View Full Version : Sony: semplicità è la parola d'ordine
Redazione di Hardware Upg
20-10-2003, 08:50
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11015.html
Sony ha presentato alcuni nuovi prodotti pensati per un utilizzo semplice ed intuitivo da parte dell'utente. Il pc sarà al centro della casa, e Vaio diventa anche desktop
Click sul link per visualizzare la notizia.
I blue-ray tra 4 anni??????
Ok non voler creare aspettative ma 4 anni mi sembrano veramente eccessivi...
Molto bello il desktop ma ha quello strano senso di deja-vu :)
sorbiturico
20-10-2003, 09:25
Assomiglia un mac.....
Fabio Boneschi
20-10-2003, 09:25
MaxFun73
20-10-2003, 09:39
Nella descrizione del PCV-RS302 è riportato un hd da 120Mb, credo sia da 120Gb ;)
Fabio Boneschi
20-10-2003, 09:46
esatto..sorry;)
stefanotv
20-10-2003, 10:21
O.T.
e instanto notizia di stamattina, sony ha licenziato 20000 dipendenti, cioe' il 10 % degli occupati totali.....
Dumah Brazorf
20-10-2003, 11:20
"La scheda video scelta è una ATI Radeon 9200 con 128 Mbyte di memoria video, una scelta ideale anche per un eventuale uso ludico del Vaio."
Ehm... beh, un'affermazione quantomeno azzardata! ;)
Ma si sa, i produttori di pc ti schiaffano gli ultimissimi processori e poi per calare il prezzo non si curano della sezione video.
Ciao.
Chissà che scheda madre monta il nuovo gioiellino? Chissà perchè queste cose molte volte non vengono specificate!
lo vendevano ai primi di ottobre alla mediaword in offerta con un monitor lcd da 17" sony a 1300 € circa.... dopo due giorni erano finiti tutti..... uffff..... la scritta vaio era pure retroilluminata....
Si vabbe` ma si sa quando esce il vaio GRT896SP visto che sul sito non si trova nulla?
dragunov
20-10-2003, 21:55
Cliè è proprio bello.
Blu ray 4 anni che tristezza!
Si ma che editing video fanno con una 9200 con 100 euro in più una parellia!!!
Scusa ma che vuol dire l'ultima tua frase? :|
Guardate che sony europa è un ladrone!
Sapete che i prodotti sony lanciati sul mercato italiano (europa)sono molto cari rispetto nel mercato americano? Pensate che sia la colpa di euro? O pensate che i prodotti sono meglio di quelli offerti nel mercato Americano? La risposta è NO, NO e NO!!!
Andate a vedere www.sonystyle.com (stati uniti) che troverete i prodotti di qualità più alta al prezzo inferiore di circa 200-400 dollari(provate a cambiare $ a €).
Per esempio: Sony vaio TR1!
Italiano Stati Uniti
Intel Centrino 900 Intel Centrino 1000
Ram 256MB Ram 1000MB
HardDisk 30GB HardDisk 40GB
Video Memory 64 condivisa Video Memory 64 condivisa
Bluetooth
Wi-Fi Wi-Fi
Prezzo:3000 euro Prezzo:2500 dollari
Che ne pensate? Io dico al diavolo i ladri politici che mettono un tasse elevatissimo, e al diavolo i dirigenti di sony europa che vendono cose mediocre...
nicgalla
23-10-2003, 19:15
Il tuo è un paragone infelice: quel PC da noi costa il 20% in più, corrispondente al'IVA che negli USA non c'è.
Caso mai guarda le videocamere: il modello professionale DCRVX2000 negli USA costa 3000 dollari, in Italia ben 5190 euro, cioè una differenza del 50% pur considerando l'IVA e altre tasse. Oppure la più consumer DCR-TRV33, da noi 1100 euro, negli USA 899 dollari.
Hai ragione sono proprio ladri, ma non è colpa dei politici o dell'economia. Non abbiamo considerato la differenza notevole del tasso di cambio euro-dollaro. Le differenze sarebbero ancora più evidenti.
Comunque non è affatto una novità, vale così per molti altri prodotti elettronici.
Prezzi presi da Sony Style USA e Sony Style Italia.
Fan-of-fanZ
24-10-2003, 06:26
Scusa NicGalla
ma le conseguenze del cambio Euro Dollaro sono a nostro favore.... ora, non che ciò appiani totalmente la nostra iva, ma in buona parte dovrebbe essere così. Considera che l'inflazione non è schizzata alle stelle perchè, mentre il petrolio aumentava, e il petrolio è quotato in dollari, l'euro si apprezzava enormemente sulla valuta americana.
Per quanto riguarda la tassa, da loro non si chiama VAT?? Inoltre: se l'America è più ricca dell'Europa, tant'è che per la ripresa aspettiamo di farci trainare da loro, perché le cose in America (e parlo di quelle importate) costano meno che in Europa?
Inoltre, non siamo consapevoli delle tassazioni americane, sia quelle federali sia quelle dei singoli stati, eppure ci devono essere. Sarebbe carino che qualcuno ci illuminasse in proposito.
Così sappiamo se e come e dove fare acquisti on-line.
Se Vuoi Ti do un bel consiglio.
Compra un biglietto di aero che è circa 600 euro e vai in america, poi fatti un bel giro turistico e magari al ritorno compri un bel prodotto di sony di valore 3000 dollari. escludendo la spesa turistica, il biglietto e il prodotto sony sono di valore equivalente al prezzo europeo.
Ciao
Attenzione ai prodotti d'importazione!! Sicuri che poi la garanzia vi permetta l'assitenza anche da sony italia?
Per quanto riguarda il pc sony non è proprio lo stesso che si vendeva da MW, quello aveva una fx 5600 e 256 mb di ram.
E mi sapete dire quanti di voi sfrutterebbero appieno una 128 mb della Ati, prima di incominciare a sparare a zero sui produttori? Una Parelia???
IL prodotto è destinato a una fascia consumer, il sistema video è più che ben calibrato!
Maurocortese
29-10-2003, 14:26
Scusate ma in USA ci sono le tase locali e federali, che variano da stato a stato, per un totale medio del 8 - 9%. Se poi contiamo l'Euro a 1,2 Dollari, nell'esempio di jin8k abbiamo:
In Europa netti Euro 2500,00 - In USA netti Euro 1930 circa.
Non male!
O sono ladri gli importatori che speculano, o sono disonesti i produttori che fanno i prezzi in base alla difficoltà del mercato. sabiliscono prezzi diversi
Attenzione... parlo per esperienza personale
in US i prezzi sono PRE tax per il fatto già spiegato oovero che ogni stato ha una % di tasse che varia dal 5%(florida) a se non sbaglio oltre il 10% mentre da noi i prezzi la maggior parte delle volte sono già ivati
cmq per i sony ho notato nche io un ricarico dei prezzi in maniera esorbitante e visto che devo prendermi un portatile e un vaio è in lizza (GRT796sp) stò aspettando che mi danno i prezzi in modo da poterli confrontare (i miei sono prezzi di NEGOZI non on line)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.