View Full Version : Installazione modem
andreaepatri
20-10-2003, 12:12
Ho bisogno di aiuto.
Ho un'installazione di Linux Red Hat 9.
Non riesco a fargli vedere il modem interno.
Il modem è un Motorola SM56. Su internet ho trovato diversi drivers che dovrebbero andare bene per Linux. Ho seguito le istruzioni, e alla fine bene o male mi dice che è riuscito ad installarlo.....
e poi ??!
Ora che faccio? il modem non risulta da nessuna parte... come faccio a configurarlo? Se faccio controlla dispositivi di rete non trova nulla...
Aiuto...
probabilmente quello che ti fa installare è un modulo del kernel in grado di gestire la periferica.
In ogni caso, a scanso di equivoci dacci i link e dicci cosa hai scaricato, forse ti possiamo essere più di aiuto ..
Ciao
Arpeda
andreaepatri
20-10-2003, 12:28
Non ricordo il link e no lo trovo più.
Il file era un .rpm
ho eseguito
rpm -Uvh file.rpm
poi
sm56setup.
Infine
insmod sm56.
Dice che va tutto bene.
E ora?
E il file rpm che nome ha?
Prova a cercarlo tra i pacchetti installati, magari con un programma tipo kpackage.
blackgnat
20-10-2003, 15:25
mi spiace per te ..... ma mi sa che non c'è niente da fare!!!
Il pacchetto che hai scaricato funziona solo su kernel decisamente datati...e per distribuzioni recenti non è stato sviluppato niente da motorola !!
Quindi le alternative sono 3:
1 - aggiorni redhat con un kernel di un paio di anni fa ( mi sembra la cosa meno intelligente ...:) :) :) )
2 - cambi modem !!! (magari con uno esterno ...)
3 - non navighi !!!!
andreaepatri
21-10-2003, 15:51
minchia... cheppalle.....
cmq. l'ho trovato, il file si chiamava sm56-85.1-10.i386.rpm.
ma se avesse funzionato come avrei fatto ad accorgermene? Da Dispositivi di rete spuntava?
blackgnat
21-10-2003, 17:33
Originariamente inviato da andreaepatri
minchia... cheppalle.....
cmq. l'ho trovato, il file si chiamava sm56-85.1-10.i386.rpm.
ma se avesse funzionato come avrei fatto ad accorgermene? Da Dispositivi di rete spuntava?
no no !!
In genere per con un 56k usavo kppp ...da li si cerca di rilevare il modem e di fare la connessione .....si può fare anche da "connessioni di rete", ma è un attimino meno immediato ( per il mio winmodem ho duvuto cambiare una stringa di inizializzazione ...altrimenti niente da fare)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.