View Full Version : problema con emule..
salve
ieri ho scaricato emule perche mi hanno detto che era meglio di winmx..
la versione era 0.30b , un file da 1,44 mb direttamente dal sito emule.
lo installo , faccio la config wizard, lancio il prog e provo a fare degli esperimenti..
ora il problema è che qualsiasi cosa io cerchi vedo che la gente da me scarica alla grande ma io non riesco a scaricare una mazza..le faccine sono di colore giallo, rosso, grigio....quelle verdi appaiono fugacemente per pochi istanti, tutti gli utenti risultano in coda , io in attesa. I files scelti sono tra i piu disponibili , lo stesso files con winmx lo aggancio subito e scarico a 18-20k
mi aiutate?
poi vi posto uno screenshot..
ps. vorrei sapere..
se trovo "disponibilita' (fonti) 123/1 che significa?
eccolo..
come vedete io non scarico mai mentre gli altri da me vanno alla grande..
ps. dopo 2 ore ero riuscito a scaricare 200kb circa..wow! forse in 3 anni avrei finito il download..
CitroenDs
20-10-2003, 12:12
ehm non conosco bene il regolamento di questo forum, quindi non mi permetto di postare un link di un altro forum dedicato proprio su Emule :(
m31-andromeda
20-10-2003, 14:19
Vai qui:
http://www.emuleitalia.net/fora/
REPERGOGIAN
20-10-2003, 20:56
sempilcemente perchè con emule devi acquisire dei "punti"
ovvero + fai scaricare agli altri
+ tu passi in posizioni + alte nella coda
per + alte intendo posizioni + vicine allo start di un tuo down
quando avrai condiviso parecchio partirai quasi sempre subito
cerca di condividere cose che sono ricercate
e i tuoi punti volano
ciao
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
sempilcemente perchè con emule devi acquisire dei "punti"
ovvero + fai scaricare agli altri
+ tu passi in posizioni + alte nella coda
per + alte intendo posizioni + vicine allo start di un tuo down
quando avrai condiviso parecchio partirai quasi sempre subito
cerca di condividere cose che sono ricercate
e i tuoi punti volano
ciao
Si, per un paio di giorni non scarichi molto ma se metti in share un po' di cose accumulerai molti punti e poi scaricherai alla grande. Io sono riuscito a saturare la banda con alice 256
:cool:
Pazienta, ne vale la pena!
Abbi pazienza solo ed esclusivamente pazienza!!!!
non cè nessun programma sulla terra che possa reggere il confronto cun il mulo.
Io uso la 30.a thb (mano nera) e adsl alice 256, scarico 2 gb di materiale al giorno, tengo acceso il pc da 3 settimane, da quando ho fatto un'upgrade significativo (vedi signature) sono riuscito a toccare anche i 70 kbs di punta con medie costanti sopra i 30 kbs.
ho 2 hdd da pieni di software, mp3 (kazaa) e giochi di ogni genere.
comunque la configurazione del pc ha una rilevanza importantissima sulle prestazioni del mulo e sopratutto non togliere subito i file che scarichi lasciali condivisi per diverso tempo nella cartella incoming e lascia stare la funzione dei files condivisi che non serve a molto se non a niente.
di più non so che dire
emule rulez :D :D :D
REPERGOGIAN
20-10-2003, 21:46
Originariamente inviato da naswal
Abbi pazienza solo ed esclusivamente pazienza!!!!
non cè nessun programma sulla terra che possa reggere il confronto cun il mulo.
Io uso la 30.a thb (mano nera) e adsl alice 256, scarico 2 gb di materiale al giorno, tengo acceso il pc da 3 settimane, da quando ho fatto un'upgrade significativo con amd barton 2500 , mb abit nf7s, 512 mb ddr 400 mhz pc 3200 e windows xp home, sono riuscito a toccare i 70 kbs di punta con medie costanti sopra i 30 kbs.
ho 2 hdd da 120 gb pieni di software, mp3 (kazaa) e giochi di ogni genere.
comunque la configurazione del pc ha una rilevanza importantissima sulle prestazioni del mulo e sopratutto non togliere subito i file che scarichi lasciali condivisi per diverso tempo nella cartella incoming e lascia stare la funzione dei files condivisi che non serve a molto se non a niente.
di più non so che dire
emule rulez :D :D :D
come fai ad aver toccato 70 kb reali se hai alice 256?
non ci credevo neppure io eppure ho toccato quel limite e per quanto tempo non saprei dirtelo, magari breve per carità (l'ho visto nelle statistiche) ma ci sono arrivato, nella sessione di oggi sono arrivato a 50 kbs, che ti devo dire ....a me va a bomba!
anzi guardando meglio il reocrd raggiunto di sessione è 78.63 kbs
tutto con alice 256
mi sembra strano anche a me ma è così!
REPERGOGIAN
20-10-2003, 21:56
Originariamente inviato da naswal
non ci credevo neppure io eppure ho toccato quel limite e per quanto tempo non saprei dirtelo, magari breve per carità (l'ho visto nelle statistiche) ma ci sono arrivato, nella sessione di oggi sono arrivato a 50 kbs, che ti devo dire ....a me va a bomba!
per me è il mulo che sballa i valori
io ho 56k
e ogni tanto mi dice che uplodo a 20k
quando il mio max è 3.5k!!!
ti capisco e anche io vorrei dirla come te.
Ok !!! diciamo che il mulo sbagli pure le statistiche , ma poi come la mettiamo con i 2 gb di media al giorno scaricati?
qui nn si bara, ed i files sono tutti ok qualche archivio corrotto ma raramente.
che vuoi che ti dica, è cosi punto e basta.
GuitarRic
21-10-2003, 00:37
Il mulo ha un algoritmo interno di compressione.
Alcuni file ( chiaramente non già zippati o rarrati) sono molto comprimibili e quindi può capitare di scaricare di più di quello che la vostra velocità max della adsl vi avrebbe permesso.
Comunque in molti casi è il mulo che sbaglia a rilevare la velocità ( forse ogni tanto si blocca qualche secondo e il buffer di download si riempie e poi quando riprende si ritrova valori più elevati ) e quindi il valore max nelle statistiche ne risulta di conseguenza.
Per quanto riguarda la velocità di scaricamento cito una frase famosa :"il mulo non è per chi ha fretta":p .
Anche avendo molti crediti non è che si parte subito a scaricare. La vera differenza è il numero di fonti, sopratutto quelle incomplete, che si trovano e la priorità di upload che gli altri hanno dato al file.
sono 3-4 giorni che stoprovando sia winmx che emule..
ebbene o sono io che non so usare emule o winmx è migliore..
perche?
semplice , ho provato a ricercare gli stessi files con entrambi, risultato: con winmx ho una media di download su 4 file di 30k/s , con emule invece ...be' non saprei..in 3 ore ho scaricato 200kbyte circa, mentre gli altri da me con entrambi i prog scaricano tantissimo.
sara ma winmx io lo uso cosi:
1-cerco quello che mi serve...
2-guardo i files condivisi dagli utenti che scaricano o sono in coda con me , se un utente che sta scaricando da me non ha nulla di condiviso , lo elimino , se ha roba condivisa lo lascio scaricare ..se poi ha roba che mi interessa lo aggiungo in download( togliendolo dalla fila) ..purche mi faccia scaricare..(s' intende) , poi eventualmente se mi da piu banda io ricambio.
con questo metodo scarico a una media di 30k/s che è il max per adsl256
con emule tutto cio nun se po' fa'
:rolleyes:
REPERGOGIAN
22-10-2003, 18:45
Originariamente inviato da svl2
sono 3-4 giorni che stoprovando sia winmx che emule..
ebbene o sono io che non so usare emule o winmx è migliore..
perche?
semplice , ho provato a ricercare gli stessi files con entrambi, risultato: con winmx ho una media di download su 4 file di 30k/s , con emule invece ...be' non saprei..in 3 ore ho scaricato 200kbyte circa, mentre gli altri da me con entrambi i prog scaricano tantissimo.
2-guardo i files condivisi dagli utenti che scaricano o sono in coda con me , se un utente che sta scaricando da me non ha nulla di condiviso , lo elimino , se ha roba condivisa lo lascio scaricare ..se poi ha roba che mi interessa lo aggiungo in download( togliendolo dalla fila) ..purche mi faccia scaricare..(s' intende) , poi eventualmente se mi da piu banda io ricambio.
con questo metodo scarico a una media di 30k/s che è il max per adsl256
con emule tutto cio nun se po' fa'
:rolleyes:
la pazienza è la virtù dei saggi
la pazienza non c'entra nulla in questo caso , io gia scarico al max con winmx ..( ho adsl 256 e oltre 30k non posso certo andare)
se invece aspetto emule , campa cavallo ..ehm.. mulo che la carota cresce
:D
GuitarRic
22-10-2003, 23:55
E' proprio questa la differenza con emule.
Winmx si basa sul baratto ( se tu hai qualcosa che interessa a me e io qualcosa che interessa a te ti lascio scaricare).
Se non mi stai simpatico ti posso staccare quando voglio.
In emule invece non devi chiedere il permesso a nessuno per scaricare da lui. Quando scarichi sei obbigato a condividere tutto quello che stai scaricando ( anche quello non ancora completato) e non puoi negare a nessuno di inserirti nella tua coda.
Può quindi succedere che tu vuoi scaricare qualcosa da qualcuno, ma non hai niente di interessante da offrirgli, quindi niente baratto.
Poi è normale che se il baratto va a buon fine allora parti subito a scaricare. E se però uno dei due cambia idea a metà download ( magari con file da quasi 1GB)?
Nel mulo invece per i file molto condivisi hai centinaia di fonti da cui scaricare contemporaneamente.
Premesso ciò con il mulo è meglio mettere in download molte cose contemporaneamente in modo da minimizzare i tempi morti.
Originariamente inviato da GuitarRic
Poi è normale che se il baratto va a buon fine allora parti subito a scaricare. E se però uno dei due cambia idea a metà download ( magari con file da quasi 1GB)?
Nel mulo invece per i file molto condivisi hai centinaia di fonti da cui scaricare contemporaneamente.
allora vedi che anche con winmx non hai problemi in merito , cioè :
1- uno stesso file lo puoi scaricare da piu persone ( pensa che sto scaricando un file da 700 mb da 5 persone contemporaneamente , in totale mi danno banda per 15k e solo per quel files! )
2-uno da cui stai scaricando si sconnette o ti butta fuori? nessun grosso problema , lo stesso file lo continuo a scaricare da altri , e se al momento non c'è nessuno disponibile aspetto ...quando trovero qualcuno la parte di file che avevo scaricato non la perdo mica , il download infatti riprende da dove avevo lasciato.
Sara questione di gusti , ma preferisco gestirmelo io il download , l' unico rischio è di trovare gente stronza ma da quanto ho visto in questi ultimi giorni non pare ce ne sia molta ,anzi.. c'è gente che pur non scaricando nulla da me mi dava banda a iosa ( anche 8-10k per utente ) , poi c'è gente che fa la furba e vuole solo scaricare senza condividere nulla...questi io non li faccio scaricare , o meglio , faccio passare avanti i piu meritevoli , quelli che hanno qualcosa di condiviso.
dimenticavo..
ripeto che è bellissimo il fatto che se hai molta roba da condividere, in mezzora ti si accoda qualcosa come 20-40 persone..tra questi il 60% non condivide nulla ma trovi sempre almeno 3-4 tipi stracolmi di roba ...ti scegli cio che vuoi e chiedi di partire ..se loro sono in coda da te o stanno gia scaricando ti fanno partire per forza...e questo è favoloso!
GuitarRic
23-10-2003, 01:05
allora vedi che anche con winmx non hai problemi in merito , cioè :
1- uno stesso file lo puoi scaricare da piu persone ( pensa che sto scaricando un file da 700 mb da 5 persone contemporaneamente , in totale mi danno banda per 15k e solo per quel files! )
2-uno da cui stai scaricando si sconnette o ti butta fuori? nessun grosso problema , lo stesso file lo continuo a scaricare da altri , e se al momento non c'è nessuno disponibile aspetto ...quando trovero qualcuno la parte di file che avevo scaricato non la perdo mica , il download infatti riprende da dove avevo lasciato.
Uguale al mulo, solo che con il mulo saresti in coda da centinaia di persone, e inizieresti a scaricare a piene banda solo dopo avere scalato le code ( circa 1 ora mediamente).
Per file poco condivisi winmx è meglio (parti subito e sei sicuro di scaricare con la banda che ti viene data).
Per file molto condivisi emule è meglio (non partirai istantaneamente come winmx, ma dopo un pò saturi la banda (pensa con una 640 o più)).
Sara questione di gusti , ma preferisco gestirmelo io il download , l' unico rischio è di trovare gente stronza ma da quanto ho visto in questi ultimi giorni non pare ce ne sia molta ,anzi.. c'è gente che pur non scaricando nulla da me mi dava banda a iosa ( anche 8-10k per utente ) , poi c'è gente che fa la furba e vuole solo scaricare senza condividere nulla...questi io non li faccio scaricare , o meglio , faccio passare avanti i piu meritevoli , quelli che hanno qualcosa di condiviso.
Ebbene sì, alla fine tralasciando le differenze filosofiche:sofico: tra filesharing puro e baratto, le differenze visibili sono queste.
Io al contrario ho sempre odiato dovere stare a chiedere, barattare, gestire e controllare che gli altri non facciano i furbi ed è per questo che ormai uso solo il mulo.
Inserisco il file, e da quel momento lì non guardo più neanche cosa succede; le fonti le trova da solo. E' così comodo:ronf:
capisco..ognuo ha i propri gusti ..sara che sono all' inizio , ma a me piace barattare .
e poi guarda qui che risulatati , sono i files che sto scaricando da 3 giorni ( circa per 4-5 ore al giorno) , poco fa ho acceso il pc e gia ho ripreso a scaricare saturando la banda .. un istante dopo aver fatto lo screen ho fatto un altra ricerca .."la leggenda d.." ebbene dopo 5 minuti scarico gia a 4k solo questo file.
e questa è la situazione dopo circa 3 ore ..
potrei fare di meglio con emule?
MaxFun73
23-10-2003, 16:18
Uguale al mulo, solo che con il mulo saresti in coda da centinaia di persone, e inizieresti a scaricare a piene banda solo dopo avere scalato le code ( circa 1 ora mediamente).
Per file poco condivisi winmx è meglio (parti subito e sei sicuro di scaricare con la banda che ti viene data).
Per file molto condivisi emule è meglio (non partirai istantaneamente come winmx, ma dopo un pò saturi la banda (pensa con una 640 o più)).
Io li uso entrambi e non li trovo per nulla simili, è vero che con WinMX sei quasi costretto a barattare i DL ma viaggia molto + veloce di eMule.
Premetto che ho Fastweb e sia con eMule che con WinMX mi collego a server dentro la rete FW, con WinMX arrivo a scaricare anche a 1MB al secondo (si avete letto bene) con eMule per ora non sono riuscito a scaricare a + di 200KB, e questo con gli stessi files, ma vi dirò di +, con eMule avevo la coda di upload con 100-150 utenti che scaricavano al massimo della velocità da me consentita....com'è sto fatto?
minchius ..i mb/sec!
quanto costa fastweb?
GuitarRic
23-10-2003, 17:05
Originariamente inviato da MaxFun73
Io li uso entrambi e non li trovo per nulla simili, è vero che con WinMX sei quasi costretto a barattare i DL ma viaggia molto + veloce di eMule.
Premetto che ho Fastweb e sia con eMule che con WinMX mi collego a server dentro la rete FW, con WinMX arrivo a scaricare anche a 1MB al secondo (si avete letto bene) con eMule per ora non sono riuscito a scaricare a + di 200KB, e questo con gli stessi files, ma vi dirò di +, con eMule avevo la coda di upload con 100-150 utenti che scaricavano al massimo della velocità da me consentita....com'è sto fatto?
E' normale, purtroppo emule e fastweb non vanno daccordo.
Non avendo un ip pubblico hai un lowid in emule e quindi non riesci a vedere bene le fonti sugli altri server non FW. Al contrario gli altri con highid ti vedono benissimo e scaricano a piacere da te.
Forse un giorno uscira emule che non farà differenza tra ip pubblico e privato.
MaxFun73
23-10-2003, 18:44
minchius ..i mb/sec!
quanto costa fastweb?
Non ti so dire quanto costa ora, ma avendolo fatto 2 anni fa pago 65€ al mese con Mega internet e telefono :p
MaxFun73
23-10-2003, 18:45
E' normale, purtroppo emule e fastweb non vanno daccordo.
Non avendo un ip pubblico hai un lowid in emule e quindi non riesci a vedere bene le fonti sugli altri server non FW. Al contrario gli altri con highid ti vedono benissimo e scaricano a piacere da te.
Forse un giorno uscira emule che non farà differenza tra ip pubblico e privato.
No no mi collego ad 1 paio di server della rete FW ed ho un HighID ma nonostante questo i DL non sono neanche lontanamente veloci come quelli di WinMX :cry:
GuitarRic
23-10-2003, 19:00
Si, ma è un highid fasullo, in quanto io per vederti devo sempre passare attraverso il tuo server FW per vederti.
In pratica è il tuo server FW a tenere i contatti per te con il mondo ( poichè tu non esisti nel web non avendo un ip) e ciò rende più difficoltosa la ricerca fonti e lo scaricamento.
Inoltre vista la scarsa propensione di emule a FW, sono in pochi ad utilizzarlo. Se tutti in FW lo utilizzassero al posto di WX sicuramente le cose andrebbero meglio a mio parere ( il multidownload del mulo è avanti anni luce rispetto a quello di WX).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.