PDA

View Full Version : HELP per recensione contratto. Cosa pensate?

C4rino
20-10-2003, 12:34
OPS, ho sbagliato.....si dice "recensione"? ...volevo dire recedere. :muro:

Ciao a tutti,
volevo sapere cosa devo fare per recedere da un contratto ADSL TIN fatto un anno fa.

Vorrei passare ad un'ADSL 640 o 1200 sempre con TIN (visto che è l'unica che arriva da me). ora ho una 256.

Mi han detto che non posso e devo aspettare un anno..

Mi sembrano fuori...voglio dargli più soldi cambiando la connessione e mi icono che non posoo....

è vero? che posso fare?

fool
20-10-2003, 13:32
Guarda che dove arriva telecom arrivano tutte le adsl

C4rino
20-10-2003, 14:10
Originariamente inviato da fool
Guarda che dove arriva telecom arrivano tutte le adsl

Ciao, scusa cosa intendi?

ti riferivi alla mia frase

(visto che è l'unica che arriva da me) ?

Da me sono attive solo le adsl di telecom, ma non arrivano FASTWEB, TISCALI, etc. :(

che ne pensi del contratto? c'è modo di passare ad una 640 etc ho devo per forza aspetare davvero 1 anno????

fool
20-10-2003, 19:04
Originariamente inviato da C4rino
Ciao, scusa cosa intendi?

ti riferivi alla mia frase

?

Da me sono attive solo le adsl di telecom, ma non arrivano FASTWEB, TISCALI, etc. :(

che ne pensi del contratto? c'è modo di passare ad una 640 etc ho devo per forza aspetare davvero 1 anno????

Sbagli, dove ce copertura telecom arrivano tutte le ADSL (telecom, libero e company).

C4rino
21-10-2003, 00:03
Sbagli, dove ce copertura telecom arrivano tutte le ADSL (telecom, libero e company).

ma che stai dicendo??!?!?

..arrivano solo telecom ì, con alice e tin e libero che si appoggia sulle centraline telecom
tutte le altre non arrivano!! magari arrivassero!

fool
21-10-2003, 11:37
ma che stai dicendo??!?!?

..arrivano solo telecom ì, con alice e tin e libero che si appoggia sulle centraline telecom
tutte le altre non arrivano!! magari arrivassero!

Guarda che reti ce ne sono due : Telecom e Infostrada.

Tutte le adsl viaggiano su lotti Telecom (TUTTE), e dove arriva la copertura di Telecom italia (quindi cdntrale abilitata) arrivano tutte le ADSL su linea telecom (tutte in pratica).

Controlla bene, sono sicurto che è cosi...

C4rino
21-10-2003, 11:45
Guarda che reti ce ne sono due : Telecom e Infostrada.

Tutte le adsl viaggiano su lotti Telecom (TUTTE), e dove arriva la copertura di Telecom italia (quindi cdntrale abilitata) arrivano tutte le ADSL su linea telecom (tutte in pratica).

Controlla bene, sono sicurto che è cosi...

A me non sembra che sia cosi. Le reti sono Telecom e Tiscali. Libero si appoggia a centraline Telecom. Poi c'è Fastweb che proprio è un'alra realtà.

Infatti, dove sono io, se controllo la copertura di rete con telecom, mi risulta coperta. Stessa cosa con Infostrada. Se lo faccio con tiscali o fastweb mi dcie "SORRY.......etc etc"

Ho hanno sbagliato a fare il sito, o ho ragione ;)

ciao!

fool
21-10-2003, 13:47
A me non sembra che sia cosi. Le reti sono Telecom e Tiscali. Libero si appoggia a centraline Telecom. Poi c'è Fastweb che proprio è un'alra realtà.

Infatti, dove sono io, se controllo la copertura di rete con telecom, mi risulta coperta. Stessa cosa con Infostrada. Se lo faccio con tiscali o fastweb mi dcie "SORRY.......etc etc"

Ho hanno sbagliato a fare il sito, o ho ragione ;)

ciao!

ci sono appunto tre reti : Infostrada, Telecom e Fastweb.

tutte le adsl viaggiano su rete telecom, quindi dove arriva la copertura telecom arrivano tutte le adsl.

La rete infostrada, vale solo per le adsl ma in un building (quindi staccate da telecom anche come telefono).

Altra cosa è fastweb che si basa su copertura propria (fibra).

Quindi se ti arriva una adsl devono arrivare tutte, tiscali non ha una rete propria...credo che sia un problema di database.

C4rino
21-10-2003, 13:53
ci sono appunto tre reti : Infostrada, Telecom e Fastweb.

tutte le adsl viaggiano su rete telecom, quindi dove arriva la copertura telecom arrivano tutte le adsl.

La rete infostrada, vale solo per le adsl ma in un building (quindi staccate da telecom anche come telefono).

Altra cosa è fastweb che si basa su copertura propria (fibra).

Quindi se ti arriva una adsl devono arrivare tutte, tiscali non ha una rete propria...credo che sia un problema di database.

beh, allora mettiamola così. Telecom è ovunque, ma le altre società, pur potendo fornire l'adsl, non la froiscono per loro strategie.

..altro non saprei...anche perchè a questo punto sarei già con fastweb o altro..ma non telecom....

ciao!

fool
21-10-2003, 14:10
fastweb da la fibra ottica, e arriva solo nelle citta in cui stendono i cavi.

Invece in tutte le citta dove la centrale telecom è abilitata, arrivano tutte le adsl. Non è che in alcuni posti mancano alcuni operatori, arrivano TUTTI.

Da non confondere naturalmente con fastweb.

Telecom è ovunque, ma le altre società, pur potendo fornire l'adsl, non la froiscono per loro strategie.

No. Se ce telecom ce di sicuro qualsiasi operatore che usa la rete telecom.

Gnappoide
21-10-2003, 21:30
Se non erro per poter rescindere un contratto con la tin, bisogna avvertirli almeno 2 mesi prima.. credo.. ;)
Altrimenti è valido il tacito consenso di rinnovo del contratto...
Hai provato a chiamare le signorine del 187 per chiedere se potevano gentilmente tralasciare di mettersi lo smalto per 5 minuti :D e provare a cambiarti contratto "al volo"??

Ciauz!!!

Anar
28-10-2003, 21:44
Facciamo un po di chiarezza:
Dove c'è il doppino c'è una connessione con una centrale Telecom,ma non è detto che si possa installare un ADSl, il doppino in questione deve avere delle caratteristiche minime,(se leggi sul contratto Telecom si riserva queste prove prima di attivare la linea); seconda questione, in comuni con poche utenze vi deve essere un minimo di richiesta, non mi ricordo la percentuale esatta, per poter installare in centrale gli apparecchi che gestiscono l' ADSL, infatti in alcuni comuni, o solamente in alcuni distretti,quindi una centrale Telecom,non viene dato il servizio ADSL (per il momento).
Per quanto riguarda gli altri operatori, i competitor, come è risaputo danno servizi pots,isdn,xdsl, tramite l unbilding, cioè l 'utilizzo dell'ultimo miglio di telecom, ma non è detto che una data centrale telecom sia ancora coperta dai questi gestori, vuoi per ragioni di tempo, vuoi per priorità/scelte commerciali.
Ciao
a tutti

C4rino
29-10-2003, 07:24
..io voglio rescindere il contratto perchè non mi danno la connessione. OK se va lenta non posso dire nulla...ma proprio non va...allora ho ragione.

Cmq due settimanae e ancora nulla. Mi sa che chiamo il 187 e gli dico che non funziona il telefono. Quando poi arriva il tecnico gli dico: "ops, il telefono ha ripreso a funzionare...ma ora non va l'adsl...."

:mc:

fool
29-10-2003, 15:31
Originariamente inviato da Anar
Facciamo un po di chiarezza:
Dove c'è il doppino c'è una connessione con una centrale Telecom,ma non è detto che si possa installare un ADSl, il doppino in questione deve avere delle caratteristiche minime,(se leggi sul contratto Telecom si riserva queste prove prima di attivare la linea); seconda questione, in comuni con poche utenze vi deve essere un minimo di richiesta, non mi ricordo la percentuale esatta, per poter installare in centrale gli apparecchi che gestiscono l' ADSL, infatti in alcuni comuni, o solamente in alcuni distretti,quindi una centrale Telecom,non viene dato il servizio ADSL (per il momento).
Per quanto riguarda gli altri operatori, i competitor, come è risaputo danno servizi pots,isdn,xdsl, tramite l unbilding, cioè l 'utilizzo dell'ultimo miglio di telecom, ma non è detto che una data centrale telecom sia ancora coperta dai questi gestori, vuoi per ragioni di tempo, vuoi per priorità/scelte commerciali.
Ciao
a tutti

Si in questo caso pero non si parla di Unbuilding.

Dove arriva telecom come copertura arrivano tutte le adsl su circuito telecom