View Full Version : Quante ore dormite a notte?
E' il topic più inutile che abbia mai aperto :asd:
Però mi intresserebbe sapere quante ore dormite a notte e perchè (lavorate, studiate, ... )
Niente risposte tipo "Quando 'interagisco' con la tipa duro tutta la notte e non dormo mai :sofico: "
Devo capire se son normale: in media dormo 6 ore a notte, il sabato e la domenica almeno 9 :D
io dormo 4/5 ore al giorno
non ho la tipa..
faccio l'informatico...
ho pochi amici.
Bilancino
20-10-2003, 11:51
Beh 8 di notte 2 due di pomeriggio.............:D
Ciao
in media 7 ore per notte.
al sabato e alla domenica anche 10-12 :D
Originariamente inviato da Bilancino
Beh 8 di notte 2 due di pomeriggio.............:D
Ciao
Azzo! il pisolino dopo aver riempito la pancia a pranzo? Te la godi la vita :D
Bilancino
20-10-2003, 11:54
Originariamente inviato da Burns
Azzo! il pisolino dopo aver riempito la pancia a pranzo? Te la godi la vita :D
finchè si può...........anche alle superiori facevo così...........:D
Ciao
ShadowThrone
20-10-2003, 11:55
io dormo la massimo 6 ore al giorno
:muro:
Il mio tempo ottimale è 8 ore e ½ .
Originariamente inviato da Bilancino
finchè si può...........anche alle superiori facevo così...........:D
Ciao
Parole sante, fin che si può... ;)
bluelake
20-10-2003, 11:59
In genere 6-7 ore per notte, e nulla durante il giorno.
Boff... 3-4 ore a notte, ma un tempo dormivo di meno.
più o meno 9/10 ore per notte
pomeriggio mai.non riesco a fare i micropisolini
sinergine
20-10-2003, 12:07
di media 7 ore a notte... la domenica anche 9-10.
Comunque resisto a lungo anche con sole 3-4 ore a notte. D'estate dormo pochissimo....
Nicky Grist
20-10-2003, 12:13
Con 5 ore sono ok ma se posso 7-8 me le faccio oltre è impossibile.
Se dormo il pomeriggio è un disastro.
Originariamente inviato da Nicky Grist
Se dormo il pomeriggio è un disastro.
Come me, mi sballa tutto
6-7 ore in settimana , otto nel we.
se dormo il pomeriggio poi non chiudo occhio fino alle tre del mattino :O
Non meno di 8 ore a notte!! :D
sette ore di media , 8-9 nel weekend... Ma qualche notte l'ho anche saltata quando ero turnista...E non si riesce a recuperare bene la mattina...troppe casalinghe con l'aspirapolvere:D
Fratello Cadfael
20-10-2003, 12:44
Diciamo una media di 5 (variano fra 4 e 6 1/2), un paio di più nel WE e neanche sempre.
Nevermind
20-10-2003, 12:49
Giorni fariali 5-6 ore o poco +.
WE arrivo anche a 4 ore :coffee:
In vacanza recuper fino a picchi di 10 ore :eek: , anche se poi mi sento + stanco di quando ne dormo 5.
Saluti.
in media 6 ore ... nei week end finchè posso ronfo (con picchi imbarazzanti di 10 ore quando ho debiti di sonno assurdi).
stanotte ho dormito per dire 5 ore scarse e gli effetti si sentono...:coffee: .. sono al terzo caffè e sogno già il mio lettuccio ... :ronf:
...Leonardo da Vinci dormiva 15 min ogni ora(quindi 6 ore al giorno), ho provato per un paio di mesi ed era fantastico, sognavo praticamente tutte le volte e mi risvegliavo incredibilmente leggero......Poi ho dovuto smettere per cause esterne :cry: , ma una vera genialata :D .......a chi può lo consiglio...rilassa.....:sofico:
io faccio il magazziniere in concia..faccio 10 ore al giorno...
dormo 5-6 ore a notte...e nel week anche meno...
x ora ce la facccio...
di media 7-8 ore a notte, il sab e/o dom anche 10-12,
in + mi è vitale una mezz'oretta dopo pranzo nn di +, di cui 10' sono di sonno vero :eek:
byez
dormo 5-6ore a notte.
D'inverno nn è rado che dorma anche 8-9 ore..
Motivazione:Ho altro dafare..
Originariamente inviato da Ciaba
...Leonardo da Vinci dormiva 15 min ogni ora(quindi 6 ore al giorno), ho provato per un paio di mesi ed era fantastico, sognavo praticamente tutte le volte e mi risvegliavo incredibilmente leggero......Poi ho dovuto smettere per cause esterne :cry: , ma una vera genialata :D .......a chi può lo consiglio...rilassa.....:sofico:
ma come facevi ad addormentarti "a comando"? Non mi pare così semplice... Si puoi chiudere gli occhi per 15 minuti e rilassarti...ma addirittura sognare?!?:eek:
Devo dormire almeno 8 ore ... ma è la qualità del sonno che conta... se dormo bene posso recuperare anche se dormo meno ... comunque non faccio mai tardi (ho il coprifuoco a mezzanotte se sono sola), col fidanzato posso fare un po' più tardi, ma non rientriamo mai a ore "scandalose" :D
Originariamente inviato da Irenina
Devo dormire almeno 8 ore ... ma è la qualità del sonno che conta... se dormo bene posso recuperare anche se dormo meno ... comunque non faccio mai tardi (ho il coprifuoco a mezzanotte se sono sola), col fidanzato posso fare un po' più tardi, ma non rientriamo mai a ore "scandalose" :D
Io invece sono sregolatissimo,e quasi sempre non dormo prima delle 4.30
5/6 ore massimo.... ma potendo dormirei di più :D
da un pò di tempo riesco a dormire 8-9 ore a notte, solitamente 5!:(
ultimamente 4-5... ma ci sono alcuni giorni in cui riesco a dormire 8 ore
Tombolus
20-10-2003, 16:39
Io dormo normalmente 6 ore a notte e 1,5 ore il pomeriggio dopo pranzo! Quello che mi fraga son le parttite notturne al pc :| Che a volte azzerano le ore di sonno :|
circa 8 ore! ;) .... esclusa la domenica :p
Originariamente inviato da Correx$
ma come facevi ad addormentarti "a comando"? Non mi pare così semplice... Si puoi chiudere gli occhi per 15 minuti e rilassarti...ma addirittura sognare?!?:eek:
...appunto ho provato, se l'aveva fatto lui ci doveva èssere un motivo
:D ...Nn è difficile, devi avere costanza,...... logicamente i primi giorni é strano, devi avere un orologio o un cronometro per misurare i tempi, e nn ti addormenti sempre, ma poi dopo il meccanismo cambia e viene automatico.....Per quanto riguarda i sogni é uno spettacolo, te li ricordi quasi tutti e sono spaziali....:sofico:
Mi aspettavo di trovare molti più dormiglioni! Sbaglio o il numero ideale di ore di sonno per il corpo umano è 8?
Molti di noi dormono meno di 8 ore...
matteo171717
20-10-2003, 17:38
circa 8 durante la settimana...
vado a letto alle 10 circa e mi alzo alle 6!
Circa 8 ore, comunque non meno di 7 e non più di 9.
Michele Merola
20-10-2003, 19:11
io dormo 7-8 ore ogni giorno anche il sabato e la domenica non riesco a stare di più nel letto
vediamo:
--> 7 ore la notte;
--> una mezz'oretta nel pulman mentre torno da scuola... ma nn sempre!
cmq in media 7/7 ore e mezza max...
ieri ho sclerato di molto xò... domenica mattina sono tornato alle 3:20 a casa dopo aver lavorato in ristorante... mi sono svegliato alle 13:15, giuto x pranzare! :D
ciauzzzzzzz
Mavettor
20-10-2003, 19:27
8 ore sia feriali che festivi..........;)
Byez
6 ore la notte :) di giorno qualche micropisolino:ronf: :)
Willyyyy
20-10-2003, 20:00
Circa 7 ore a notte.
7 ore e mezza a notte, nel weekend a volte 8 - 8 e mezza...
Non dormo il pomeriggio perche' mi "devasta"... ho anche difficolta' a riconoscermi dopo! :D:D:D
lnessuno
20-10-2003, 20:14
7-7.30
teoricamente mi riprometto sempre di andare a dormire alle 23, max 23.30... in genere vado a dormire a mezzanotte e alle sette devo essere sveglio :p
Originariamente inviato da lnessuno
teoricamente mi riprometto sempre di andare a dormire alle 23, max 23.30... in genere vado a dormire a mezzanotte e alle sette devo essere sveglio :p
Come me, peccato che poi magari tiro anche dopo l'una...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.