PDA

View Full Version : No Resume from Suspend !!!!

Cascio78
20-10-2003, 11:30
Raga, datemi na' mano!! sto' perdendo troppe ore di sonno!!! Cerco di configurare apm sul mio notebook Dell PrecisionM50 ma non riesco a farlo riprendere dal suspend!!!

Mi spiego meglio:

1)SuSe 8.2 2.4.x.x
2)Driver nVidia
3)Tutto funziona per il meglio, TUTTO meno il suspend/resume
4) Mi sono letto circa una quintalata di documentazione....

----------------------------------------------------------------------------
Inoltre....c'e' un modo per recuperare un file cancellato con rm ?????????????????????
-------------------------------------------------------------------------------------
Grazie e Ciao

AnonimoVeneziano
20-10-2003, 16:00
usi APM o ACPI?

Ciao

Cascio78
20-10-2003, 16:31
Uso APM, perche' ACPI non e' del tutto supportato dal 2.4.x.x o per lo meno non e' stabile.

Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
usi APM o ACPI?

Ciao

AnonimoVeneziano
20-10-2003, 16:35
Originariamente inviato da Cascio78
Uso APM, perche' ACPI non e' del tutto supportato dal 2.4.x.x o per lo meno non e' stabile.

Probabilmente il tuo portatile , essendo abbastanza nuovo, ha qualche problema con APM , i portatili già di qualche hanno fa iniziano ad essere molto + curati sotto l'aspetto di ACPI che di APM .

Prova ad usare ACPI

Ciao

Cascio78
20-10-2003, 16:43
No guarda, il problema e' molto diverso!!! Il note in questione supporta sia APM che ACPI. Sotto Win$ funzionano entrambi....Sotto linux, acpi tira su una quantita' di problemi catastrofica..........APM funziona e non da' problemi eccetto che per il Suspend/Resume!!!

Any fix or suggestion???????????????????????????????????????????????????

Daniele

Probabilmente il tuo portatile , essendo abbastanza nuovo, ha qualche problema con APM , i portatili già di qualche hanno fa iniziano ad essere molto + curati sotto l'aspetto di ACPI che di APM .

Prova ad usare ACPI

Ciao

AnonimoVeneziano
20-10-2003, 16:49
Purtroppo non me ne intendo di portatili.

Che Kernel USI? Purtroppo generalmente l'HW ACPI e APM sono settati per gli standard M$ (anke il mio Desktop ha problemi con ACPI e APM) , anzichè rispettare gli standard ufficiali , e ciò porta vari problemi .

Spero che il tuo portatile non sia uno di questi...

CIao

lovaz
20-10-2003, 17:09
...
----------------------------------------------------------------------------
Inoltre....c'e' un modo per recuperare un file cancellato con rm ?????????????????????
-------------------------------------------------------------------------------------
Grazie e Ciao
Su una partizione ext2 c'è una voce del menù di mc, non l'ho mai provata, però

Cascio78
21-10-2003, 13:56
Ho idividuato il problema, ma non risolto:-(
APM suspend/resume e' impedito dalla scheda grafica, o meglio, dal driver Nvidia che deve essere perfezionato! Il BIOS e' OK!

Ciao

AnonimoVeneziano
21-10-2003, 14:05
Ho idividuato il problema, ma non risolto:-(
APM suspend/resume e' impedito dalla scheda grafica, o meglio, dal driver Nvidia che deve essere perfezionato! Il BIOS e' OK!

Ciao

Si , il driver NVIDIA ha sempre dato probs di APM , prova magari a usare il driver FREE , tanto non credo che su un portatile ti serva l'accellerazione 3d , o no?

Ciao

Cascio78
21-10-2003, 14:11
Si, putroppo mi serve il 3D sul portatile...l'ho comprato apposta! Il PrecisonM50 e' una workstation portatile con una Nvidia Quadra4 700 GL 64MB

altrimenti avrei risolto...installando linux senza driver proprietari Nvidia

Ciao

Si , il driver NVIDIA ha sempre dato probs di APM , prova magari a usare il driver FREE , tanto non credo che su un portatile ti serva l'accellerazione 3d , o no?

Ciao

AnonimoVeneziano
21-10-2003, 14:13
Si, putroppo mi serve il 3D sul portatile...l'ho comprato apposta! Il PrecisonM50 e' una workstation portatile con una Nvidia Quadra4 700 GL 64MB

altrimenti avrei risolto...installando linux senza driver proprietari Nvidia

Ciao

l'ultimo driver però sembra avere un "Initial support for APM" a quanto dice il Sito di Nvidia, informati un po' di + sul sito di Nvidia (magari leggi il README)

Ciao

lovaz
21-10-2003, 18:08
Non so se fa al caso tuo:
http://swsusp.sourceforge.net/

questo non ha bisogno né di apm, né di acpi

Cascio78
21-10-2003, 18:21
Ok, lo provo!! Grazie Mille!!!

D.

Originariamente inviato da lovaz
Non so se fa al caso tuo: