View Full Version : Domanda semplice....prima che mi inc***zo
Ciao ragazzi,
dunque, ho una connessione ADSL con tin.it
Da due giorni va e non va nel senso che mi connetto, dopo un po' (meno di un'ora) la connessione salta. Se provo a ricollegarmi si ferma sul "controllo user e pass" e poi va in timeout. Magari fa 3-4-5 ore senza riuscire a collegarsi...poi si ricollega e ricomincia il giro...
Il modem è USB
Può essere un problema mio? O è un problema di TIN ?
Visto che la uso per lavoro, primadi incaxxarmi con Telecom volevo un vs. parere.
Grazie
Ciao!
stesso tuo identico problema
modee ethernet
zona marche
:eek:
:mc:
Originariamente inviato da [xMRKx]
stesso tuo identico problema
modee ethernet
zona marche
:eek:
:mc:
Ciao! la tua affermazioni un po' mi rincuora, dato che quindi potrebbe essere un problema TIN.
Io sono zona Nord-Ovest Milano
Da quando ti succede?
Originariamente inviato da C4rino
Ciao! la tua affermazioni un po' mi rincuora, dato che quindi potrebbe essere un problema TIN.
Io sono zona Nord-Ovest Milano
Da quando ti succede?
da venerdi mi sembra ..... da venerdi pomeriggio ....
cade la linea e se riprovi a connetterti si ferma su :
"verifica nome utente e password in corso "..... poi piu niente
Si riconnette dopo diverse ore .....:muro:
Non resta che aspettare che aggiustino ...... ormai so che quando è cosi chiamare non serve a nulla bisogna avere pazienza
Identico!
Pensavo che ofsse un prloblema di alimentazione del modem USB, ma considerando che tu sei con Ethernet...
...mi viene quasi voglia di fare un post per vedere quantihanno questo problema e capire un attimo le zone e che è successo...
adesso contatto un mod..
:(
.ho aperto un'altra discussione di la per ragccogliere un po' dio testimonianze se ce ne sono..
..posta anche tu di la..
...per i MOD: direi che questa discussione possiamo chiuderla. L'altra è più specifica. Grazie ;)
ciao!
Doctor P
20-10-2003, 10:34
welcome to the fantastic world of tim services.....
Bodymindandmodem
20-10-2003, 12:42
welcome to the fantastic world of ADSL Services.... mi sembra più corretto....
purtroppo non c'è 1 solo provider sul territorio nazionale senza problemi
:muro: :muro:
che casino !
Doctor P
20-10-2003, 14:05
verovero xò ormai la tin mi conferma ogni giorno di + la sua inefficienza con casi come quello presentato in questo topic. L'esperienza + divertente? Un amico approfittando di un'offerta che omaggiava il cliente dell'installazione e attivazione gratuita, ha sottoscritto un abbonamento a tin adsl. GLi hanno portato tutto e montato (modem usb, collegamenti, installazione software) restava solo da attendere l'attivazione del servizio, cosa mai avvenuta.
Dopo una settimana odissea delle telefonate, uno zapping continuo tra vari numeri verdi, interni inesistenti, attese interminabili ed ogni operatore consigliava a modo suo qualcosa di diverso. Risultato? Dopo 3 settimane di nulla fatto l'amico ha chiesto la disattivazione del servizio, i tecnici hanno ritirato tutto e per fortuna non hanno chiesto nulla. Tutto molto bello.
Un mio caso recentissimo: ore 10.00 del mattino di giovedì mi accorgo che la mia lan non funzia + e l'hag di fastweb lampeggia segnalando un malfunzionamento. Contatto Fw (Mi rispondono senza attese) avviso del malfunzionamento e mi prenotano un tecnico alle 8.00 del mattino di venerdì (il giorno dopo!!!).
Tecnico puntualissimo, sostituisce l'hag con un modello nuovo, chiama FW e lo fa attivare. Tutto risolto alle 8.16, in più mi arriva un msg sul cell dalla FW che comunicano la riparazione andata a buon fine, il tutto ovviamente gratis. Fate un po' voi....
eclissi83
20-10-2003, 16:53
beh fastweb ha tanti altri disservizi... mi sa che sei uno dei fortunati che ha avuto un responso positivo... ad un mio amico dopo due settimane che ha fatto gli hanno attivato la fibra ottica è stato per 10 giorni senza telefono.... e non rispondevano neanche al numero verde...
ciriciao
Doctor P
20-10-2003, 23:55
Nn è andata sempre rosa e fiori a volte ho dannato anche io ma per semplici problemi non tecnici ma inerenti alla "professionalità" degli addetti. Non so come è strutturato il servizio su tin ma con fastweb il 70% dei disservizi può essere risolto da Loro dalla centrale in quanto vedono il tuo stato, resettano il conteggio dei mac address, cambiano il tuo abbonamento, ti resettano l'Hag ecc. ecc. ecc. Il resto sono solo riparazioni o banali sostituzioni. Molto spesso i problemi sono lenti ad essere riparati per 1) coloro che rispondono ai numeri verdi nn capiscono o non sanno una mazza 2) coloro che segnalano guasti sono troppo generici o sbagliano nel rispondere alle domande dell'operatore [qui xò nn è colpa loro nn sono tecnici...]. La velocità dell'uscita di un tecnico è garanzia di qualità del servizio.
andyweb79
21-10-2003, 09:36
io avevo questo problema la sett scorsa.... m avevo adsl da 3 gg, mi sono proietato al tel, ho fatto il 187, ho bestemmiato un po' dietro l'operatore.. il gg dopoavevo il tecnico a casa... ha cambiato qualcosa nel centralino in cantina, è andato al centralino generale nella mai via... ha scaùugato li.... ora va che èna bomba....
fatevi sentir.e. non state li aùgiorni a provare fare ecc... voi pagate per un servizio.. e ve lo devono dare.
io al telefono ho detto. io ho fatto la flat, 24 h su 24 e loro devono darmi 24 H su 24. se solo un gg mi va out la lineafaccio un macello.. pago 40 € mensili. se non va un gg sono 29 gg... perch èdefo pagare un gg in più??? :sofico: sono fatto così ehehe :O :D
ANDYWEB è vero che insistere paga sempre , cmq il tuo entusiasmo è dettato da un' esperienza decisamente sopra la media della casistica TELECOM
:sofico:
cmq ho notato una cosa ..... a me ci fa sempre quando uso BITTORRENT :eek: ...... sto cercando di capire se ci sono relazioni
Originariamente inviato da [xMRKx]
ANDYWEB è vero che insistere paga sempre , cmq il tuo entusiasmo è dettato da un' esperienza decisamente sopra la media della casistica TELECOM
:sofico:
cmq ho notato una cosa ..... a me ci fa sempre quando uso BITTORRENT :eek: ...... sto cercando di capire se ci sono relazioni
asp, stai dicendo che quando usi bit torrent ti fa questo scherzo??
...ho notato una cosa tempo fa. Aprendo le solite mail di spam, il browser partiva in automatico e si collegava a un sito porno. Nel preciso momento, la connesione cadeva e poi ci metteva un po' per essere ripristinata.
Non è che hanno modo di vedere se si usano dei prog di file sharing, e quando li beccano segano la connessione e la bilitano dopo un el po?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.