:) capito
carino l'avatar comunque :rolleyes: :p :D :D