zer0
20-10-2003, 12:23
Ciao a tutti,
posso chiedere il vostro supporto?
Ho un PIII 733MHz ( copermine ), la mobo dovrebbe essere una VIA693 :confused: S.O.WinXP;
ho installato una Radeon 9200 (ATI) e dopo varie peripezie con i driver, alla fine con gli Omega sembra la situazione sia risolta.......
solo è compearso un'altro problema, ogni tanto si blocca :muro: , a dire la verità non ha una frequenza ben definita, ma ogni tanto succede, soprattutto mentre gioco.......
ho fatto un benchmark con Sandra2004 e tra le altre cose ho ricevuto dei Warning nell asezione Mainboard:
- il Bios di Sistema è obsoleto......
- il valore IOQR è troppo basso
le domande che vorrei farvi sono:
il Bios di Sistema è quello comunemente chiamato BIOS o è un'altro?
come lo setto il valore IOQR e in base a cosa?
se faccio un upgrade al BIOS ed eventualmente ai driver della mobo potrei risolvere? ( comunque incrementerei le performance, vero?)
P.S.
...ehm, un'altra cosa:
ho un problemino un pò starno, il cd-rom rimane sempre aperto!!
lo riinserisco, ma lo risputa tutte le volte....sono quasi sicuro che non è un porblema meccanico;
se vi può essere di aiuto ho problemi anche con il CDW, ogni tanto non legge i Cd.
stanno sull'IDE secondario, il CDW in master e il CD-rom in slave..
grazie mille in anticipo per la disponibilità...
Ciao
posso chiedere il vostro supporto?
Ho un PIII 733MHz ( copermine ), la mobo dovrebbe essere una VIA693 :confused: S.O.WinXP;
ho installato una Radeon 9200 (ATI) e dopo varie peripezie con i driver, alla fine con gli Omega sembra la situazione sia risolta.......
solo è compearso un'altro problema, ogni tanto si blocca :muro: , a dire la verità non ha una frequenza ben definita, ma ogni tanto succede, soprattutto mentre gioco.......
ho fatto un benchmark con Sandra2004 e tra le altre cose ho ricevuto dei Warning nell asezione Mainboard:
- il Bios di Sistema è obsoleto......
- il valore IOQR è troppo basso
le domande che vorrei farvi sono:
il Bios di Sistema è quello comunemente chiamato BIOS o è un'altro?
come lo setto il valore IOQR e in base a cosa?
se faccio un upgrade al BIOS ed eventualmente ai driver della mobo potrei risolvere? ( comunque incrementerei le performance, vero?)
P.S.
...ehm, un'altra cosa:
ho un problemino un pò starno, il cd-rom rimane sempre aperto!!
lo riinserisco, ma lo risputa tutte le volte....sono quasi sicuro che non è un porblema meccanico;
se vi può essere di aiuto ho problemi anche con il CDW, ogni tanto non legge i Cd.
stanno sull'IDE secondario, il CDW in master e il CD-rom in slave..
grazie mille in anticipo per la disponibilità...
Ciao