View Full Version : Chiavi USB / Pen Drive: caratteristiche, problemi e suggerimenti
Lo scopo di questo topic è quello di scambiare informazioni sulle chiavi USB, quegli aggeggi che permettono di memorizzare dati come se fossero dischi removibili.
Si raccomanda di evitare di sviare la discussione e di porre problemi specifici personali in questi topic, per non snaturare la loro impostazione di fonte di informazioni
Problemi specifici di errori o difficoltà saranno discussi normalmente come fatto fino ad adesso: questo topic serve invece a raccogliere consigli e valutazioni tecniche sui prodotti diponibili, oltre che annunci di nuovi prodotti
E' evidente che nuove discussioni su questo argomento verranno chiuse ed indirizzate a questo topic
ARGOMENTI CORRELATI
Box esterni USB e Firewire: caratteristiche e suggerimenti (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=542724)
alexis1980
22-10-2003, 18:47
Chiedo scusa a MM per l'apertura a vuoto del mio thread! :)
Allora chiedo qui!
Ho bisogno di una Pen Usb (1.1 o 2.0 non importa) da 64mb.
Devo comprarla da SD perchè ce l'ho sotto casa.
Tra quelle presenti su SD quale mi conviene prendere?
Grazie 1000
Alex
c'era un 3d in cui c'erano dei benchmark, forse potrebbero essere utili ...
x alexis1980:
per le tipo di penne dipende cosa devi farci (e che velocit di serve) ... se ti serve con programmi particolari già installati, protezione con password ...
per il resto sono praticamente tutte uguali cambia solo un pò la velocità ...
la mia x es., vedi signature, è molto veloce per una usb1.1
alexis1980
23-10-2003, 09:19
Ho preso una Hamlet Zelig ONE da 64mb. Per quello che mi serve è ottima. La tengo nel portafogli.. :)
Ciao
Originariamente inviato da alexis1980
Ho bisogno di una Pen Usb (1.1 o 2.0 non importa) da 64mb.
Devo comprarla da SD perchè ce l'ho sotto casa.
Tra quelle presenti su SD quale mi conviene prendere?
Grazie 1000
Alex
Proprio da SD ho preso la mia Lexar JumpDrive da 64mb usb 1.1.
Ottima.
La uso di frequente e mai un problema.
Solo una volta ho avuto difficoltà a farla entrare in un pc con la porta usb messa a "caxxo"...
Per la cronaca la mia è larga circa 2,5 cm e spessa 1 cm.
Ciao
Y4mon
Brizius78
23-10-2003, 15:22
scusate la mia ignoranza!
ma le pen hanno bisogno di qualche driver o programma da installare sul pc o funzionano anche senza?
funzionano su tutti S.O. linux-Win95/98/2000/NT/XP?
Originariamente inviato da Brizius78
scusate la mia ignoranza!
ma le pen hanno bisogno di qualche driver o programma da installare sul pc o funzionano anche senza?
funzionano su tutti S.O. linux-Win95/98/2000/NT/XP?
i driver sono necessari per win98.
non funziona in nt e win95 ... (sotto nt si può usarla sotto dos ...)
linux basta montare la penna, leggi nei howto ...
Brizius78
23-10-2003, 15:41
grazie per la risposta
Originariamente inviato da Brizius78
grazie per la risposta
figurati ...
Beppe2hd
26-10-2003, 15:45
Su quali negozi on line si trovano?
Ho provato su essdi, ma non ne trovo traccia.
Ci sono solo su Bow, ma io vorrei fare dei confronti
aristippo
26-10-2003, 16:01
Da SD li trovi sotto Hd.
Ciao;)
Beppe2hd
26-10-2003, 17:36
Tra quelli di SD sarei interessato alla Sony da 128... che ne dite?
Ma vanno con tutti gli os o per alcuni bisogna istallare i driver?:confused:
alderighi
26-10-2003, 18:36
MM ti segnalo questo thread da me aperto che doveva avere lo stesso intento ma non ha avuto successo, sono presenti alcuni benchmark
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=517111
Originariamente inviato da Beppe2hd
Tra quelli di SD sarei interessato alla Sony da 128... che ne dite?
Ma vanno con tutti gli os o per alcuni bisogna istallare i driver?:confused:
win98 ha bisogno dei driver, su win95 e NT non va ...
Originariamente inviato da alderighi
MM ti segnalo questo thread da me aperto che doveva avere lo stesso intento ma non ha avuto successo, sono presenti alcuni benchmark
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=517111
Beh, la cosa migliore a questo punto è che li posti qui
Se unissi le discussioni, per questioni di date dei post si rimescolerebbe tutto ;)
Beppe2hd
27-10-2003, 18:34
Mbico, ma il tuo è un discorso generale o che vale solo per la tua.
Vedendo sul catalogo di SD solo una tra le tante specifica la necessità di installare questi driver, le altre no!
Fatemi sapere anche voi altri!!!!
Inoltre sarei interessato a questa pen che sta su SD:
SONY Micro Vault 128Mb USB 2.0
Sony Micro Vault USB 2.0 è un dispositivo di memorizzazione di massa ultracompatto che ti permette di portare sempre con te - in palmo di mano - i tuoi dati più preziosi. Caratterizzato da dimensioni e peso veramente minimi, Micro Vault si inserisce nella porta USB del tuo PC, desktop o portatile e il sistema lo riconosce immediatamente come un’unità di memorizzazione di massa supplementare e gli assegna una lettera di unità. Micro Vault è disponibile in 3 capacità (64, 128 e 256 MB).
Descrizione Tecnica:
Interfaccia USB 2.0 (compatibile con USB 1.1). Capacità: 128 MB. Sistemi operativi supportati: Windows XP, Windows 2000, Windows ME, Windows 98, Windows 98 SE, Mac OS 9 e superiore. Velocità di trasferimento dati: fino a 5.5 MB/sec.
Euro (Iva Inclusa) 57,60
Che ne dite?
:)
Mbico, ma il tuo è un discorso generale o che vale solo per la tua.
Vedendo sul catalogo di SD solo una tra le tante specifica la necessità di installare questi driver, le altre no!
su ogni penna o meglio su ogni dispossitivo via usb ...
la sony fa cose ben fatte ...
Per mia esperienza, la Sony, nonostante dichiari che non servono driver, allega un CD con i driver
Su schede madri con chipset Via non è stato necessario alcun driver, su schede madri con chipset nForce2, senza i driver la penna non funziona
Originariamente inviato da MM
Per mia esperienza, la Sony, nonostante dichiari che non servono driver, allega un CD con i driver
Su schede madri con chipset Via non è stato necessario alcun driver, su schede madri con chipset nForce2, senza i driver la penna non funziona
l'uso delle penne dipende dal SO, non dalla MB ...
Beppe2hd
28-10-2003, 22:10
Va bene, ma voi che ne dite di quella pen? aalo stesso prezzo c'è anche la :
HAMLET Zelig Pen Drive 128 MB USB
Hamlet Zelig è un dispositivo di memorizzazione di massa di dimensioni ultracompatte che ti permette di avere sempre in palmo di mano i tuoi dati più importanti. Di dimensioni e peso ridottissimi, Zelig si connette direttamente alla porta USB di qualsiasi PC. Il computer riconosce immediatamente il dispositivo come un hard disk supplementare e gli assegna una lettera di unità. Disponibile in 3 capacità (64, 128 e 256 MB) Zelig è davvero un prodotto innovativo.
Descrizione Tecnica:
Capacità: 128 MB. Interfaccia compatibile USB 1.1. Alimentazione: tramite porta USB. Sistemi operativi supportati: Windows 98 Second Edition, Windows 2000, Windows ME, Windows XP, MacOS 9.0 e superiori, Linux 2.4.0.
Sempre a 57 euro.
Che ne dite????
Quale tra le due?
La prima è usb 2.0 ed è più bella esteticamente.
La seconda non è usb 2.0, ed è bruttina, ma è più piccola.
A voi un giudizio qualitativo!:cool: :cool:
la zelig è veloce per una usb1.1 arriva quasi al max teorico del protocollo usb1.1
dipende da cosa ti serve ... a suo tempo ho preso la usb1.1 e non usb2.0 perché il 99% delle porte a disposizione sono le 1.1 e quindi non mi interessava il nuovo protocollo ...
inoltre per 128 la differenza si vede ma per me non fondamentale (ma quante volte la riempirai?) ... con usb 1.1 ci metterà (unico file) circa sui 210 sec una usb 2.0 meno di 60 sec circa ...
un cosiglio memorizza i file nella penna in un unico file compresso, le prestazioni sono migliori rispetto a copiare molti file (questo vale molto per le usb1.1) ...
Beppe2hd
29-10-2003, 14:19
E' appena arrivato il nuovo catalogo IPERCOOP dove c'è in offerta una USB pen a 45 euro
La pen è una Mediacom da 128 Mb , non viene specificato altro.
Se confrontato con le altre due che mi costerebbero circa 60 euro comprese le spese di spedizione quale credete che possa essere la scelta migliore. Vi prego, accorrete in tanti.
Le offeret mi fanno sempre paura! :eek:
Originariamente inviato da mbico
l'uso delle penne dipende dal SO, non dalla MB ...
Entrambi con W2000 ;)
Se vai da chl una penna albatron tecnologia samsung 128 mega usb 2 costa 50 euro,
stessa marca 256 mega usb 1.1 costa 75 euro
E' appena arrivato il nuovo catalogo IPERCOOP dove c'è in offerta una USB pen a 45 euro
La pen è una Mediacom da 128 Mb , non viene specificato altro.
Se confrontato con le altre due che mi costerebbero circa 60 euro comprese le spese di spedizione quale credete che possa essere la scelta migliore. Vi prego, accorrete in tanti.
Le offeret mi fanno sempre paura! :eek:
l amediacom vende le seguenti penne rimarchiate www.usb007.com che se guardi bene sono delle hamlet zelgin pen ;)
Originariamente inviato da MM
Entrambi con W2000 ;)
gestivano altri dispositivi usb? secondo c'erano prob. di driver di gestione delle porte usb ...
mai avuto prob. con le penne ... forse la nForce non gestisce il componente usb ...
Beppe2hd
29-10-2003, 18:50
Quindi posso prenderla tranquillamente?
Un vostro si e domani sarà mia
CHE COSA VUOL DIRE CHE FORSE CON L?NFORCE NON FUNZIONANO?
IO HO UNA ABIT NF7-S CON N-FORCE2 ULTRA 400 :cry: :cry:
DITEMI CHE HO CAPITO MALE:cry: :eek: :cry:
tranquillo, funziona su qualsiasi pc...
evidentemente c'era un problema di driver o di s.o.
Beppe2hd
29-10-2003, 20:51
OK allora vado sicuro con quelle in offerta, tanto in realtà l'usb 2.0 non mi interessa più di tanto visto che probabilmente i computer dell'uni non lo hanno...
Aspetto conferma cosi domani corro a comprarla e vi faccio sapere.:)
fai un test con HD Tach ... ;) dopo averla presa ...
Chiarimento: ho avuto solo la necessità di fornire i driver per configurare la penna USB, non è che poi non funzionava ;)
Altra cosa: cambiando porta USB, il sistema fà di nuovo l'installazione (anche se in questo caso i driver li chiede, ma poi li trova in Win)
In ogni caso, siccome ho formattato e reinstallato tutto, vi saprò dire con maggiore precisione
Qualcuno ha avuto espezienze con le IOMEGA MiniDrive 128 MB USB ?
(ok, ammetto che guardo all'estetica :D )
Originariamente inviato da garfo
Qualcuno ha avuto espezienze con le IOMEGA MiniDrive 128 MB USB ?
(ok, ammetto che guardo all'estetica :D )
usando google trovi una recenzione ... interessante come penna ...
ragazzi aiuto è urgente ...esistono driver genereci per win98se per queste penne??? ...ne ho presa una da 256mb 69€ in offerta bulk(solo la penna senza cd) ...il rivenditore mi ha detto che è samsung ma non c'è scritto nulla sulla penna e sul sito samsung non trovo nulla
...help me!!!
Originariamente inviato da Pana79
ragazzi aiuto è urgente ...esistono driver genereci per win98se per queste penne??? ...ne ho presa una da 256mb 69€ in offerta bulk(solo la penna senza cd) ...il rivenditore mi ha detto che è samsung ma non c'è scritto nulla sulla penna e sul sito samsung non trovo nulla
...help me!!!
non ci sono dei generici ... o meglio li ho sempre visti del produttore ...
riesci a postare una foto magari girovagando ne ho vista una simile ...
>>forse ho risolto ...la mia penna è samsung oem venduta in versione bulk ed è identica alla data traveler di kingston ...infatti il mio rivenditore mi ha detto di utilizzare i driver kingston che vanno più che bene!!!
>>nel pomeriggio provo!!!
>>ho risolto con i driver kingston ...dopotutto è la stessa penna
>>x MM: mi scuso per aver aperto una discussione doppia ma non avevo trovato risposta in questa ...sorry:)
alexis1980
04-11-2003, 16:46
Ragazzi ieri m'è arrivata la Zelig One da 64mb. Che dirvi. Sapevo fosse piccola....ma appena presa in mano mi sono detto...Ma che roba è questa? E' MINUSCOLA! Quasi due polpastrelli di lunghezza e circa due mm di spessore. Il peso poi....quello di uno stuzzicadenti più o meno...
Per quanto riguarda la velocità, mi ha trasferito 24Mb in circa 24 secondi. Diciamo un mega al secondo. Per quello che ne devo fare è ottima. Buon acquisto.
Ciao e buona serata.
Alex
bronco113
04-11-2003, 19:09
Aiutatemi voi, VI PREGO!!! :mc: :muro: :muro: :muro:
Ho comprato una pendrive Knopex, Pocki Drive da 512Mb USB2.0 ma quando la collego ad una porta USB2.0 (ABIT NF7-S rev2.0!!!) di un pc con WinXP PRO, mi chiede dei driver per "Security Device", che non sono presenti sul CD contenente solo driver per USB per Win98.. e quello che si trova sul sito ufficiale in italiano, non funzionano affatto, o almeno IO non sono riuscito a cavarci un ragno dal buco.. il che, visti gli oltre 200€ spesi mi da alquanto fastidio!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:mc: AIUTOOOOOOOoooooooooooooooooooo..................
bronco113
04-11-2003, 19:21
..su schede madri con chipset nForce2, senza i driver la penna non funziona
OH NO!!! :( e dove li trovo per la mia pendrive?! Knopex mod. Pocki Drive USB2.0 da 512Mb.... nessuno l'ha provata?! :(
Ci sto impazzendo!!! LA ODIO già.....
bronco113
04-11-2003, 19:25
..ho avuto solo la necessità di fornire i driver per configurare la penna USB..
Per che MB?! e dove li hai trovati? ;)
alexis1980
04-11-2003, 19:32
Originariamente inviato da bronco113
OH NO!!! :( e dove li trovo per la mia pendrive?! Knopex mod. Pocki Drive USB2.0 da 512Mb.... nessuno l'ha provata?! :(
Ci sto impazzendo!!! LA ODIO già.....
Io una epox 8rda+ e dopo aver inserito la pen nella porta basta un secondo e me la riconosce come hard disk esterno...
SO Win Xp Pro Ultra aggiornato.
Ciao
bronco113
04-11-2003, 19:35
Io ABIT NF7-S rev2.0, con Windows XP PRO senza particolari aggiornamenti, ma mi pare SP1... come controllare se ho il SP1 installato ed i driver per USB2?
bronco113
04-11-2003, 22:29
Ho trovato qualcosa sul sito della PROLIFIC, produttore del chip di controllo della mia pendrive (l'ho smontata!!!!) :D
http://tech.prolific.com.tw/visitor/v_filebrw_result.asp
Se dovesse servirvi...
Originariamente inviato da alexis1980
Ragazzi ieri m'è arrivata la Zelig One da 64mb. Che dirvi. Sapevo fosse piccola....ma appena presa in mano mi sono detto...Ma che roba è questa? E' MINUSCOLA! Quasi due polpastrelli di lunghezza e circa due mm di spessore. Il peso poi....quello di uno stuzzicadenti più o meno...
Per quanto riguarda la velocità, mi ha trasferito 24Mb in circa 24 secondi. Diciamo un mega al secondo. Per quello che ne devo fare è ottima. Buon acquisto.
Ciao e buona serata.
Alex
prova ad usare hd tach ...
il tuo test è poco veritiero ... perché non tieni conto della cache di windows ... la mia per es. ci mette la metà del tuo tempo ... ;)
Ho trovato qualcosa sul sito della PROLIFIC, produttore del chip di controllo della mia pendrive (l'ho smontata!!!!) :D
http://tech.prolific.com.tw/visitor/v_filebrw_result.asp
Se dovesse servirvi...
grande!!!
Ciao a tutti.
Sono in procinto di regalare un pendrive usb alla mia ragazza, dato che per lavoro lo troverebbe molto utile.
Non mi interessa più di tanto il parametro capacità: dai 32MB ai 128MB va tutto bene, pur di non spendere una fortuna.
Vorrei invece sentire che ne pensate invece del rapporto prezzo/ergonomia, dove con "ergonomia" intendo: dimensioni, cappuccio ben saldo quando è chiuso, presenza di una prolunga usb per l'uso comodo su desktop privi di usb frontali, estetica, anellino-portachiavi integrato e altre cose del genere, marginali per la maggior parte di noi ma che ad una ragazza sicuramente fanno piacere. :)
Per ora ho identificato i modelli "vincenti" in questi due, già citati da 2 utenti sopra in questo thread:
- Zelig One, perché pare essere il più piccolo disponibile in commercio
- IOmega _______ (non ricordo il nome), perché è esteticamente il più bello, e cmq è pure compatto.
Altre idee? Grazie a tutti!
Ragazzi scusate se faccio pubblicità,non è mia intenzione,ma vendono all'Iper delle pen usb 2.0 da 256MB A 59€!!!,mi sembra un bel prezzo...
la marca è ovviamnete sconosciuta,IT-COM,il modello è Hyperdrive 2.0,secondo voi posso buttarmici?
a me non interessa la velocità assoluta,l'importante è che siano affidabili e da quello che ho letto su questo fronte si eguagliano tutte o no?
alexis1980
09-11-2003, 13:27
Originariamente inviato da rbianco
Ciao a tutti.
Sono in procinto di regalare un pendrive usb alla mia ragazza, dato che per lavoro lo troverebbe molto utile.
Non mi interessa più di tanto il parametro capacità: dai 32MB ai 128MB va tutto bene, pur di non spendere una fortuna.
Vorrei invece sentire che ne pensate invece del rapporto prezzo/ergonomia, dove con "ergonomia" intendo: dimensioni, cappuccio ben saldo quando è chiuso, presenza di una prolunga usb per l'uso comodo su desktop privi di usb frontali, estetica, anellino-portachiavi integrato e altre cose del genere, marginali per la maggior parte di noi ma che ad una ragazza sicuramente fanno piacere. :)
Per ora ho identificato i modelli "vincenti" in questi due, già citati da 2 utenti sopra in questo thread:
- IOmega _______ (non ricordo il nome), perché è esteticamente il più bello, e cmq è pure compatto.
Ciao, io ho la Zelig One da 64Mb e per quello che mi serve è grandiosa. Leggerissima (+o- uno stuzzicadenti :eek: ) con WinXp la inserisco e automaticamente me la considera come hd esterno. La velocità di trasmissione si aggira sul Mb al secondo.
Ciao e buono shopping ;)
Originariamente inviato da Mauro80
Ragazzi scusate se faccio pubblicità,non è mia intenzione,ma vendono all'Iper delle pen usb 2.0 da 256MB A 59€!!!,mi sembra un bel prezzo...
la marca è ovviamnete sconosciuta,IT-COM,il modello è Hyperdrive 2.0,secondo voi posso buttarmici?
a me non interessa la velocità assoluta,l'importante è che siano affidabili e da quello che ho letto su questo fronte si eguagliano tutte o no?
quale iper?!? è un offerta legata ad ungiorno o un centro in particolare?!
grazie.
Originariamente inviato da EvilBoy
quale iper?!? è un offerta legata ad ungiorno o un centro in particolare?!
grazie.
ho qui a casa un volantino dell'iper (www.iper.it),le offerte sono valide sin al 15 novermbre e penso abbia solo 3 centri,a CR,a Tortona e Montebello (PV)
ho qui a casa un volantino dell'iper (www.iper.it),le offerte sono valide sin al 15 novermbre e penso abbia solo 3 centri,a CR,a Tortona e Montebello (PV)
non penso che sia male la penna, prova a fare qualche giro in rete se trovi una penna uguale ... magari al it-com è un produttore che altre ditte rimarchiano poi ...
se riesco provo a vedere nel sito dell'iper ...
Originariamente inviato da rbianco
Ciao a tutti.
ciao! all'auchan ci sono delle olidata a buon prezzo, affidabili, e hanno tutto quello che cerchi ... del mio modello l'ho vista solo a 128, è una easydisk rimarchiata olidata ... forma sinuosa, grigio e nero ...
cmq le marche che dici sono più che buone ... farei un pensierino anche alle medi@com ... moilto piccole ...
piccola nota il produtto per hamlet e medi@com è lo stesso ... vai su www.usb007.com ... ;)
non penso che sia male la penna, prova a fare qualche giro in rete se trovi una penna uguale ... magari al it-com è un produttore che altre ditte rimarchiano poi ...
se riesco provo a vedere nel sito dell'iper ...
ho visto la foto, mi sembra una apacer ...
prova questi link:
http://www.ixbt.com/storage/flashdrives-maxselect-netac-noname-pqi.shtml
e
http://www.digit-life.com/articles2/flashdrives/flashdrives-asus-eline-kingmax-luwen-xmicro.html (trovi un test ... vedi grafici)
e qui (chicca) il produttore:
http://www.vosonic.com.tw/index.php?php_mode=spec&php_itemid=19
Leggendo proprio qui nel forum ... quardate cosa ho letto ... tanto di cappello: link (http://www.ilsoftware.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14191&whichpage=2)
FUNZIONA!!! Non vede ovviamente la FAT32 ...
GRANDEEEE!!!!
Beppe2hd
12-11-2003, 21:06
Mi è appena arrivata la Zelig pen da 128 Mb.
Davvero fantastica:
Leggerissima, carina a vedersi e abbastanza veloce nel copiare.
bronco113
12-11-2003, 22:05
Mi è appena arrivata la Zelig pen da 128 Mb.
Davvero fantastica:
Leggerissima, carina a vedersi e abbastanza veloce nel copiare.
Scusa, posso chiederti quanto l'hai pagata?! io l'ho vista a circa 65€ la 128MB (su internet, ora..), e ne ho in vendita una che sembra identica... ma da 512Mb.. a 100€!!!! :eek: :D
Beppe2hd
13-11-2003, 16:45
Pagata 57.60 da @sse di
ciao
mi sono letto tutto il thread e voorei chiedere una cosa:
mi piacerebbe acquistare la Mini Pen Drive Hamlet Zeligone 128mb.
L'ho trovata praticamente ovunque in internet ma con prezzi differenti:
CHL 82€
KELKOO 61€
PRICE 71€
tra i prezzi devo cmq accertare se si tratta di USB 2.0 o 1.1.
Che ne dite voi? il mio desk supporta USB 1 e il notebook il 2.
Cosa mi conviene?
Risparmiare qualcosa e prendere la 1.1 o la 2?
Grazie
Originariamente inviato da federz
ciao
mi sono letto tutto il thread e voorei chiedere una cosa:
mi piacerebbe acquistare la Mini Pen Drive Hamlet Zeligone 128mb.
L'ho trovata praticamente ovunque in internet ma con prezzi differenti:
CHL 82€
KELKOO 61€
PRICE 71€
tra i prezzi devo cmq accertare se si tratta di USB 2.0 o 1.1.
Che ne dite voi? il mio desk supporta USB 1 e il notebook il 2.
Cosa mi conviene?
Risparmiare qualcosa e prendere la 1.1 o la 2?
Grazie
su essedi forse costa meno ...
si trattano di usb1.1 ... non so se ora ci sono le 2.0 ...
prendi una usb 2.0 ... per il futuro ...
ma tra fisso e note non hai una sk di rete? Più veloce!!!
su essedi forse costa meno ...
si trattano di usb1.1 ... non so se ora ci sono le 2.0 ...
prendi una usb 2.0 ... per il futuro ...
ma tra fisso e note non hai una sk di rete? Più veloce!!!
si ho le schede di rete 10/100 ma mi interessava anche una piccola pen drive.acquisterò quella da 128mb.
Ciao e grazie
Io ho comprato ieri altro all'IperCoop due chiavette MediaCom da 128MB, dimensioni lillipuziane (grandi poco più di un connettore USB), dotate di cinghietta per appendersele al collo + prolunghetta usb + software per renderle bootabili e per criptarne il contenuto con password... 45euri iva inclusa ciascuna! :cool:
L'usb2 probabilmente non è un parametro discriminante per l'acquisto su dimensioni così ridotte: a spostare un file da 50MB ci si mette circa 40 secondi in scrittura, e 25 in lettura, quindi a riempire tutti i 128MB ci si metterà pure un paio di minuti, ma quando mai succede?
Nota finale: ho visto che le prestazioni sono drammaticamente differenti se si spostano molti file piccoli e/o cartelle+sottocartelle... conviene sempre fare un bello ZIPpone sul desktop, e spostare quello alla/dalla chiavetta.
bronco113
17-11-2003, 19:21
Non per farmi pubblicità... :)
ma io sto vendendo le chiavette Mediacom da 512Mb NUOVE in scatola ancora chiusa!!! a 100€+SS (3€).. sul mercatino...
se a qualcuno interessa...
;)
ma io sto vendendo le chiavette Mediacom da 512Mb NUOVE in scatola ancora chiusa!!! a 100€+SS (3€).. sul mercatino...
:eek:
Come quella che ho preso io? cioè cinghietta + prolunga + (soprattutto) dimensioni lillipuziane?
Se è così, AFFARONE! Ti regalo un up!
bronco113
17-11-2003, 22:41
Direi di si..
GRAZIE per l'UP!!! :)
PS: quella è la marca, le dimensioni sono davvero minime... credo sia quella! foto?
V|RuS[X]
18-11-2003, 16:19
Andiamo a qualcosa di più tecnico, invece che di parlare di prezzi.
Ho acquistato ieri ed oggi mi è già arrivata [!] una usb-pen da 16mb che utilizzerò per una mini distro: geexbox.
Ho creato l'ISO personalizzata e vorrei sapere come riversarla su questo supporto dato che non è un cdr che posso scrivere con un programma di masterizzazione.
Idee in proposito?
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Ho acquistato ieri ed oggi mi è già arrivata [!] una usb-pen da 16mb che utilizzerò per una mini distro: geexbox.
Ho creato l'ISO personalizzata e vorrei sapere come riversarla su questo supporto dato che non è un cdr che posso scrivere con un programma di masterizzazione.
Idee in proposito?
avevo intenzione di acquistare la pen drive prorpio per il tuo stesso motivo: ora aspetto che mi arrivi però ti dico che per facilitarmi le cose farò così:
utilizzerò la Knoppix e creerò sulla pen drive la mia directory /home in modo da avere sempre con me il mio linux!
per ora non so dirti altro
Ciao
Idee in proposito?
cos'è la geexbox?
ma scriver l'immagine iso non basta?
Idee in proposito?
geexbox non si puo' installare come le altre distro?
dragone17
20-11-2003, 23:07
scusate, mi potreste dare un parere su questo (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1) articolo?
a leggere la descrizione coincide con quello che sto cercando, ovvero una memoria usb da almeno 128 mb (e qui sono 256) che funzioni anche come lettore mp3 portatile.
della velocità di lettura/scrittura non è che me ne importi particolarmente, solo non vorrei acquistare un oggetto che poi si rivela una sola.
qualcuno ha qualche informazione a proposito?
per esempio io ho ancora qualche dubbio riguardo alla durata della batteria interna. quanto potrebbe durare in ore di riproduzione mp3?
e se si scarica i dati memorizzati vengono persi?
spero che qualcuno sappia aiutarmi.
ciao :)
La mia penna non è più leggibile, il File System è diventato RAW, come lo riporto din FAT32? DA Windows non riesco, sapete di un utility in grado di farlo?
Grazie
alderighi
21-11-2003, 12:57
guardate basta aprire e scompattare l'immagine .iso co il semplice e mitico winrar (volendo anche programmi come cdmage) e copiare il contenuto scompattato.
Originariamente inviato da jumpy70
La mia penna non è più leggibile, il File System è diventato RAW, come lo riporto din FAT32? DA Windows non riesco, sapete di un utility in grado di farlo?
Grazie
io formaterei. Ma prima utilizzarei il programmino pci_it_smartrecovery.exe (non ricordo da dove l'ho scaricato, forse il link era su un articolo di wintricks) che serve, tra l'altro, per recuperare i dati dalle memoria a stato solido quando non più leggibili...
non per fare pubblicità a bronco113 ma questa mattina ho ricevuto la pen drive con grande rapidità dopo il pagamento.
E' ottima e soprattutto è 512mb
Ciao
markobi71
27-11-2003, 08:03
...ma si riesce a fare il boot dalla pen drive ?
Ciao
bronco113
27-11-2003, 08:22
Originariamente inviato da federz
non per fare pubblicità a bronco113 ma questa mattina ho ricevuto la pen drive con grande rapidità dopo il pagamento.
E' ottima e soprattutto è 512mb
Ciao
;)
GRAZIE!!!
Sono contento che tu sia soddisfatto!!!!
bronco113
27-11-2003, 08:23
Per il boot non so.... credo che tecnicamente si possa, se il BIOS della MB gestisce il boot da USB!
CREDO! :)
markobi71
27-11-2003, 08:48
Grazie, nessuno ci ha mai provato ? :confused: :confused:
io formaterei. Ma prima utilizzarei il programmino pci_it_smartrecovery.exe (non ricordo da dove l'ho scaricato, forse il link era su un articolo di wintricks) che serve, tra l'altro, per recuperare i dati dalle memoria a stato solido quando non più leggibili...
purtroppo non c'è verso di formattarla.
purtroppo non c'è verso di formattarla.
provando con il software che ti ho detto?
per il boot di solito per win98 e Me c'è un sw a corredo ...
per altri dovrebbe dipendere dalla MB ...
qualcuno sa dove trovare una penna da 32 mega?
provando con il software che ti ho detto?
E' intriovabile, da quello che ho letto era allegato ad una rivista ma sul web non c'è traccia.
Per cortesia me lo manderesti a questo indirizzo: fabbromauro@libero.it
Grazie
Originariamente inviato da Rossy77
ci sono,ma non credo convengano,con circa 40€ compri una 128...
cmq guarda su kelkoo.it
E' intriovabile, da quello che ho letto era allegato ad una rivista ma sul web non c'è traccia.
Per cortesia me lo manderesti a questo indirizzo: fabbromauro@libero.it
Grazie
ecco dove puoi trovarlo.....
http://www.pcinspector.de/download.htm#smart_recovery
ciaooooooooo;)
consigliatemi qualche software per la chiavetta usb!!! la mia non aveva nessun cd dentro al pacchetto!!
anche la mia ..ma non ci sono problemi..viene riconosciuta e basta
ok siamo daccordo... ma ad esempio se la formatto ntfs diventa piu' lenta ma comprimando i dati guadagno 10 mega.
volevo le utility per proteggere la chiave con password, oppure renderla buttable.
la mia è una olidata da 64mb trasparente!!!
sul sito di olidata ci sono dei driver..guarda se ti vanno bene
si l'ho notato ma la mia è diversa... non riesco a capire perchè non è menzionata... cmq memoria samsung da 80ns e oti come rom, clock14.68khz
Originariamente inviato da Artiko
si l'ho notato ma la mia è diversa... non riesco a capire perchè non è menzionata... cmq memoria samsung da 80ns e oti come rom, clock14.68khz
anch'io ho una olidata ... in verità una easydisk rimanchiata ... c'era il cd con tutti i driver ... per win98 ... e software. Per rendere bootabile esiste il sw per win98, altri SO la funzione deve essere abilitata da bios ...
ci sono,ma non credo convengano,con circa 40€ compri una 128...
cmq guarda su kelkoo.it
40euro... io non riesco a trovarla sotto i 54euro!!!
eppure ne ho guardati diversi bow, sd, aladino, chl...
Martin P
29-12-2003, 01:58
Originariamente inviato da markobi71
...ma si riesce a fare il boot dalla pen drive ?
Ciao
interessa anche a me! ... per il boot sono tutte uguali o alcune sono adatte ed altre no?
Allo stesso prezzo per un notebook prendereste un floppy uSB o un pendrive? (per me è fondamentale il boot)
Originariamente inviato da Martin P
interessa anche a me! ... per il boot sono tutte uguali o alcune sono adatte ed altre no?
Allo stesso prezzo per un notebook prendereste un floppy uSB o un pendrive? (per me è fondamentale il boot)
non tutte sono uguali ...
io prenderei un floppy perché ancora mi serve ...
coatto87
29-12-2003, 16:01
Salve a tutti..
Ho un Pen Drive da 128mb di una marca sconosciuta.
Volevo sapere se era necessario scaricare firmware o software per aumentare le prestazioni.
Ho fatto il test con HD Tach e sia lettura che scrittura sono a 1MB/s con 3.3ms per l'accesso.
Martin P
29-12-2003, 22:05
non tutte sono uguali ...
io prenderei un floppy perché ancora mi serve ...
grazie della risp. ;)
x coatto87: se è usb1.1 mi sembra siano prestazioni normali, non credo si possano aumentare
ciao
Originariamente inviato da EvilBoy
40euro... io non riesco a trovarla sotto i 54euro!!!
eppure ne ho guardati diversi bow, sd, aladino, chl...
pensa te che mi sono fatto scappare un USB da 256Mb a 59€...
Martin P
29-12-2003, 23:59
se non mi sbaglio da Auchan hanno delle olidata da 128MB nere (molto piccole) a 45€
silversurfer
30-12-2003, 00:31
se interessa all'iper vendono le waitec da 128 (usb 1.1) a 37 €
se non mi sbaglio da Auchan hanno delle olidata da 128MB nere (molto piccole) a 45€
io ho preso quella da 64 a 19,9 ... a quel tempo le 128 le vendevano a 39 ...
nello stesso periodo al mediaworld di Vi vendevano risp. a 17 e 34€ ...
coatto87
30-12-2003, 10:01
grazie della risp. ;)
x coatto87: se è usb1.1 mi sembra siano prestazioni normali, non credo si possano aumentare
ciao
Si è USB 1.0/1.1.
Grazie :)
coatto87
30-12-2003, 10:12
E se voglio fare il boot con la Pen USB?
Ho visto che durante il boot del mio PC comprare USB HDD: Solid State Disk quindi la riconosce.
Ma per fare il boot?
Ho messo nel BIOS come primo avvio USB-HDD ma nn va!
Martin P
30-12-2003, 17:39
... mi piacerebbe saperlo anche a me... ;)
sul pendrive comunque hai messo i file di sistema?
coatto87
30-12-2003, 18:19
Si si li ho messi.
Qualcuno sa dare qualche dritta?
Originariamente inviato da coatto87
Si si li ho messi.
Qualcuno sa dare qualche dritta?
cioè hai creato una disco di avvio tipo dos? o esiste qualche utility della penna che permette di renderla bootabile?
coatto87
31-12-2003, 11:56
Ho fatto un normale dischetto di avvio e poi ho passato tutto sulla penna.
hai passato pure i file nascosti?
non credo che bastino....
cmq interessa anche a me - chi sa qualcosa ci faccia sapere
up interessa pure a me!
ps. se qualcuno trova delle pendrive in offerta mi mandi un messaggio in pvt grazie.
pps. non ho urgenza ;)
Kyrandia
14-06-2004, 13:13
Ciao ragazzi, ho una penna usb da 16 mb che quando ne apro il contenuto mi dice "La directory o il file è danneggiato o illegibile"..che posso fare ?
Prova a formattarla con programmi tipo PartitionMagic.
Kyrandia
14-06-2004, 16:06
ho risolto con un semplice e banalissimo scandisk..grazie ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.