PDA

View Full Version : modding prima esperienza

Aristocrat74
20-10-2003, 11:00
qualche domandina :

i laser led uv ( pensavo piu di 1 ) fanno bene il loro dovere o meglio un neon uv?

dove posso trovare della vernice uv reactive ? eventualmente il "bianco" puo bastare ?:confused:

ventole uv reactive silenziose (sui 20 decibel) esistono ?

Aristocrat74
20-10-2003, 16:29
:( silenzio......... :(

H-BES
20-10-2003, 17:03
io non li ho mai provati, ma chi l'ha usati dice che i laser led uv sono scarsini, sono solo dei led "colorati". Molto meglio un neon, anche se quelli cold catode "per modding" non sono molto potenti, paragonati ad un neon 220v, ovviamente.

La vernice uv reactive la trovi in qualsiasi coloreria, io li ho visti anche nei vari brico, obi, self... La trovi sia in bomboletta che in barattolo, molto meglio il secondo.

Per le ventole non so aiutarti.

Saluti
BES

Aristocrat74
20-10-2003, 18:02
Originariamente inviato da H-BES
io non li ho mai provati, ma chi l'ha usati dice che i laser led uv sono scarsini, sono solo dei led "colorati". Molto meglio un neon, anche se quelli cold catode "per modding" non sono molto potenti, paragonati ad un neon 220v, ovviamente.

La vernice uv reactive la trovi in qualsiasi coloreria, io li ho visti anche nei vari brico, obi, self... La trovi sia in bomboletta che in barattolo, molto meglio il secondo.

Per le ventole non so aiutarti.

Saluti
BES

:mano: thk

peccato per i laserled...mi sembravano "comodi" e poco ingombranti...
qualcuno li ha provati di persona ?:confused:

per la vernice...... ho chiesto nei colorifici UV reactive....... mi rispondevano sempre NADA....... :(

vanno bene anche quelli fluorescenti ? :confused:

Stigmata
20-10-2003, 18:48
credo che sia lo stesso... al max puoi chiedere di colorare un pezzetto di carta e poi vedere se si accende, no?

i lazerled sono carini, ma fanno 3 fasci di luce concentrata e basta. meglio un bel neon!

OverClocK79®
20-10-2003, 18:50
io ne ho 3/4 ma servono solo su fonti di luci pari a 0
e allora si vedono un po'

sono + che altro per illuminare dei particolari

se lo devi usare per tutto il case
meglio il neon :)

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

Aristocrat74
21-10-2003, 00:09
Originariamente inviato da OverClocK79®
io ne ho 3/4 ma servono solo su fonti di luci pari a 0
e allora si vedono un po'

sono + che altro per illuminare dei particolari

se lo devi usare per tutto il case
meglio il neon :)

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

cioe se all interno del case.ho una ventola luminosa non servono piu a niente :confused:

tulnio
21-10-2003, 09:00
Se la ventola è molto luminosa, già un neon a 12v fa fatica. Nella mia esperienza, un neon uv Akasa è completamente sovrastato da una ventola a led verdi sempre Akasa (quest'ulitma molto luminosa). Un neon Sunbeam invece fa ancora un pochino di effetto. Un neon a 220 volts invece fa il suo sporco lavoro ;) Immagino che dei lazer leds non avrebbero molta speranza di essere utili se le ventole colorate all'interno del case sono molto forti ;)

¤Mke¤
21-10-2003, 09:22
Anche io ho provato il led UV e devo dire che sono fantastici per creare gioki di luce insieme ad altri led colorati (evidenzi il bianco e i profili delle schede mantenendo il colore degli altri led o neon), ma in quanto a potenza non c'è nulla a che vedere con i neon UV ...
Cmq io ho 2 ventole con led + 2 reactive e per far risalare l'effetto, ne ho dovuti mettere 2 di neon UV !

La vernice che reagisce agli UV è esattamente quella fluorescente che si trova ovunque in giallo, verde, rosa e arancione :)

Per le ventole ... non ne ho mai viste UV reactive da 20db, ma ho una Top Motor da 30db che neanche si sente, cmq puoi sempre mettere un cavetto che ti abbassa il voltaggio e di conseguenza anche cfm e db, oppure, già che prendi la vernice UV reactive, dai una mano di colore su una ventola nera da 20db ed hai risolto ;)

ciaux